Visualizza la versione completa : Arricciato Gigante Italiano - A.G.I.
Linda Crippa
21-06-09, 22: 59
Nord salentino
23-06-09, 16: 43
complimenti Linda non potevi fare scelta migliore.... è il soggetto splendido di Cremone campione del mondo 2009+++[[[
salvatore cremone
12-07-09, 22: 02
Propio sabato, ho visitato tre allevamenti di agi che distano un 150 km da casa mia e sono rimasto molto colpito dalla qualita' di canarini che ho visto.
Dopo qualche anno di crisi, pare che gli allevatori abbiano imboccato la strada giusta.
Sentendo poi le voci che circolano, pare che i migliori allevatori italiani di questa razza, quest'anno, sono riusciti a produrre un buon numero di soggetti unendo al numero anche tanta qualita'.
Quest'annata espositiva, quindi pare sia partita con il piede giusto, alle mostre si potranno ammirare, "spero" soggetti di valore e in buon numero, magari come ai tempi in cui i bolognesi la facevano da padrone.
Personalmente ho allevato 24 soggetti e mi ritengo soddisfatto della produzione, anche se poteva andar meglio, per la qualita' aspetto il mese di Settembre per sbilanciarmi, spero comunque di non sfigurare.
Saluti.
son molto contento che questo tipo di canarino si sta sviluppando e anche con dei soggetti di qualita. in fatti e una razza bellissima e a me piacce molto.
sarebbe fantastico se ci faccesti vedere qualche foto dei tuoi Salvatore.
comunque complimenti per il prodotto di questo anno, direi buono.
ciao
Nord salentino
12-07-09, 22: 24
sono contento che la qualità di questo splendido canarino stia migliorando in Italia,sarà bellissimo ammirarli alle mostre
.... dici bene Salvatore per gli arricciati bisognerà aspettare i mesi settembre-ottobre per valutare la qualità dei soggetti.
sono certo che non sfigurerai ad Ercolano, ... dopo tutto giochi in casa --==°°///;;--==°°([[[[
ciao
salvatore cremone
13-07-09, 00: 04
sono contento che la qualità di questo splendido canarino stia migliorando in Italia,sarà bellissimo ammirarli alle mostre
.... dici bene Salvatore per gli arricciati bisognerà aspettare i mesi settembre-ottobre per valutare la qualità dei soggetti.
sono certo che non sfigurerai ad Ercolano, ... dopo tutto giochi in casa --==°°///;;--==°°([[[[
ciao
Senz'altro appena i soggetti saranno pronti per fotografarli postero' un po di foto, agi e arr. del nord, adesso sono spogli e non si vedrebbe niente.
E' vero Salentino, ad Ercolano gioco in casa, mi tocchera' portare qualche canarino, non so se ingabbiero' agi, sicuramente qualche nord.
Personalmente non amo troppo i campionati, infatti molte volte ho preferito rinunciare, sinceramente la mostra che piu' mi attizza e' Reggio, seguita dal mondiale, il quale mi attira per il solo prestiggio della manifestazione.
Anche quest'anno spero di mandare 1 stamm e qualche singolo in Portogallo, gli agi no, all'estero non li manderei mai, sono troppo geloso.
Quest'anno mi attira anche Vicenza, sede fissa del club dell'agi, anche perche' la mostra dell'agi organizzata dal club, dura solo tre giorni, quindi i canarini si stressano poco.
Come gia' detto precedentemente, molti allevatori del nord italia pare che abbiano fatto una buona produzione e considerando che e' l'unica mostra dove e' possibile ammirare dai 50 ai 100 soggetti, e' da considerarsi come "la mecca dell'agi".
Molti allevatori partecipano solo a quella mostra, portando il fior fiore della loro produzione, quindi c'e' solo da imparare e ammirare.
Saluti.
john fernandez
13-07-09, 08: 02
Sono felice di sapere che la situazione degli AGI in ITALIA sta migliorando. Questo puo far si che in anni futuri questi magnifici canarini potranno essere accessibili a piu' allevatori che sognano che un gi0rno possono avere AGI nel loro allevamento. Salvatore, naturalmente ti auguro tanti successsi alle mostre. In bocca al lupo........
Tantissimi saluti.
Nord salentino
17-07-09, 19: 51
Salvatore come mai non partecipi spesso ai campionati italiani, forse perchè durano circa 8-9 gg provocando molto stress ai canarini?
... ti chiedo questo solo per pura curiosità
p.s quest'anno se tutto va bene penso anche io di poter esporre qualche nord a Reggio Emilia ///;;
::-°°-
salvatore cremone
17-07-09, 23: 23
Non partecipo speeso agli Italiani perche' di solito iniziano dopo due settimane da Reggio, che in assoluto e' la manifestazione, a mio giudizio, piu' difficile, perche' la concorrenza e' tanta e di solito vai a confrontarti con i migliori allevatori in circolazione.
Anche il giudizio e' migliore, di solito i giudici piu' esperti, internazionali, vengono chiamati a giudicare propio a Reggio, quindi agli italiani vanno, anche se bravi, i meno esperti.
Nulla toglie che a volte e' migliore il giudizio dei campionati, ma ti ripeto Reggio mi da quel qualcosa in piu'.
Nonostante cio' ho avuto la fortuna di vincere gli Italiani parecchie volte.
Certo consiglio a tutti che se si portano i canarini a Reggio, di non portarli anche ai campionati, quindi l'allevatore che vorra' fare le due importanti manifestazioni, deve creare due squadre.
Saluti.
Nord salentino
18-07-09, 10: 44
Anche il giudizio e' migliore, di solito i giudici piu' esperti, internazionali, vengono chiamati a giudicare propio a Reggio, quindi agli italiani vanno, anche se bravi, i meno esperti.
Nulla toglie che a volte e' migliore il giudizio dei campionati, ma ti ripeto Reggio mi da quel qualcosa in piu'.
Nonostante cio' ho avuto la fortuna di vincere gli Italiani parecchie volte.
Certo consiglio a tutti che se si portano i canarini a Reggio, di non portarli anche ai campionati, quindi l'allevatore che vorra' fare le due importanti manifestazioni, deve creare due squadre.
Saluti.
hai certamente ragione Salvatore, chi partecipa a Reggio non può partecipare con gli stessi soggetti al Campionato italiano... si stresserebbero troppo.
quest'anno avrei veramente intensione di partecipare per la prima volta a Reggio, speriamo di aver dei soggetti all'altezza.
un saluto ((/
salvatore cremone
18-07-09, 21: 40
Senz'altro avrai buoni canarini, comunque se non partecipi non saprai mai a che livello sei arrivato.
Il confronto e' molto importante, cosi' crescerai anche come allevatore.
I canarini bisogna portarli alle mostre, questo aiuta a conoscere anche altri allevatori e fare esperienza.
Saluti.
Nord salentino
19-07-09, 10: 43
Senz'altro avrai buoni canarini, comunque se non partecipi non saprai mai a che livello sei arrivato.
Il confronto e' molto importante, cosi' crescerai anche come allevatore.
I canarini bisogna portarli alle mostre, questo aiuta a conoscere anche altri allevatori e fare esperienza.
Saluti.
caro Salvatore questo è proprio quello che dico anche io, se non si espongono i propri soggetti alle mostre non si avrà la possibilità di far confronti.... e sarà difficile poi migliorare e maturare come allevatore.
Giuseppe Nastas
22-07-09, 11: 06
Salve. Anch'io concordo con Salvatore, chi va a Reggio non vada con gli stessi soggetti al C.I. Fare due squadre .... come è bello se ogni allevatore può avere due squadre solo l'Inter se lo può permettere. Quello che non capisco nel caso di Cremone come potrebbe avere due squadre se a Reggio espone non meno di 70 Nord a quel punto dovrebbe avere altri 50 per gli italiani. Si sa lui ha un ceppo di Nord eccellente.. e può essere un caso a parte. Per quanto concerne il giudizio ho i miei seri dubbi. Mi spiego. A Reggio ci sono giudici internazionali di varie nazioni e nel nostro caso se alcune razze vengono giudicate da stranieri c'è come si suol dire "la valle". Se uno spagnolo giudica i Padovani vinceranno gli arricciati di Parigi con il ciuffo ingabbiati furbescamente come Padovani. Ancora sempre gli spagnoli se giudicano i fiorini vinceranno le miniature magari senza spalline con la coda toelettata per bene e per gli altri il vuoto. Se i Nord vengono giudicati dagli spagnoli o dai belgi vinceranno i pseudo padovani belli grossi e con piume in tutti i posti (vedi addome) vedi stamm ai campionati mondiali di Piacenza. Perciò io dico non facciamo come gli arbitri di calcio godiamoci quelli che abbiamo perchè (mi escludo tassativamente io che sono un mediocre) sono tra i migliori ripeto nel calcio ogni domenica si criticano le decisioni dei nostri arbitri e poi quando andiamo all'estero gli stranieri ci sistemano loro. Sembrerà che sono un gran tifoso di calcio ma vi assicuro non è assolutamente così
Giuseppe Nastasi
salvatore cremone
22-07-09, 18: 31
Salve. Anch'io concordo con Salvatore, chi va a Reggio non vada con gli stessi soggetti al C.I. Fare due squadre .... come è bello se ogni allevatore può avere due squadre solo l'Inter se lo può permettere. Quello che non capisco nel caso di Cremone come potrebbe avere due squadre se a Reggio espone non meno di 70 Nord a quel punto dovrebbe avere altri 50 per gli italiani. Si sa lui ha un ceppo di Nord eccellente.. e può essere un caso a parte. Per quanto concerne il giudizio ho i miei seri dubbi. Mi spiego. A Reggio ci sono giudici internazionali di varie nazioni e nel nostro caso se alcune razze vengono giudicate da stranieri c'è come si suol dire "la valle". Se uno spagnolo giudica i Padovani vinceranno gli arricciati di Parigi con il ciuffo ingabbiati furbescamente come Padovani. Ancora sempre gli spagnoli se giudicano i fiorini vinceranno le miniature magari senza spalline con la coda toelettata per bene e per gli altri il vuoto. Se i Nord vengono giudicati dagli spagnoli o dai belgi vinceranno i pseudo padovani belli grossi e con piume in tutti i posti (vedi addome) vedi stamm ai campionati mondiali di Piacenza. Perciò io dico non facciamo come gli arbitri di calcio godiamoci quelli che abbiamo perchè (mi escludo tassativamente io che sono un mediocre) sono tra i migliori ripeto nel calcio ogni domenica si criticano le decisioni dei nostri arbitri e poi quando andiamo all'estero gli stranieri ci sistemano loro. Sembrerà che sono un gran tifoso di calcio ma vi assicuro non è assolutamente così
Giuseppe Nastasi
Caro Giuseppe innanzitutto grazie per le belle parole che hai voluto significarmi, il resto condivido in toto con te, meno il fatto che ti consederi un mediocre, questo non per fare sviolinate o per ricambiare i complimenti, ma tu sei uno che di canarini ci capisce, eccome.
E' vero che i migliori giudici di arricciati stanno in Italia, anche perche' in Italia vengono allevati i canarini piu' belli, fatta eccezione di alcune razze.
Ma francamente la mia passione come allevatore e' Reggio, tanta gente, tanti canarini di buon livello, i migliori partecipano agguerriti per vincere.
Molte volte ci tocca lo stranero e magari lascia il segno, ma tante e' l'italiano che supera anche lo straniero " vedi giudizi a Reggio alla voce arr. del nord, per non parlare dei mondiali".
Ma ti ripeto le mie sono solo scuse, tieni presente che ho gia' prenotato l'albergo per Reggio.
Comunque gia' nell'ultima edizione ho ingabbiato meno canarini, cosa che faro' anche quest'anno, 30 -40 gia' sono tanti, anche perche' viaggio con altri amici e le valigie in macchina non ci stanno.
Spero di incontrarti presto e se ti capita di venire dalle mie parti fammelo sapere, magari vediamo i canarini e poi pranziamo qualcosa insieme, inoltre spero che sarai designato per gli Italiani.
bellissima scheda come sempre. complimenti
Nord salentino
22-07-09, 22: 45
Salve. Anch'io concordo con Salvatore, chi va a Reggio non vada con gli stessi soggetti al C.I. Fare due squadre .... come è bello se ogni allevatore può avere due squadre solo l'Inter se lo può permettere.
... bella questa Giuseppe, solo l'Inter ed è vero !!!--==°°///;;
concordo con quanto scrive Giuseppe, da quanto leggo dovrei dire che questi giudici spagnoli ne capiscono davvero poco di arricciati ///;;