Visualizza la versione completa : Urgentissimo Calo
Varonepak
24-06-09, 10: 26
Ciao a tutti, poca fa ho trovato l'ultimo pullo che si è buttato dal nido circa 4 giorni fa, agonizzante. Stanotte è piovuto molto e le temperature sono scese. Aveva tutta la coda bagnata. L'ho portato dentro, l'ho riscaldaro un po con il phon. Gli ho dato un po di vitamine e pastoncino con sali minerali con una siringa. Il pullo non riesce ancora a stare in piedi. Come devo fare, i genitori non sembrano molto attenti, e sembra che non gli danno da mangiare. Come devo fare aiutatemi.
p.s. siccome è spuntuto un bel sole l'ho rimesso nella voliera con un po di segatura.
ciao varone, per prima cosa metti una spiga di panico accanto a lui e tienilo d'occhio, se non mangia e i genitori non lo calcolano, procurati una pappa da imbecco con proteine di circa 20% e lo imbecchi tu perchè se no rischi che muoia.
Non avere premura di imbeccarlo assicurati che i genitori non lo calcolino.
La prossima volta non usare il phon ma usa della carta assorbente per asciugarlo.
I genitori hanno ancora il nido?
facci sapere come va.
ciao
Pierluigi d'Amore
24-06-09, 19: 03
ciao varone, per prima cosa metti una spiga di panico accanto a lui e tienilo d'occhio, se non mangia e i genitori non lo calcolano, procurati una pappa da imbecco con proteine di circa 20% e lo imbecchi tu perchè se no rischi che muoia.
Non avere premura di imbeccarlo assicurati che i genitori non lo calcolino.
La prossima volta non usare il phon ma usa della carta assorbente per asciugarlo.
I genitori hanno ancora il nido?
facci sapere come va.
ciao
Concordo con Arturo;una domanda:ma il piumaggio del soggetto é completo??
::-°°-
Varonepak
25-06-09, 19: 13
Purtroppo ieri il pullo, dopo 15 minuti che lo avevo messo nel nido è morto. Non ho avuto nemmeno il tempo di imbeccarlo. Ho provato in mattinata con del pastoncino che ho usato per finire lo svezzamento di un altro pullo, ma non ce la faceva proprio ad ingoiarlo. Addirittura gli si otturavano le narici. Era alla stadio finale. [[[//°°Analizzandolo dopo morto ho notato che era morto di fame perchè deperito al massimo. Era l'ultimo della nidiata e quindi il più piccolo e indifeso e i genitori non hanno fatto del loro meglio. Mi dispiace solo che io non me ne sia accorto prima.....
...l'ho sepolto e credetemi mi piage il cuore.
Pierluigi d'Amore
26-06-09, 02: 01
.....mi dispiace per com'é andata a finire........
::-°°-
wendyeli99
26-06-09, 20: 25
mi dipiace tanto per l piccolo è sempre un dispiacere grande quando sucede un abbraccio Wanda