Visualizza la versione completa : Un mare di uova chiare
ANGELO RASULO
24-06-09, 15: 28
Salve a tutti...
con angoscia ho scoperto che le uova delle mie 3 canarine sono tutte chiare. Ho utilizzato 2 maschi differenti (di cui un cardellino), quindi non penso che la causa sia dovuta ai maschi e, sinceramente, nemmeno alle femmine, visto che fino ad aprile hanno fornito diversi pulli...li alimento sempre allo stesso modo...ciò che è cambiato è il luogo di allevamento (dal mare in montagna)...può essere questa la causa? Come posso risolvere?
Grazie!
john fernandez
24-06-09, 15: 59
In quale mese hai fatto gli accoppiamenti ? Come e' il clima nel tuo allevamento ? . Se a Giugno lasciassi gli accoppiamenti nel mio allevamento sono certo che avrei tante uova chiare perche a piu di trenta gradi e aggiunto a questo alta umidita' ,che cosa posso aspettare ?
ANGELO RASULO
24-06-09, 16: 13
Penso che il problema sia inverso, li ho spostati dal mare in montagna e, soprattutto in questi giorni, la temperatura è intorno ai 10 gradi...il fatto è che anche la precedente deposizione ha dato uova chiare...può essere dovuto al cambiamento di luogo? Si accoppiano normalmente ma purtroppo le uova sono chiare...
Il problema è lo spostamento. Indipendentemente dalle diverse temperature.
Spostare gli uccelli in cova è una cosa da evitare assolutamente...
john fernandez
24-06-09, 16: 39
Si Skylo9 ha ragione. Non sapevo che avevi spostato i canarini.
ANGELO RASULO
24-06-09, 17: 12
Non li ho spostati durante la cova...da dopo lo spostamento hanno fatto altre 2 covate, accoppiandosi regolarmente...tutte uova chiare!...che faccio?
john fernandez
24-06-09, 17: 16
Il fatto che quasi siamo a Luglio, se fossi in te terminerei gli accoppiamenti per quest' anno.
ANGELO RASULO
24-06-09, 17: 54
Mi sembra strano perchè comunque si accoppiano e depongono...se avessero sofferto lo spostamento probabilmente non avrebbero fatto il nido e non si sarebbero accoppiate, invece fanno tutto regolarmente ma le uova sono tutte chiare...
Scusami... avevo capito che lo spostamento fosse avvenuto durante le cove.
A questo punto potrebbe essere colpa dei maschi che hanno terminato l'estro amoroso...
ANGELO RASULO
25-06-09, 11: 10
Penso di no, cantano ancora all'impazzata e sono arzilli...tra l'altro li vedo accoppiarsi...non so cosa pensare!!!