Visualizza la versione completa : N. Protocollo
Ciao Ragazzi, come sempre dopo la nascita e l'inanellamento dei pulli spedisco la dichiarazione di nascita scritta a Word in ufficio nella quale modifico solo i dati degli anelli e la specie nata.
La spedisco via fax allegando la carta d'identità e dopo neanche una settimana arriva il n. di protocollo!! Eccellente lavoro!!
questa volta nella lettera c'era un post-it con susscritto:
"DALLA PROSSIMA DENUNCIA COMUNICARE LE NASCITE CON IL MOD. 4 ALLEGATO".
La domanda sorge spontanea e senza nessuna voglia di andare contro ma solo per capire fino in fondo:
Sono obbligato ad utilizzarlo?
PierpaoloPalozzo
25-06-09, 12: 44
Ciao Luca,
il modello 4 è allegato alla circolare del CFS che, come già detto tante volte, è da applicare in toto.
Cmq io ho impiegato poco per riprodurla fedelmente in excel e così, ogni volta che devo denunciare nuove nascite, cambio solo specie, data e n.ro di anelli.
Se vuoi dammi la tua mail in mp e ti mando il modellino già pronto.
Roberto Giani
25-06-09, 12: 54
Se il MOD. 4 cui ti riferisci è quello che compare nella famosa e famigerata loro circolare interna, secondo me non saresti obbligato in quanto una circolare interna non fa giurisprudenza, ossia non essendo un documento pubblico e pubblicato su Gazzette Ufficiali o altro, il cittadino non è tenuto ad adeguravici.
La cosa grave è che questa maledetta circolare continua sempre più a prendere piede come se fosse un documento ufficiale quando invece non lo è.
riccardo russo
25-06-09, 13: 05
Il modello del documento in oggetto è facilmente scaricabile dal sito del Club degli Psittacidi alla seguente pagina (http://www.clubpsittacidi.it/public/html/switch.asp?newSite=cites/ANNESSO%204%20ALL%20B%20NASCITE.doc) [[[]]]
è proprio quello allegato da Riccardo il documento!!
Grazie mille per la disponibilità!!
Alla fine il succo è quello che scrivo nelle denuncie di nascita già inviate precedentemente perchè i dati da inserire nell'allegato 4 sono i dati che inserisco nella mia denuncia di nascita...
Mah... mi adeguerò...
CITES Club Psittacidi
25-06-09, 13: 29
::-°°-
ho la speranza che se tutti gli allevatori utilizzeranno lo stesso modello il CFS finalmente inizierà a fare delle statistiche in modo da sapere realmente quanti animali CITES sono allevati.
Magari vedendo i grossi numeri, si potrà arrivare a rendere + snella tutta la burocrazia CITES.
Da questo punto di vista sarebbe di grosso aiuto fare un censimento su quanti e quali pappagalli sono presenti in Italia (raggruppato max per regione) e quanti si riproducono regolarmente.
Cosa ne pensate?
Alessandro Zago
25-06-09, 14: 32
::-°°-
ho la speranza che se tutti gli allevatori utilizzeranno lo stesso modello il CFS finalmente inizierà a fare delle statistiche in modo da sapere realmente quanti animali CITES sono allevati.
Magari vedendo i grossi numeri, si potrà arrivare a rendere + snella tutta la burocrazia CITES.
Da questo punto di vista sarebbe di grosso aiuto fare un censimento su quanti e quali pappagalli sono presenti in Italia (raggruppato max per regione) e quanti si riproducono regolarmente.
Cosa ne pensate?
Dal canto mio sono pienamente d'accordo..
[[]]^
Roberto Giani
25-06-09, 15: 25
Sono state ripetutamente chieste le informazioni di quanti e quali pappagalli sono state denunciate le nascite in cattività e nè il CFS e nè il Ministero rendono disponibili tali dati.
Secondo me questi dati non sono mai sati raccolti e catalogati altrimenti non vedo questa difficoltà a renderli pubblici, non mi pare possano configurarsi come un segreto di Stato.
CITES Club Psittacidi
26-06-09, 14: 12
E' proprio questo il punto Roberto.
Visto che le autorità preposte non forniscono i dati, nonostante siano in loro possesso, organizziamoci come allevatori. Raccogliamo più informazioni possibili in modo che possano essere utilizzate nelle sedi preposte.
Se volete cominciare ad inviare informazioni potete tranquillamente utilizzare la mail cites@clubpsittacidi.it
I dati obbligatori sono:
- paese/città di residenza dell'allevamento
- specie
- numero di riproduttori per specie
- numero di novelli riprodotti nell'anno corrente per specie
Facoltativi:
- generalità dell'allevatore
Se lo reputate necessario posso provvedere a predisporre un modello da utilizzare fin da subito.
Grazie per la collaborazione. [[[]]]