Visualizza la versione completa : aggiornamento dopo muta... due semplici grigi?
miriamchicca
25-06-09, 19: 40
tempo fa avevo comprato due maschi dm credendo fossero due FN/PN invece ora dopo la muta credo siano dei semplici grigi....
dite la vostra....
[/URL] (http://img522.imageshack.us/i/copiadi250620091276.jpg/)
[URL=http://g.imageshack.us/img522/copiadi250620091277.jpg/1/] (http://img522.imageshack.us/i/copiadi250620091277.jpg/)
petto nero si, faccia nera nn tanto
miriamchicca
25-06-09, 23: 03
si infatti FN è scomparso dopo la muta....
cmq mi chiedevo se potevate darmi una idea con quale mutazione fare accoppiare questi due fratelli....
vorrei ottenere delle belle mutazioni ke abbiano a ke fare con PN FN GN....
grazie a tutti....
Ciao miriamchicca.
Il primo mi sembra un Petto nero, per via della guancia che traborda l'occhio e i pallini oblunghi della barra laterale.
Il secondo mi sembra un Petto Arancio, per via delle piumette arancioni che si scorgono sul petto.
Ho il dubbio che il secondo possa essere anche un Petto Nero, visto che la sua guancia ha delle piumette arancioni sopra l'occhio, ma i pallini dei fianchi sono perfettamente rotondi e non ovali!! Forse sarà un portatore di Petto Nero?
Lascio la parola ai più esperti.
Biagio
mattypinna
26-06-09, 13: 33
secondo me, ma mi potrei tranquillamente sbagliare [[[]]] , sono due pettonero, il secondo portatore di poettoarancio... poi aspettiamo gli esperti! ::-°°-
P.S : carinissimi! 1--.
Alessandro Ascheri
26-06-09, 14: 50
Secondo me il primo è un PN, il secondo solo un /PN.
miriamchicca
26-06-09, 14: 59
per quanto riguarda i pallini del secondo dm l'ho guardato bene e da un lato sono rotondi mentre dall'altro sono ovali...
forse nn ha ankora finito la muta... ma nn credo è da tempo ke entrambi perdono piume e si vede anke dalla faccia (all'inizio era completamente nera)...
mattypinna
26-06-09, 20: 00
Secondo me il primo è un PN, il secondo solo un /PN.
portatore di petto nero??? ma come sarebbe? ha più caratteristiche del fattore che porta che di quello che ha????? aspetto chiarimenti!!! ::-°°-
mattypinna
26-06-09, 22: 43
portatore di petto nero??? ma come sarebbe? ha più caratteristiche del fattore che porta che di quello che ha????? aspetto chiarimenti!!! ::-°°-
no, non fateci caso... ho schizzi isterici... non vuol dire niente ciò che ho scritto... ///;;///;;///;;
Massimo Eusebi
27-06-09, 13: 07
Il primo soggetto è un gr/pn.
Questo soggetto possiede le zebrature,quindi è un gr,non mutato pn,i puntini dei fianchi sono ovalizzati,le guancie debordano,segni che è portatore di pn.
Il secondo soggettoè un gr /pn-pa.
Si vede chiaramente dalla foto che la feo deborda sulla guancia,la lacrima è sottile,i puntini sono ovalizzati,anche qua siamo in presenza della mutazione pn anche se in forma latente,ovvio.
Inoltre in questo soggetto si nota nella barra pettorale,tracce di feomelanina.
La presenza di feo nella barra pettorale denota la presenza della mutazione petto arancio,in forma latente,così come il ventre chiaro fa supporre anche alla presenza della mutazione dorso chiaro.
In definitiva il secondo soggetto è un gr/pn-pa,probabile portatore anche di dch.
Il primo soggetto è un gr/pn.
Questo soggetto possiede le zebrature,quindi è un gr,non mutato pn,i puntini dei fianchi sono ovalizzati,le guancie debordano,segni che è portatore di pn.
Il secondo soggettoè un gr /pn-pa.
Si vede chiaramente dalla foto che la feo deborda sulla guancia,la lacrima è sottile,i puntini sono ovalizzati,anche qua siamo in presenza della mutazione pn anche se in forma latente,ovvio.
Inoltre in questo soggetto si nota nella barra pettorale,tracce di feomelanina.
La presenza di feo nella barra pettorale denota la presenza della mutazione petto arancio,in forma latente,così come il ventre chiaro fa supporre anche alla presenza della mutazione dorso chiaro.
In definitiva il secondo soggetto è un gr/pn-pa,probabile portatore anche di dch.+
Credo che questi tuoi chiarimenti possano essere utili per tutti!!
Grazie della spiegazione Massimo... davvero perfetta!!!!
Buona giornata a tutti.
Biagio
miriamchicca
01-07-09, 00: 22
+
Credo che questi tuoi chiarimenti possano essere utili per tutti!!
Grazie della spiegazione Massimo... davvero perfetta!!!!
Buona giornata a tutti.
Biagio
assolutamente [[]]^!!!! +++[[[ grazie tante Massimo!!!