PDA

Visualizza la versione completa : Incardellato 2008 E 2009

valerioz7
28-06-09, 18: 21
Salve questo e uno dei 6 incardellati del 2008 che ne pensate?

Invece questo sono due piccoli di questo anno (47giorni)

Ora la canarina sta covando 3 uova che dalla speratura risultano piene speriamo bene [:)][:)]

mattypinna
28-06-09, 18: 31
sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1--.1--.1--.1--.1--. ///;;///;;///;; 1--.1--.1--.1--.

valerioz7
28-06-09, 18: 37
Grazie ///;;

PS:scusami sai come posso ridurre le immagini

mattypinna
28-06-09, 20: 19
non chiederlo a me.... ///;;///;; ::-°°-

Riccardo Roccaforte
28-06-09, 23: 47
bella maschera,il canto comè?ihiihihihihihiihih[[[]]]

andiok
29-06-09, 09: 18
Molto carini. Fagli avere un bel canto di cardellino vostro.
Ti mandero un MP con il programa che riduce le foto.
ciao

mattypinna
29-06-09, 09: 25
Molto carini. Fagli avere un bel canto di cardellino vostro.
Ti mandero un MP con il programa che riduce le foto.
ciao

ahahahah! sei fissato con il canto tu e.... --==°°--==°°--==°° [[[]]]

andiok
29-06-09, 11: 06
ahahahah! sei fissato con il canto tu e.... --==°°--==°°--==°° [[[]]]
e certo puoi capire adesso perche allevo quasi all 100% uccelli da canto. --==°°--==°°
Poi e davero un pecate riuscire a far nascere dei incardellati e non farli avere un canto bellissimo del cardellino nostrano. chi se ne intende di cardellini e incardellati. [[[]]][[[]]]

mattypinna
29-06-09, 11: 52
e certo puoi capire adesso perche allevo quasi all 100% uccelli da canto. --==°°--==°°
Poi e davero un pecate riuscire a far nascere dei incardellati e non farli avere un canto bellissimo del cardellino nostrano. chi se ne intende di cardellini e incardellati. [[[]]][[[]]]

ahahahah!!!! mettili un cd di pavarotti così non dimenticheremo la sua voce... ihihihihih!!! ///;;///;;///;;///;;///;;

andiok
29-06-09, 13: 08
ahahahah!!!! mettili un cd di pavarotti così non dimenticheremo la sua voce... ihihihihih!!! ///;;///;;///;;///;;///;;
--==°°--==°°--==°°--==°°

valerioz7
02-07-09, 19: 34
Salve ragazzi vi volevo informare che oggi se schiuso il primo 1 uovo speriamo bene per gli altri 2 ([[[[

fovea78
02-07-09, 19: 39
Bello.................!

andiok
02-07-09, 21: 56
Salve ragazzi vi volevo informare che oggi se schiuso il primo 1 uovo speriamo bene per gli altri 2 ([[[[
Son contento per te valerio
Complimenti +++[[[

mattypinna
02-07-09, 22: 11
Son contento per te valerio
Complimenti +++[[[

mi associo! Davvero bravo. 1--.

mimmo
02-07-09, 22: 34
complimente,x l'esemplare,tienici aggiornati sull'evoluzione della schiusa...

valerioz7
04-07-09, 14: 44
Ultimo aggiornamento, ieri non si e schiuso nessun uovo invece oggi si, ho controllato 5 minuti fa e il pullo e ancora attaccato al guscio dell uovo solo la parte inferiore, visto che non mi e ma successo mi devo preoccupare?, ultima cosa posso ancora sperare per il terzo uovo visto che ieri non si e schiuso.

Grazie in anticipo ragazzi

andiok
04-07-09, 14: 50
Ultimo aggiornamento, ieri non si e schiuso nessun uovo invece oggi si, ho controllato 5 minuti fa e il pullo e ancora attaccato al guscio dell uovo solo la parte inferiore, visto che non mi e ma successo mi devo preoccupare?, ultima cosa posso ancora sperare per il terzo uovo visto che ieri non si e schiuso.

Grazie in anticipo ragazzi
credo di si, potrebbe essere che quando a fato le uova a fatto qualche giorno di pausa. Comunque complimenti.

valerioz7
04-07-09, 14: 56
credo di si, potrebbe essere che quando a fato le uova a fatto qualche giorno di pausa. Comunque complimenti.

Grazie andiok per quanto riguarda il pullo di oggi e normale? te lo chiedo perche non mi e' mai capitato.

andiok
04-07-09, 14: 58
Grazie andiok per quanto riguarda il pullo di oggi e normale? te lo chiedo perche non mi e' mai capitato.
basta che nasca valerio, e con una buona madre o balia si risolve tutto.
::-°°-

ealoisio8
04-07-09, 15: 10
stai attento allamadre se pulusce il nido ,se è ancora attaccato al 'guscio lo butta fuori

andiok
04-07-09, 15: 58
stai attento allamadre se pulusce il nido ,se è ancora attaccato al 'guscio lo butta fuori
a me non e mai capitato. pero come dici te meglio stare attenti non si sa mai

valerioz7
04-07-09, 16: 04
Grazie dei consigli, comunque il pullo si e quasi staccato del tutto 1.°°

mattypinna
04-07-09, 20: 12
Grazie dei consigli, comunque il pullo si e quasi staccato del tutto 1.°°

Sono contento per te. Complimenti a te e soprattutto ai genitori!

ealoisio8
04-07-09, 20: 22
a me non e mai capitato. pero come dici te meglio stare attenti non si sa mai
io questo anno ho perso cosi 2 cardellini,forse dipende dalla poca umidita'::-°°-

valerioz7
04-07-09, 20: 30
Ragazzi ho paura di perdere il pullo guardandolo bene da vicino sembra che una zampetta sia rimasta attaccata vicino al guscio ora cosa dovrei fare?

mattypinna
04-07-09, 21: 27
Ragazzi ho paura di perdere il pullo guardandolo bene da vicino sembra che una zampetta sia rimasta attaccata vicino al guscio ora cosa dovrei fare?

prova a staccarlo tu. Molta delicatezza, mi raccomando.

andiok
04-07-09, 21: 39
io questo anno ho perso cosi 2 cardellini,forse dipende dalla poca umidita'::-°°-
non so che dire io allevo al esterno e qui infatti ce poca umidità.

andiok
04-07-09, 21: 43
per me non provarci a toccarlo. lo faresti morire dalle piaghe che gli faresti togliendo il guscio.il guscio si asciugare e si distachera da solo . stai sicuro che la femmina lo butta fuori solo se non e attaccato a qualcosa.

valerioz7
04-07-09, 22: 16
Grazie dei consigli spero che domani mattina la situazione si risolva da sola comunque andiok io allevo fuori al mio terrazzo

andiok
04-07-09, 22: 26
Grazie dei consigli spero che domani mattina la situazione si risolva da sola comunque andiok io allevo fuori al mio terrazzo
e allora stai tranquillo , lascia fare tutto alla femmina. vedrai che sara tutto ok domani. a volte in fatti se stai cosi attento e stai tropo preoccupato ti succedono le cose, ma se stai tranquillo e gli dai il suo tempo, va tutto tranquilamente.

mattypinna
05-07-09, 11: 18
per me non provarci a toccarlo. lo faresti morire dalle piaghe che gli faresti togliendo il guscio.il guscio si asciugare e si distachera da solo . stai sicuro che la femmina lo butta fuori solo se non e attaccato a qualcosa.

Mamma mia manco se dovesse fare una operazione chirurgica al cuore di un malato terminale!!!! io quando mi capita gli stacco sempre, quest' anno ne ho staccato due e non sono morti per piaghe, anzi!

valerioz7
05-07-09, 14: 47
In mattinata alle 6 ho controllato il nido e il pullo era morto, io già ci avevo provato ha staccare il guscio ieri ma nulla quindi ora che era morto lo fatto ma non e venuto via tutto e' se non era morto non lo avrei mai tolto perché era proprio attaccato su tutta la schiena, la cosa strana e che aveva l stomaco aperto e sopra era ricoperto di un liquido verde cosa poteva essere?

r&r
05-07-09, 16: 45
ma che cardellino hai usato? agata o mayor? salto? e che mese sono nati? ciao e ancora complimenti!

valerioz7
05-07-09, 17: 06
ma che cardellino hai usato? agata o mayor? salto? e che mese sono nati? ciao e ancora complimenti!

Cardellino ancestrale, coppia fissa, quello del 2008 luglio-agosto

andiok
05-07-09, 21: 57
Mamma mia manco se dovesse fare una operazione chirurgica al cuore di un malato terminale!!!! io quando mi capita gli stacco sempre, quest' anno ne ho staccato due e non sono morti per piaghe, anzi!
ma che sei un chirurgo plastico te o cosa ?? ogni cosa ha il suo tempo , perché cosi tanta fretta ??

andiok
05-07-09, 21: 59
In mattinata alle 6 ho controllato il nido e il pullo era morto, io già ci avevo provato ha staccare il guscio ieri ma nulla quindi ora che era morto lo fatto ma non e venuto via tutto e' se non era morto non lo avrei mai tolto perché era proprio attaccato su tutta la schiena, la cosa strana e che aveva l stomaco aperto e sopra era ricoperto di un liquido verde cosa poteva essere?
per mattia !!
e vedi mattia che il peggio succede se lo tochi ??

valerio mi dispiace molto.

valerioz7
05-07-09, 22: 09
per mattia !!

Comunque andi ieri ci ho provato solo una volta e neanche sforzando molto come scritto sopra anche se avrei fatto con forza non si sarebbe staccato, poi e normale che lo stomaco era aperto???

r&r
05-07-09, 22: 23
Cardellino ancestrale, coppia fissa, quello del 2008 luglio-agosto

Grazie, per coppia fissa intendi che la coppia sverna insieme o che li hai messi insieme per un mesetto ( o quanto) ?

valerioz7
05-07-09, 22: 41
Grazie, per coppia fissa intendi che la coppia sverna insieme o che li hai messi insieme per un mesetto ( o quanto) ?

li ho sempre tenuti insieme ;)

mattypinna
06-07-09, 10: 19
ma che sei un chirurgo plastico te o cosa ?? ogni cosa ha il suo tempo , perché cosi tanta fretta ??

Infatti io non ho fretta, ma visto che i messaggi dell' utente facevano capire che era molto ansioso per il destino dell' ibrido, ho detto la mia.

mattypinna
06-07-09, 10: 20
per mattia !!

ma non è morto per quello. Leggi bene... aveva la pancia aperta e una pattina verdastra sopra... ::-°°-

andiok
06-07-09, 17: 32
ma non è morto per quello. Leggi bene... aveva la pancia aperta e una pattina verdastra sopra... ::-°°-
gia ma se leggi bene lui dice che a provato a staccarlo diverse volte eee !

mattypinna
07-07-09, 15: 15
gia ma se leggi bene lui dice che a provato a staccarlo diverse volte eee !

ma se aveva la pancia aperta... insomma, chissà quanti microbi gli saranno entrati dentro!