Visualizza la versione completa : Incardellato 2008 E 2009
valerioz7
28-06-09, 18: 21
Salve questo e uno dei 6 incardellati del 2008 che ne pensate?
Invece questo sono due piccoli di questo anno (47giorni)
Ora la canarina sta covando 3 uova che dalla speratura risultano piene speriamo bene [:)][:)]
mattypinna
28-06-09, 18: 31
sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1--.1--.1--.1--.1--. ///;;///;;///;; 1--.1--.1--.1--.
valerioz7
28-06-09, 18: 37
Grazie ///;;
PS:scusami sai come posso ridurre le immagini
mattypinna
28-06-09, 20: 19
non chiederlo a me.... ///;;///;; ::-°°-
Riccardo Roccaforte
28-06-09, 23: 47
bella maschera,il canto comè?ihiihihihihihiihih[[[]]]
Molto carini. Fagli avere un bel canto di cardellino vostro.
Ti mandero un MP con il programa che riduce le foto.
ciao
mattypinna
29-06-09, 09: 25
Molto carini. Fagli avere un bel canto di cardellino vostro.
Ti mandero un MP con il programa che riduce le foto.
ciao
ahahahah! sei fissato con il canto tu e.... --==°°--==°°--==°° [[[]]]
ahahahah! sei fissato con il canto tu e.... --==°°--==°°--==°° [[[]]]
e certo puoi capire adesso perche allevo quasi all 100% uccelli da canto. --==°°--==°°
Poi e davero un pecate riuscire a far nascere dei incardellati e non farli avere un canto bellissimo del cardellino nostrano. chi se ne intende di cardellini e incardellati. [[[]]][[[]]]
mattypinna
29-06-09, 11: 52
e certo puoi capire adesso perche allevo quasi all 100% uccelli da canto. --==°°--==°°
Poi e davero un pecate riuscire a far nascere dei incardellati e non farli avere un canto bellissimo del cardellino nostrano. chi se ne intende di cardellini e incardellati. [[[]]][[[]]]
ahahahah!!!! mettili un cd di pavarotti così non dimenticheremo la sua voce... ihihihihih!!! ///;;///;;///;;///;;///;;
ahahahah!!!! mettili un cd di pavarotti così non dimenticheremo la sua voce... ihihihihih!!! ///;;///;;///;;///;;///;;
--==°°--==°°--==°°--==°°
valerioz7
02-07-09, 19: 34
Salve ragazzi vi volevo informare che oggi se schiuso il primo 1 uovo speriamo bene per gli altri 2 ([[[[
Salve ragazzi vi volevo informare che oggi se schiuso il primo 1 uovo speriamo bene per gli altri 2 ([[[[
Son contento per te valerio
Complimenti +++[[[
mattypinna
02-07-09, 22: 11
Son contento per te valerio
Complimenti +++[[[
mi associo! Davvero bravo. 1--.
complimente,x l'esemplare,tienici aggiornati sull'evoluzione della schiusa...
valerioz7
04-07-09, 14: 44
Ultimo aggiornamento, ieri non si e schiuso nessun uovo invece oggi si, ho controllato 5 minuti fa e il pullo e ancora attaccato al guscio dell uovo solo la parte inferiore, visto che non mi e ma successo mi devo preoccupare?, ultima cosa posso ancora sperare per il terzo uovo visto che ieri non si e schiuso.
Grazie in anticipo ragazzi
Ultimo aggiornamento, ieri non si e schiuso nessun uovo invece oggi si, ho controllato 5 minuti fa e il pullo e ancora attaccato al guscio dell uovo solo la parte inferiore, visto che non mi e ma successo mi devo preoccupare?, ultima cosa posso ancora sperare per il terzo uovo visto che ieri non si e schiuso.
Grazie in anticipo ragazzi
credo di si, potrebbe essere che quando a fato le uova a fatto qualche giorno di pausa. Comunque complimenti.
valerioz7
04-07-09, 14: 56
credo di si, potrebbe essere che quando a fato le uova a fatto qualche giorno di pausa. Comunque complimenti.
Grazie andiok per quanto riguarda il pullo di oggi e normale? te lo chiedo perche non mi e' mai capitato.
Grazie andiok per quanto riguarda il pullo di oggi e normale? te lo chiedo perche non mi e' mai capitato.
basta che nasca valerio, e con una buona madre o balia si risolve tutto.
::-°°-
ealoisio8
04-07-09, 15: 10
stai attento allamadre se pulusce il nido ,se è ancora attaccato al 'guscio lo butta fuori
stai attento allamadre se pulusce il nido ,se è ancora attaccato al 'guscio lo butta fuori
a me non e mai capitato. pero come dici te meglio stare attenti non si sa mai
valerioz7
04-07-09, 16: 04
Grazie dei consigli, comunque il pullo si e quasi staccato del tutto 1.°°
mattypinna
04-07-09, 20: 12
Grazie dei consigli, comunque il pullo si e quasi staccato del tutto 1.°°
Sono contento per te. Complimenti a te e soprattutto ai genitori!
ealoisio8
04-07-09, 20: 22
a me non e mai capitato. pero come dici te meglio stare attenti non si sa mai
io questo anno ho perso cosi 2 cardellini,forse dipende dalla poca umidita'::-°°-
valerioz7
04-07-09, 20: 30
Ragazzi ho paura di perdere il pullo guardandolo bene da vicino sembra che una zampetta sia rimasta attaccata vicino al guscio ora cosa dovrei fare?
mattypinna
04-07-09, 21: 27
Ragazzi ho paura di perdere il pullo guardandolo bene da vicino sembra che una zampetta sia rimasta attaccata vicino al guscio ora cosa dovrei fare?
prova a staccarlo tu. Molta delicatezza, mi raccomando.
io questo anno ho perso cosi 2 cardellini,forse dipende dalla poca umidita'::-°°-
non so che dire io allevo al esterno e qui infatti ce poca umidità.
per me non provarci a toccarlo. lo faresti morire dalle piaghe che gli faresti togliendo il guscio.il guscio si asciugare e si distachera da solo . stai sicuro che la femmina lo butta fuori solo se non e attaccato a qualcosa.
valerioz7
04-07-09, 22: 16
Grazie dei consigli spero che domani mattina la situazione si risolva da sola comunque andiok io allevo fuori al mio terrazzo
Grazie dei consigli spero che domani mattina la situazione si risolva da sola comunque andiok io allevo fuori al mio terrazzo
e allora stai tranquillo , lascia fare tutto alla femmina. vedrai che sara tutto ok domani. a volte in fatti se stai cosi attento e stai tropo preoccupato ti succedono le cose, ma se stai tranquillo e gli dai il suo tempo, va tutto tranquilamente.
mattypinna
05-07-09, 11: 18
per me non provarci a toccarlo. lo faresti morire dalle piaghe che gli faresti togliendo il guscio.il guscio si asciugare e si distachera da solo . stai sicuro che la femmina lo butta fuori solo se non e attaccato a qualcosa.
Mamma mia manco se dovesse fare una operazione chirurgica al cuore di un malato terminale!!!! io quando mi capita gli stacco sempre, quest' anno ne ho staccato due e non sono morti per piaghe, anzi!
valerioz7
05-07-09, 14: 47
In mattinata alle 6 ho controllato il nido e il pullo era morto, io già ci avevo provato ha staccare il guscio ieri ma nulla quindi ora che era morto lo fatto ma non e venuto via tutto e' se non era morto non lo avrei mai tolto perché era proprio attaccato su tutta la schiena, la cosa strana e che aveva l stomaco aperto e sopra era ricoperto di un liquido verde cosa poteva essere?
ma che cardellino hai usato? agata o mayor? salto? e che mese sono nati? ciao e ancora complimenti!
valerioz7
05-07-09, 17: 06
ma che cardellino hai usato? agata o mayor? salto? e che mese sono nati? ciao e ancora complimenti!
Cardellino ancestrale, coppia fissa, quello del 2008 luglio-agosto
Mamma mia manco se dovesse fare una operazione chirurgica al cuore di un malato terminale!!!! io quando mi capita gli stacco sempre, quest' anno ne ho staccato due e non sono morti per piaghe, anzi!
ma che sei un chirurgo plastico te o cosa ?? ogni cosa ha il suo tempo , perché cosi tanta fretta ??
In mattinata alle 6 ho controllato il nido e il pullo era morto, io già ci avevo provato ha staccare il guscio ieri ma nulla quindi ora che era morto lo fatto ma non e venuto via tutto e' se non era morto non lo avrei mai tolto perché era proprio attaccato su tutta la schiena, la cosa strana e che aveva l stomaco aperto e sopra era ricoperto di un liquido verde cosa poteva essere?
per mattia !!
e vedi mattia che il peggio succede se lo tochi ??
valerio mi dispiace molto.
valerioz7
05-07-09, 22: 09
per mattia !!
Comunque andi ieri ci ho provato solo una volta e neanche sforzando molto come scritto sopra anche se avrei fatto con forza non si sarebbe staccato, poi e normale che lo stomaco era aperto???
Cardellino ancestrale, coppia fissa, quello del 2008 luglio-agosto
Grazie, per coppia fissa intendi che la coppia sverna insieme o che li hai messi insieme per un mesetto ( o quanto) ?
valerioz7
05-07-09, 22: 41
Grazie, per coppia fissa intendi che la coppia sverna insieme o che li hai messi insieme per un mesetto ( o quanto) ?
li ho sempre tenuti insieme ;)
mattypinna
06-07-09, 10: 19
ma che sei un chirurgo plastico te o cosa ?? ogni cosa ha il suo tempo , perché cosi tanta fretta ??
Infatti io non ho fretta, ma visto che i messaggi dell' utente facevano capire che era molto ansioso per il destino dell' ibrido, ho detto la mia.
mattypinna
06-07-09, 10: 20
per mattia !!
ma non è morto per quello. Leggi bene... aveva la pancia aperta e una pattina verdastra sopra... ::-°°-
ma non è morto per quello. Leggi bene... aveva la pancia aperta e una pattina verdastra sopra... ::-°°-
gia ma se leggi bene lui dice che a provato a staccarlo diverse volte eee !
mattypinna
07-07-09, 15: 15
gia ma se leggi bene lui dice che a provato a staccarlo diverse volte eee !
ma se aveva la pancia aperta... insomma, chissà quanti microbi gli saranno entrati dentro!