Entra

Visualizza la versione completa : Italia Ornitologica

Bernardini Alessandro
03-01-08, 11: 01
Ragazzi mi e' arrivata ieri I.O. che delusione, vi ne dico una delle tante, in copertina la parte posteriore ce la pubblicita' del 44° C.I. di Pesaro, roba da matti ahahahahahah.^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]][[//]*[[//]*[[//]*[[//]*

Renato Bonaldo
03-01-08, 11: 33
Ragazzi mi e' arrivata ieri I.O. che delusione, vi ne dico una delle tante, in copertina la parte posteriore ce la pubblicita' del 44° C.I. di Pesaro, roba da matti ahahahahahah.^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]//[[]]//[[]]//[[]]//[[]][[//]*[[//]*[[//]*[[//]*

Di solito succede quando si è troppo avanti...

Alessandro, vuoi risolvere questo problema?
E' più semplice di quanto immagini........io l'ho risolto.
Dal mese prossimo ne sentirò la mancanza quando andrò a fare le mie "sedute".
::-°°-

Alessandro Ascheri
03-01-08, 14: 09
Anch'io l'ho risolto! Mi leggo questo forum per quanto mi serve e posso anche fare domande. In più ci trovo gli articoli del GRANDISSIMO A.Capecchi che valgono 1.000 volte di più degli articoli di I.O.
Il tutto GRATIS!!!!!!! Anzi, risparmiando!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Paolo Tieppo
03-01-08, 16: 39
mai troppo tardi per rimediare!!!!!!!
basta cambiare ,invece di lamentarsi.......
dal prossimo anno sarò il primo in lista...
quest'anno 2008,ormai è andata così.......mi ero iscitto ad ottobre 2007
non vi conoscevo ancora!!!

Fioravante Prontera
03-01-08, 19: 35
Se parli del numero di novembre, l'unica cosa che mi piace è la copertina... ibrido di Verdone mascherato X Trombettiere... di Bruno Zamagni... GRANDE BRUNO!!! 1--.

Rosario Balsamo
03-01-08, 21: 06
Vedrete che appena sarà pronta la nostra rivista sarà fantastica!!!!!!
Approposito.....Marco a che punto è????? (per Marco Cotti)

Raf
03-01-08, 21: 14
Io, questa settimana conto di fare il bollettino post. cosi' faro' parte di questa grande famiglia. Approposito ho letto bene? ci sara' una rivista? fantastico ,sempre piu' interessante.

Paolo Tieppo
04-01-08, 00: 08
penso che Bernardini Alessandro si riferisse al n° di dicembre dove sembra un insettivoro azzurro di nome (Elminia africana)
a me è arrivata esattamente lo stesso giorno di alessandro....

Bernardini Alessandro
04-01-08, 08: 01
Ciao Paolo si mi riferisco proprio ha quella un abbraccio.^[[[]]

spagnolibelli
06-01-08, 09: 55
A Me Ancodeve Arrivare Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Daniele Zoli
06-01-08, 12: 02
Io non mi ritengo un prevenuto che dice sempre di no prima di aver guardato.
In un'altro post della sezione psittacidi ho appena "difeso" un articolo sugli inseparabili nonostante ci fossero tutte le condizioni per una tranquilla strumentalizzazione.

Pero' quando vedo cose come quelle che stanno a pag. 30 (n.12) "Il raggruppamento Emilia-Romagna e il censimento" terza colonna 14.ma riga, non riesco a tacere.

Riporto il periodo testualmente: "Analoga conclusione e' stata raggiunta dalla Regione Emilia Romagna, anche se formulata in modo meno chiara con una disposizione del...."

Ho battuto quattro puntini perche' sono esattamente quattro quelli che troverete nell'articolo.

Ma il problema non sono i puntini, e' l'argomento che sta sotto ai puntini che e' di estrema attualita' ed importanza per gli allevatori dell'Emila Romagna!

La Regione Emilia Romagna e' l'unica ad evere emanato una vergognosa (ripeto, vergognosa) ordinanza (la n. 242 del 1.10.2004) che criminalizza senza pieta' gli allevamenti amatoriali di volatili di affezione con la scusa dell'influenza aviaria.
Invece la Regione Lomardia con un'apposito decreto (n.9585 del 3.09.2007) ha finalmente stralciato gli allevamenti amatoriali da quelli di polli e tacchini!

Ancora oggi (a quanto ne so) io allevatore emiliano-romagnolo ho sul capo una spada di Damocle pesantissima (qualsiasi funzionario ASL puo' venire a casa mia e farmi una contravvenzione fino a 9.296 euro), ed apprendo, leggendo quattro puntini, che forse e' cambiato qualcosa???

Mi rivolgo al "numero due", perche' so che ci legge spesso e perche' la ritengo una persona seria.... per dirle; vedi, queste sono le cose che andrebbero affrontate seriamente.

Ti voglio dare un suggerimento per risolvere il problema, anche se mi auguro che i quattro puntini stiano a significare che il problema e' gia' stato risolto:

- purtroppo in questa Italia i voti elettorali sono il metallo piu' pregiato...non conosco la cifra esatta degli iscritti dell'Emilia Romagna, ma sono molti...
- basta una telefonata o una mail o una lettera indirizzata alla Regione che chieda l'immediata abrogazione di quello sconcio di ordinanza anche sulla base del decreto emesso dalla Lombardia, a nome di tutti gli allevatori della regione.
- la corretta informazione a tutti gli allevatori della trattativa sara' l'argomento di pressione....

Spero di essere riuscito a dimosrare l'importanza dei quattro puntini

Ciao "numero due" e buon anno!

83HM
06-01-08, 22: 09
Ciao ragazzi,
pensate che il numero di NOvembre mi è arrivato ieri 5 Gennaio......
ottimo tempismo..

comunque.................................^[[[]]^[[[]]

Luca Anniballi
07-01-08, 14: 58
Anch'io l'ho risolto! Mi leggo questo forum per quanto mi serve e posso anche fare domande. In più ci trovo gli articoli del GRANDISSIMO A.Capecchi che valgono 1.000 volte di più degli articoli di I.O.
Il tutto GRATIS!!!!!!! Anzi, risparmiando!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Grandissimo Alessandro!!!!!!!!!!!
Concordo in pieno con la tua risposta, e ne approfitto per salutare il mitico Alamanno!!!!

Fioravante Prontera
22-01-08, 23: 13
Oggi mi è arrivato il numero di Dicembre... con la pubblicità ancora del Campionato Italiano... []=]]

Bernardini Alessandro
23-01-08, 16: 40
Ragazzi fortunatamente non avro' piu' di queste prese in giro, perche non lo ricevero' piu', finalmente un abbraccio.((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=

Fioravante Prontera
24-01-08, 22: 24
Anche io.... [[//]*

Deso
24-01-08, 22: 31
A me il numero di dicembre non è ancora arrivato, e a dire il vero starei aspettando ancora quello di gennaio 2007 (sarà stato smarrito...)!
Quest'anno non mi sono ancora iscritto alla Foi ( se lo facessi ora gli anelli mi arriverebbero in maggio inoltrato quando non avrebbero + alcuna utilità).
Mi sa che non sono più in tempo nemmeno x iscrivermi all'AOE con anelli. Vero?

Fioravante Prontera
25-01-08, 09: 49
Dovresti chiedere ad Attanasio... ma non credo... []=]]

Linda Crippa
03-02-08, 22: 02
Anche a me il numero di dicembre non è mai arrivato.. Per non parlare ovviamente di quello di gennaio! Mah!...

Fioravante Prontera
04-02-08, 14: 11
Pensate che stiamo a Febbraio e sul sito della FOI cè ancora l'anteprima del numero di Dicembre... ((/]]]]

cocorita
04-02-08, 19: 01
io la ricevo sempre regolarmente..forse è una rivista intelligente e a dove andare...ci sono quintali di posta giacente,le riviste colorate poi fanno gola ai soliti ignoti..e la rivista AOE quando è prevista?//[[]]

Daniele Zoli
04-02-08, 19: 17
Ho fatto un copia-incolla della risposta data da Marco Novelli qualche giorno addietro:

Come già detto sopra "le monde des oiseaux" viene inviata ai soli iscritti che la richiedono pagando un abbonamento annuale. Sinceramente non la trovo per nulla interessante ed è sulla falsariga di Italia Ornitologica.
Il nostro obiettivo è quello di riuscire a "costruire" la nostra rivista ufficiale ed è a questo progetto che stiamo lavorando.
Impostare un operazione del genere non lo si puo fare improvvisando perchè sono tante le cose da programmare prima di partire. Innanzitutto bisogna trovare i capitali da investire, il comitato di redazione disponibile, organizzare la parte grafica etc etc.
Stiamo lavorando proprio in questo senso ma dovete portare pazienza perchè partire con una rivista richiede un sforzo notevolissimo da parte di tutti e se son rose presto fioriranno!!

Renato Bonaldo
04-02-08, 20: 17
DANIELE......
la tua pacatezza a volte è a dir poco SCONVOLGENTE!!!!!!!!!
Fai delle terapie in proposito???
:-°

Fioravante Prontera
04-02-08, 21: 55
Concordo con Renato ^=°°

Renato Bonaldo
04-02-08, 22: 25
io la ricevo sempre regolarmente..forse è una rivista intelligente e a dove andare...ci sono quintali di posta giacente,le riviste colorate poi fanno gola ai soliti ignoti..e la rivista AOE quando è prevista? //[[]]

Strano questo interessamento per un NON iscritto AOE, visto la "grande" gratificazione ( culturale ed economica) della rivista menzionata nella discussione.

[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*

P.S.
Scusa DANIELE.[[//]*[[//]*

Fioravante Prontera
05-02-08, 10: 14
Renatone non hai resistito vero?! [^^//

Linda Crippa
11-02-08, 01: 06
Qualche giorno fa ho scritto per l'ennesima volta alla Foi:
"Vorrei solo informare che nel 2007 non ho mai ricevuto i mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Dicembre. Per quanto riguarda il 2008 non mi è ancora arrivato il numero di Gennaio. Conosco allevatori a cui arriva puntuale perché non è così per tutti? Grazie Tullio Penati RNA 31HM"

Questa la loro risposta:"Egr.Si.Tullio,
il mese di gennaio non è ancora stato spedito. Gli arretrati si possono avere inviando 8 euro in francobolli.
Il disservizio postale è purtroppo una realtà italiana. Le riviste vegono spedite a tutti in automatico dallo spedizioniere e non ci sono omissioni di etichette, può stare certo!
Saluti dalla Segreteria".

Cioè oltre a non riceverla dovrei pure ripagarmela con il risultato (presumibilmente) di pagarla 2 volte e non vederla mai! Non ci credo che venga sempre persa dalle poste (pur non nutrendo una gran fiducia in loro) perchè mi arrivano presto o tardi tutte le altre riviste a cui sono abbonata.

Renato Bonaldo
11-02-08, 08: 47
Probabilmente qualche postino di Trezzano Rosa (Mi) è un appassionato di ornitologia.^=°°

Gli arretrati si possono avere inviando 8 euro in francobolli.
Il disservizio postale è purtroppo una realtà italiana.
E' così che si risolvono i problema, abbastanza semplice, sarà un discorsetto da copia incolla, poi rimarranno pure decine di numeri arretrati che andranno al macero ma questo è un'altro discorso.
[[//]*

Roberto Giani
11-02-08, 09: 09
Pensate che stiamo a Febbraio e sul sito della FOI cè ancora l'anteprima del numero di Dicembre... ((/]]]]

Sono andato ora sul sito della FOI e risulta che l'ultimo aggiornamento è del 7 gennaio, oltre un mese fa...

Matteo Rodolfi
11-02-08, 16: 51
Qualche giorno fa ho scritto per l'ennesima volta alla Foi:
"Vorrei solo informare che nel 2007 non ho mai ricevuto i mesi di Marzo, Aprile, Maggio e Dicembre. Per quanto riguarda il 2008 non mi è ancora arrivato il numero di Gennaio. Conosco allevatori a cui arriva puntuale perché non è così per tutti? Grazie Tullio Penati RNA 31HM"

Questa la loro risposta:"Egr.Si.Tullio,
il mese di gennaio non è ancora stato spedito. Gli arretrati si possono avere inviando 8 euro in francobolli.
Il disservizio postale è purtroppo una realtà italiana. Le riviste vegono spedite a tutti in automatico dallo spedizioniere e non ci sono omissioni di etichette, può stare certo!
Saluti dalla Segreteria".

Cioè oltre a non riceverla dovrei pure ripagarmela con il risultato (presumibilmente) di pagarla 2 volte e non vederla mai! Non ci credo che venga sempre persa dalle poste (pur non nutrendo una gran fiducia in loro) perchè mi arrivano presto o tardi tutte le altre riviste a cui sono abbonata.

E ritieniti fortunato che ti hanno risposto!

Fioravante Prontera
11-02-08, 18: 34
///;; la stessa cosa che ho pensato anche io.... ///;;

giuseppe valendino
19-02-08, 11: 43
Sbaglierò, ma a me sembra, che tutto questa voglia di ricevere la rivista F.O.I non l’avete. Per quello che mi riguarda non avrei fatto passare 6 mesi per richiedere gli arretrati. Avrei preso in mano il telefono e SICURAMENTE avrei risolto il problema. Ma a me pare che si preferisce non risolverlo per gridare poi allo scandalo. E non è corretto. Se alle mail non rispondono – e tante volte è vero, non rispondono – si telefona si va a fondo della questione, e ci si incazza con l’interlocutore.
Chissà poi perché, la prossima volta, la risposta è immediata.

Il numero di Gennaio, da quando sono iscritto alla FOI (Ottobre 1988) è sempre stato volutamente spedito in ritardo. Perché? Perché – giustamente – si aspetta che si iscrivano più soci possibile per evitare poi rispedizioni dei primi numeri. Vogliamo dirlo con chiarezza, senza strumentalizzazioni? Già sono bastate, e avanzate, quello fatte con gli anelli F.O.I. Me le ricordo ancora le foto di trapani, mole, e carte vetrate. Poi, si è scoperto, che come diamentro interno, gli anelli FOI era identici a quelli che ora ordinate voi. Ma se li dava la FOI era uno scandalo, li distribuisce la Federazione Belga sono perfetti. Se volete punire la FOI“ a prescindere”, fate il piacere: ditelo con chiarezza.Tanto la gente ha già capito tutto.

L’ultima cosa, la più importante. Ho letto i nomi di quanti criticano I.O.
Se la memoria non mi inganna però nessuno di questi ha mai collaborato, non ha mai inviato scritti in redazione. Mi domando: con quale faccia tosta si possono muovere certe critiche a chi lavora spassionatamente? Prima aiutate, poi criticate. Per dire io, che invio da anni e anni invio 4-5 articoli ho le carte in regola per criticare. E lo faccio, o se lo faccio. Ma chi non ha mai fatto nulla, con quale diritto muove certe critiche? Mai dimenticarsi che tutto si basa sul volontariato.

Sbaglierò ma leggo soltanto gente che si dà ragione a vicenda con commozione ed enfasi. Non mi piacciono i posti dell'armonia assoluta: sembrano finti, come certe spiagge dei Caraibi. E poi diciamocelo: non è bello cantarsela e suonarsela. Alla fine stanca. O no?

Renato Bonaldo
19-02-08, 12: 01
Scusami GIUSEPPE,.. tu dici che si basa sul volontariato, mà forse vuoi farci anche tù credere che sia una rivista gratuita?
Visto le quote Federali e le altre associative non si direbbe.
Poi le critiche o rabbia almeno sulla non puntualità degli arrivi postali lasciali fare, tanto lo sai che poi la colpa è del postino.
Se poi avessero usato una piccola parte della montagna di soldi appena spesi come onere agli autori di articoli meritevoli, ora, quella rivista riscuoterebbe consensi migliori...non credi?

P.S.

Sbaglierò ma leggo soltanto gente che si dà ragione a vicenda con commozione ed enfasi. Non mi piacciono i posti dell'armonia assoluta: sembrano finti, come certe spiagge dei Caraibi. E poi diciamocelo: non è bello cantarsela e suonarsela. Alla fine stanca. O no?
Se poi le spiagge non ti piacciono, potresti provare le montagne.

Roberto Giani
19-02-08, 12: 05
Io, Giuseppe, mi colloco tra quelli che criticano Italia Ornitologica ma che hanno anche cercato di offrire la propria collaborazione.

Rispondendo a Cocorita in un post del 14/01/08, scrissi:

"Cocorita, non per fare polemica, ma Italia Ornitologica è una rivista mediocre e viene disprezzata non tanto per i contenuti, quanto per la gestione assolutamente amatoriale e non professionale, come invece la rivista di una Federazione nazionale meriterebbe.

Io sono abbonato anche a riviste straniere ed in queste non ci ho mai trovato errori come quelli che si trovano costantemente su IO.

Ad esempio, solo per parlare del numero di Dicembre, nell'articolo sugli Inseparabili lutini, ci sono gravi errori nelle tabelle genetiche.

Proseguendo, nell'articolo "Dall'Australia al Salento" ove si parla di Ecletti, ci sono diverse imprecisioni.
1) Il titolo non è pertinente. Sebbene, infatti, una sottospecie di Ecletto si trovi anche in una piccola porzione dell'Australia (e non in tutto il nord dell'Australia, come dice l'articolo) si tratta di una popolazione esigua, in pericolo di estinzione e mai uscita dai confini nazionali. Gli Ecletti che si trovano in circolazione in Europa e negli Stati Uniti sono tutti provenienti da Indonesia e Nuova Guinea. Quindi già il titolo dell'articolo è fuorviante.
2) La descrizione della sottospecie posseduta dell'allevatore, oltre ad avere il nome scientifico scritto NON in modo corretto, dalle foto risulta non essere quella indicata.
3) La bibliografia di riferimento citata nell'articolo a giustificazione del riconoscimento della sottospecie è: "Tutti i pappagalli del mondo" di Ravazzi e Conzo e non è certo il testo principe da prendere a riferimento poichè non all'altezza del Forshaw&Cooper, del Juniper&Parr o dell'Arndt (consiglio a tal proposito di consultare l'ottima discussione: http://www.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1589).

Quindi, un qualunque allevatore che apprenda i primi rudimenti sull'Ecletto dalle pagine di questa Italia Ornitologica, ha una serie di nozioni sbagliate o quantomeno molto imprecise.
E questo non se lo può permettere la rivista della più grande Federazione italiana di allevatori.

Come dicevo, errori del genere non li ho mai trovati su altre riviste straniere analoghe."

Ho offerto più volte dei miei scritti ad IO, ma ne sono stati pubblicati solo 2. Sicuramente quelli non pubblicati non saranno stati degni, però mi fa strano che uno di questi, ad esempio, l'abbia poi girato anche ad Alcedo che, al contrario, è stato apprezzato e pubblicato sulla loro rivista. Ed in più mi hanno anche remunerato (proprio la settimana scorsa mi è arrivato l'assegno con il compenso).

giuseppe valendino
19-02-08, 12: 16
Ne abbiamo parlato anche a Pesaro. Conoscendo – purtroppo – il pressapochismo che regna sovrano nella redazione della Federazione quei tuoi scritti sono andati persi. Non vedo altra spiegazione. Come già ti ho detto se sollecitavi per tempo, magari li trovano. Non vedo perché ti sei identificato in quanto ho scritto: tu con la rivista hai collaborato. Abbiamo financo scritto un pezzo – molto bello – a 4 mani.
Critichiamo, solo dopo aver fatto. Questa è la mia filosofia. Dopo aver lavorato e faticato siamo anche legittimati a muovere critiche, figuriamoci, ma dopo, mai prima.
Ti ricorderari che, sul forum FOI, Dalba diventava matto - a ragione - per le cose che tu hai scritto. E da questo punto di vista, poco è cambiato. Ma ricordo anche che i pappagallari si lamentavano dei pochi articoli sui loro beniamini. Da qualche tempo la rivista ne è piena: è bastato che qualche allevatore inviasse qualche pezzo. Ti ricordi, vero queste vecchie discussioni.

Roberto Giani
19-02-08, 12: 35
Giuseppe, come al solito, con la tua arguzia hai perfettamente centrato il problema: " il pressapochismo che regna sovrano nella redazione della Federazione".

Ripeto, questo non è ammissibile a mio giudizio. Italia Ornitologica DEVE essere gestita in modo professionale e non con il PRESSAPOCHISMO e il volontariato.

Bernardini Alessandro
19-02-08, 13: 24
A Giuse mo basta, ma che te credi che ciavemo l'orecchini ar naso, ma chi dovrei aiutare io , quando una federazione spende 500.000,00 euro per fare il museo e'?, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx, un abbraccio.((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=

Linda Crippa
19-02-08, 13: 32
Infatti ho scritto "per l'ennesima volta" (oltre ad aver telefonato). Pago la mia quota ed ho pieno diritto di lamentarmi per un disservizio o per contenuti non corretti della rivista. Poi cosa significa: ci si incazza con l'interlocutore e poi la prossima volta la risposta è immediata. E' così che dovrei fare per ricevere la rivista?

Fioravante Prontera
19-02-08, 13: 47
Allora io che pago, sono un semplice lettore non posso criticare??? Ma cosa stai dicendo? Le critiche vanno fatte da gente esterna e non da chi fa la rivista... logicamente tu che mandi gli articoli e senti dire che la rivista è mediocre, non sei daccordo...

Guarda che poi non è solo gennaio ad arrivare in ritardo...

Mah...

giuseppe valendino
19-02-08, 13: 58
Infatti ho scritto "per l'ennesima volta" (oltre ad aver telefonato). Pago la mia quota ed ho pieno diritto di lamentarmi per un disservizio o per contenuti non corretti della rivista. Poi cosa significa: ci si incazza con l'interlocutore e poi la prossima volta la risposta è immediata. E' così che dovrei fare per ricevere la rivista?

Se scrivi una mail, e non hai risposta – succede – io sono solito prendere in mano la cornetta e parlare direttamente con il mio interlocutore. Il quale, si solito, chissà perché la prossima volta non si dimentica di rispondermi. Cosa c’entra questo modus operandi con il ricevimento, o meno della rivista? Sarebbe come fare questo sillogismo: il salame fa bere, bere disseta, il salame disseta.
Io rimango convinto che non fate alla lettera la procedura che in questi casi bisogna adottare. Tutte le volte che mi è successo quanto da voi lamentato ho scritto una lettera, ho allegato i francobolli e dopo 7 gironi ricevevo il numero richiesto. Verba volant, scripta manent e dunque ho sempre scritto una lettera. Allegavo i francobolli e tutto si è sempre risolto. Non sempre si risolve il tutto alzando la cornetta del telefono. Facciamo così: non che me ne entri in tasca qualcosa, figuriamoci, ma sono sicuro di quello che dico, (sbagli qualcosa nella procedura) da lanciare questa sfida. Dimmi i numeri che non hai ricevuto. Li richiedo io per te e li faccio recapitare all’indirizzo corrispondente al RNA 31HN. A fronte di questa promessa: quando li riceverai lo farai sapere a tutti. Va bene? Accetti la sfida?

Renato Bonaldo
19-02-08, 14: 05
Ragazzi tranquilli, non è successo nulla.
Giuseppe stava soffrendo da astinenza di post/Forum, abituato come è stato negli ultimi anni a pertecipare in forum dove la minaccia di querela e gli insulti erano all'ordine del giorno (vero Giuseppe?), ora nel forum AOE si trova un po' a disagio "dall'assordante silenzio". ma da lì al fatto di punzecchiare e paragonare a spiagge monotone dove solo ci si loda e ci si sbroda...ne passa.

Che vuoi fare Giuseppe, questo non è un forum di comari o zitelle ma sicuramente c'è qualcosa di diverso, ci sono molti utenti che hanno fatto e costruito questo forum a loro misura/bisogni e interessi e sicuramente non si sarebbero riconosciuti in altri forum.

I tempi sono combiati, siamo noi che siamo dinventati prevedibili e monotoni, siamo noi che ce la stiamo a contare e suonare, lo mostra il fatto che in pochi rispondono a queste tipi di discussione, questo ci dovrebbe far riflettere, i bisogni e le aspettative potrebbero aver subito modifiche e non ci devremmo adeguare, diversamente veremmo esclusi, allora sì che diventerebbe una spiaggia caraibica, personalmente cercherò di adeguarmi al nuovo che avanza dando il mio piccolo contributo in modo positivo.

giuseppe valendino
19-02-08, 14: 12
Allora io che pago, sono un semplice lettore non posso criticare??? Ma cosa stai dicendo? Le critiche vanno fatte da gente esterna e non da chi fa la rivista... logicamente tu che mandi gli articoli e senti dire che la rivista è mediocre, non sei daccordo...

Guarda che poi non è solo gennaio ad arrivare in ritardo...

Mah...

A criticare che ci vuole? Sono capaci tutti. E’ legittimo per carità. Ma criticare dopo aver contribuito con il proprio lavoro rende la critica più credibile e vera. E, soprattutto, non da alibi all’ interlocutore di rinfacciati questa mancanza. E in un mondo che vive sul volontariato non è cosa da poco. Non c’entra un cavolo il difendere o meno la rivista la cui conduzione, a mio parere, dovrebb’essere al centro di qualche bella interpellanza da parte di qualche Associazione alla prossima Assemblea. Non bisogna però strumentalizzare. Come invece, per dire, è stato fatto con la questione anelli. I problemi vi sono eccome, ma vanno affrontati in altra maniera.
Non penso però che si possiamo imputare alla FOI i disservizi delle Poste. Anche perché quando arriva in ritardo Italia Ornitologica è colpa della Federazione; quandi ad Agosto si riceve il numero di Alcedo di Marzo la colpa è delle poste. Prima, o poi, questo modo di valutare le cose qualcuno me lo dovrà spiegare

Renato Bonaldo
19-02-08, 14: 22
...Li richiedo io per te e li faccio recapitare all’indirizzo corrispondente al RNA 31HN. A fronte di questa promessa: quando li riceverai lo farai sapere a tutti. Va bene? Accetti la sfida?

RNA 31 HM, altrimenti 31 HN col cavolo che arrivano--^°.

^[[[]]

Linda Crippa
19-02-08, 14: 22
Ma quale sfida??!

Allegavo i francobolli e tutto si è sempre risolto.
Che i numeri non arrivino è un dato di fatto e non ho alcuna intenzione di inviare i francobolli per farmeli rispedire! (E poi se è davvero il mio postino a intercettare Italia Ornitologica perchè mai dovrei riceverli questa seconda volta..) Ti faccio un esempio: l'anno scorso non ho ricevuto un numero di Alcedo, l'ho segnalato e me lo hanno rispedito senza nessuna richiesta extra. Ho telefonato alla redazione di Italia Ornitologica 2 volte ma come vedi non è cambiato nulla.
Ma scusa, continui con il confermare ciò che dico, ossia che non è un problema di Poste..

giuseppe valendino
19-02-08, 14: 31
Ragazzi tranquilli, non è successo nulla.
Giuseppe stava soffrendo da astinenza di post/Forum, abituato come è stato negli ultimi anni a pertecipare in forum dove la minaccia di querela e gli insulti erano all'ordine del giorno (vero Giuseppe?), ora nel forum AOE si trova un po' a disagio "dall'assordante silenzio". ma da lì al fatto di punzecchiare e paragonare a spiagge monotone dove solo ci si loda e ci si sbroda...ne passa.

Che vuoi fare Giuseppe, questo non è un forum di comari o zitelle ma sicuramente c'è qualcosa di diverso, ci sono molti utenti che hanno fatto e costruito questo forum a loro misura/bisogni e interessi e sicuramente non si sarebbero riconosciuti in altri forum.

I tempi sono combiati, siamo noi che siamo dinventati prevedibili e monotoni, siamo noi che ce la stiamo a contare e suonare, lo mostra il fatto che in pochi rispondono a queste tipi di discussione, questo ci dovrebbe far riflettere, i bisogni e le aspettative potrebbero aver subito modifiche e non ci devremmo adeguare, diversamente veremmo esclusi, allora sì che diventerebbe una spiaggia caraibica, personalmente cercherò di adeguarmi al nuovo che avanza dando il mio piccolo contributo in modo positivo.

Il segreto del FORUM FOI era il contradditorio. Perchè li c'era. Come c'era un webmaster che mai avrebbe tagliato una frase, certamente ironica, ma non offensiva, e men che meno da querela, solo perchè qualcuno glielo chiedeva. Anzi: l'avesse fatto chissà, i partecipanti che adesso si sono trasferiti su questa piattaforma, chissà cosa avrebbe scritto. Minimo chiedevano l'intervento dei caschi blu dell'ONU. Su questo punto ha ragione Paramatti. Il voler dimenticare così velocemente il passato è sospetto. Sembra quasi che ci si vergogni di quello che è stato. Ora che, per dire, si voglia far dimenticare come è stata strumentalizzata la questione anellini è comprensibile. Ma non come si fa? Come si fa a dimenticarsi di foto con trapani, smerigliatrici, carte vetrate, punte, calibri quando poi si è venuto a sapere che i diametri interni dei vostri anelli interni sono gli stessi dei nostri anelli italiani? Per non parlare del trattamento riservato a Simonelli che finchè andava bene quello che faceva è stato incensato anche a dismisura. Poi, all'improvviso non è andato bene più ed è stato subito accantonato (blando eufemismo).

giuseppe valendino
19-02-08, 14: 41
Ma quale sfida??!

Che i numeri non arrivino è un dato di fatto e non ho alcuna intenzione di inviare i francobolli per farmeli rispedire! (E poi se è davvero il mio postino a intercettare Italia Ornitologica perchè mai dovrei riceverli questa seconda volta

Se è il postino che li frega in questo caso non vi sono problemi perchè i numeri mancanti vengono inviati in una normale busta di carta. Non si può vedere il contenuto. In ogni modo ho capito perchè non hai mai ricevuto i numeri mancanti: non hai mai inviato una richiesta scritta allegando i francobolli. E ci voleva tanto a dirlo? Se mi interessa VERAMENTE ricevere un arretrato non mi fermo davanti a un euro e 40 centesimi di francobollo. Io, voi non so. Le classiche bufere in un bicchier d'acqua. Ricapitolando: non è la FOI che non invia i numeri a Linda: è Linda che non inviando i francobolli alla FOI non mette in condizione la segreteria di inviarli. E' diverso. Anche se l'effetto scandalo, così facendo cambia.

Vittorio
19-02-08, 15: 01
in realtà questo pare un forum all'insegna del motto "love&peace", in cui non tanto i principi di democratico confronto quanto quelli più immediati e sicuri di consenso-assenso vengono ricercati e promossi. chiunque affronti discussioni scomode viene immediatamente messo in un angolo, marchiato come critico disfattista ecc., invece chiunque se ne esca con "grandi" viene prontamente incensato. deja vu.

per quel che riguarda i.o. va detto che in lombardia in effetti molta posta non è stata consegnata negli ultimi mesi a causa di un braccio di ferro tra postini e regione. non ho ricevuto i numeri di novembre e dicembre e mai era successo niente di simile dall'88 ad oggi.
...quel che non capisco però è l'interesse morboso di qualcuno verso cose di cui, almeno a parole, non dovrebbero provare ormai più alcun interesse...

Fioravante Prontera
19-02-08, 15: 45
Non ho mai capito perchè quelli che spettano regolarmente a volte non arrivino, invece appena pago i francobolli puntualmente dopo una settimana (come dici tu) arrivano...

Mah...

E se è colpa delle poste perchè quelli di Alcedo arrivano o altre riviste, invece I.O casualmente no...

Forse i postini la preferiscono alle altre? mah...

giuseppe valendino
19-02-08, 15: 55
Io, per esempio, non ho ricevuto ancora i numeri di Novembre e Dicembre 2007di Uccelli. Ma, in questi casi, come non butto adosso la croce alla Federazione, non la butto adosso a Feregotto. Siamo in Italia, purtroppo capita. Ricordo, a quelli debolucci di memoria, che nel nostro Paese due aziende di vendita per corrispondenza - Vestro e Postalmarket - hanno chiuso i battenti per i ritardi, e i disguidi nell'invio dei pacchi a causa delle poste. Che facciamo incolpiamo anche di questo la FOI?
Ripeto: si parte da preconcetti. Ricevo in ritardo Italia Ornitologica, la colpa è sempre della FOI. A prescindere. Ricevo tardi Alcedo, e perchè le Poste in Italia non funzionano e così non si può andare avanti.

giuseppe valendino
19-02-08, 16: 01
Non ho mai capito perchè quelli che spettano regolarmente a volte non arrivino, invece appena pago i francobolli puntualmente dopo una settimana (come dici tu) arrivano...

Mah...

E se è colpa delle poste perchè quelli di Alcedo arrivano o altre riviste, invece I.O casualmente no...

Forse i postini la preferiscono alle altre? mah...

Perchè, come ho già scritto, gli arretrati vengono inviati subito con la normale corrispondenza. Alcedo però, è già anticipo la contestazione, gli arretrati non li fa pagare: è vero. Ma nella fretta non dite che vengono spediti assieme alla prima spedizione disponibile. Non vengono inviati subito per posta prioritaria come succede in Federazione. Infatti un arretrato la Federazione te lo invia in 7 giorni. Alcedo se la spedizione dell'ultimo numero è già stata fatta ti fa aspettare mesi. E ne parlo per cognizione di causa. Ma si sa: se aspetto un numero di Alcedo mesi e mesi ci può stare, ma questo non vale per Italia Ornitologica. La legge è uguale per tutti, ma per alcuni è più uguale. La Fattoria degli Animali di George Orwell.

marco cotti
19-02-08, 16: 17
Vorrei sottolineare se mai ce ne fosse bisogno
che questo è il forum
dell'Associazione Ornitologica Europea
siamo felicissimi di ospitare gli amici iscritti alla FOI, ma non vogliamo che su questo forum si ripetano screzi o attacchi alla Federazione.
Noi preferiremmo parlare del nostro progetto ma post riferiti alla FOI devono rimanere sempre nei limiti della civile discussione.
E' una cortese richiesta che giriamo a tutti.
Saremo costretti a moderare qualsiasi post che non si attiene al nostro regolamento

grazie della gentile comprensione

giuseppe valendino
19-02-08, 16: 20
Ho già scritto che viene chiesto l'invio dei francobolli perchè la spedizione viene poi fatta tramite posta prioritaria. Alcedo viceversa aspetta la spedizione del primo numero disponibile per inviare gli arretrati. E come imprenditore editoriale saprà che il costo delle due spedizioni è totalmente diverso. Nel primo caso ha un costo elevato (ma arriva subito) nel secondo caso costa poco ma arriva quando arriva. O sbaglio? In ogni modo guardare il dito, quando la luna è bruttina a vedersi è un trucco vecchio come il mondo. Restiamo nel merito. E diciamo che, per via di un modus operandi diffuso, agli amici si perdona tutto, anche quello che non si dovrebbe, mentre ai nemici non vengono neanche riconosciuti, quando ci sono, i meriti. Ma io non sono così. E mi sforzo d'essere imparziale.Sempre.

giuseppe valendino
19-02-08, 16: 22
che questo è il forum
siamo felicissimi di ospitare gli amici iscritti alla FOI, ma non vogliamo che su questo forum si ripetano screzi o attacchi alla Federazione.
Noi preferiremmo parlare del nostro progetto ma post riferiti alla FOI devono rimanere sempre nei limiti della civile discussione.
Saremo costretti a moderare qualsiasi post che non si attiene al nostro regolamento

A dirla tutto gli attacchi alla Federazione stanno avvenendo dagli iscritti AOE. E non se ne capisce il perchè. Ha ragione Paramatti. Io, in questo frangente, sto prendendo le difese della mia Federazione. Carta canta.

marco cotti
19-02-08, 16: 26
Non era rivolto a te il mio post
ma in generale a tutti gli utenti
è una cortesia che chiediamo per
proseguire senza diatribe tra gli utenti
che sembrerebbero poi dividere il forum in guelfi e ghibellini
cosa che non vorremmo accadesse

salutoni Giuseppe
e buona serata

giuseppe valendino
19-02-08, 16: 32
Ok, saluti anche a te. Ma i Padovani li hai ancora, o no?

marco cotti
19-02-08, 16: 35
Mi sono rimasti solo tre bellissimi Padovani maschi
due con ciuffo e uno senza
dovevo venire a Reggio per prendere le femmine, ma problemi
di macchina e cattivo tempo non mi hanno permesso di venire.

L'anno prossimo li accoppiamo sicuramente

ciao a presto

giuseppe valendino
19-02-08, 17: 28
A Giuse mo basta, ma che te credi che ciavemo l'orecchini ar naso, ma chi dovrei aiutare io , quando una federazione spende 500.000,00 euro per fare il museo e'?, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxx, un abbraccio.((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=((/[[=

Bernardini ti faccio questo esempio. Nulla di personale, si capisce.

Un Giovedì pomeriggio di Ottobre vai ad ingabbiare alla mostra della tua associazione. Non hai fatto nulla per aiutare ad allestire quella che è anche la tua mostra. Ti sei presentato ben vestito, e profumato per il solo ingabbio. Aspetti 30 minuti i documenti e cominci a perdere la pazienza, poi non trovi i beverini e i posatoi. I numeri non corrispondono. C’è un problema al pannello. Parti dritto filato a lamentarti con i tuoi soci. Come pensi che la prendano questa tua sfuriata? «Ehi bello, piuttosto che passare il tempo su internet se venivi qui ad aiutare magari le cose funzionavano meglio. Non ce lo ordina il medico di venire qui a lavorare gratis anche per te». Se invece il Bernardini, o chi ragiona in questo modo, si era fatto un mazzo in mostra i giorni prima allora si poteva fare una bella scenata se lo riteneva il caso: «Come ho lavorato io, dalla mattina alla sera, desidero che li facciate anche voi, queste cose sono inaccettabili», e via urlando. C’è anche una terza via: cercare un beverino, due posatoi, chiedere gentilmente aiuto per il pannello, allineato e coperto, zitto e pedalare. Mi sono spiegato adesso? E’ chiaro quello che è il mio pensiero?

Bernardini Alessandro
19-02-08, 17: 38
Ciao Vale, scusa ma non caèpisco il senso del tuo ultimo post, comunque io ho partecipato ad allestire mostre tipo A.R.O. e so cosa significa, ha differenza di chi prende uno stipendio mensile e non sa quello che fa', perche credo che alla casa madre, chi lavora percepisce uno stipendio o sbaglio, un abbraccio, comunque come vanno le cove ai cominciato oppure, il tuo allevamento e' all'aperto o al chiuso, poi grande Vale, nel forum allevamenti postaci qualche foto del tuo allevamento sarebbe utile a tutti ciao.[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*

Roberto Giani
19-02-08, 19: 30
Non ho capito perchè ci si concentri più sul ritardo di ricevimento di IO e non piuttosto dei suoi contenuti.
Sembra davvero una forma di critica alla FOI fine a sè stessa.

Essendo socio FOI, devo ricevere la rivista, ma conoscendone la qualità dei contenuti e questa politica gestionale voluta e basata sul "volontariato", quando arriva arriva. E se non arriva, perdo poco.
Come dice Giuseppe, se veramente ci si tiene così tanto, quando è talmente in ritardo da pensare ad uno smarrimento, si fa di tutto per ottenerla.
Credo anche che alla propria Associazione arrivi qualche copia in più, provate a sentire con i vostri segretari di Associazione se ne avanzasse una copia.

Comunque ripeto, preoccupiamoci e pretendiamo più sulla qualità dei contenuti e su una gestione professionale della rivista, poi potremmo dispiacercene veramente se non ci arriva un numero.

Fioravante Prontera
19-02-08, 19: 47
Roberto Giani scrive: Comunque ripeto, preoccupiamoci e pretendiamo più sulla qualità dei contenuti e su una gestione professionale della rivista, poi potremmo dispiacercene veramente se non ci arriva un numero.

Sono daccordissimo!!!

Gianfranco Rigo
19-02-08, 22: 52
senza entrare nel merito della qualità di IO ecc.
come socio FOI mi sento il diritto di criticare, quanto meno la gestione tecnica della consegna, dei tempi di consegna e della gestione della pubblicità.

giusto oggi 19 febbraio mi è arrivata una mail della newsletter della FOI che riporta questa frase
"eccoci finalmente all'inizio di questo 2008 ornitologico.
Lo iniziamo alla nostra maniera naturalmente, inviandoti il numero di gennaio della nostra Rivista
Questa è la copertina:"

bene ,il problema non è questa mail,è la consuetudine ad arrivare con mesi di ritardo,la pubblicità di manifestazioni già avvenute è una costante,vorrei ricordare che la pubblicità su IO si paga profumatamente e so che qualche inserzionista che pubblicizza il suo interesse, quando vede che la pubblicità arriva dopo la manifestazione si rifiuta giustamente di pagare,causando così una perdita di liquidità incassata oltre alla brutta figura.

Poi Giuseppe,non mi risulta che ci sia qualche attività spedizionistica che richiede i francobolli per la nuova spedizione in caso di mancato recapito,questa non è una soluzione è un vero e proprio abuso e se anche ce ne fosse qualcuna non cambierebbe il fatto che il ricevente non debba sostenere le spese della rispedizione.
Capisco e sono d'accordo che è sempre il caso di aiutarci l'un l'altro, ma a volte ti possono anche cadere le braccia e dire ma va a farti benedire.
errare è umano,perseverare è diabolico.

Roberto hai perfettamente ragione,ma come pretendere la qualità degli scritti in assenza di capacità di gestire le consegne e le pubblicità ?

giuseppe valendino
20-02-08, 14: 43
Ciao Vale, scusa ma non caèpisco il senso del tuo ultimo post, comunque io ho partecipato ad allestire mostre tipo A.R.O. e so cosa significa, ha differenza di chi prende uno stipendio mensile e non sa quello che fa', perche credo che alla casa madre, chi lavora percepisce uno stipendio o sbaglio, sarebbe utile a tutti ciao.

Sbagli Bernardini, sbagli nessuno a parte le segratarie (e ci mancherebbe altro) in redazione percepisce uno stipendio. Ma le segratarie, come si suol dire, legano l'asino dove dice il padrone. Sei fuori strada. Sono d'accordo con Giani quando auspica dei professionisti a svolgere TALUNI tipi di lavoro in seno alla Federazione. Ma non necessariamente chi scrive gli articoli. Ma tutto quello che sta dietro a questo.

Rimango del parere che utilizzare la rivista in questa maniera equivale ad avere una Ferrari e usarla solo per andare a fare la spesa e prendere i bambini a scuola. Ma per far questo una Panda, basta e avanza.

L'esempio che ti ho fatto, e lo ho anche scritto nella prima riga del post che di esempio si trattava, era riferito al fatto che avendo a che fare con il volontariato il modo di porsi di fronte ai problemi cambia RADICALMENTE. Ecco perchè, in questi casi, se collabori, sudi e lavori puoi dire la tua. Ma se non fai nulla, con quale credibilità - e coraggio- muovi critiche a che lavora (gratis) anche per te? Qualcuno, prima o poi, me lo deve spiegare.
Pensavo fosse un esempio illuminante. Vabbè. Facciamo così: quando chi legge non capisce, la colpa è sempre di chi scrive.

Bernardini Alessandro
20-02-08, 16: 24
Allora se e' come dici tu volontariato, io quando mi sono iscritto alla F.O.I. mica mi anno detto che ha parte le segretarie, tutto il resto era volontariato, ma lo sai quanto incassa la F.O.I. per le iscrizioni e pubblicita' in I.O. ma dai, e' inutile che ti nascondi dietro il fatto che chi non capisce la colpa e' di chi scrive, fai meglio ha dire che vuoi la ragione, e allora pigliatela cosi sarai contento un abbraccio. [))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*]]^^]]^^]]^^

massimo camera
20-02-08, 16: 41
che questo è il forum

giuseppe valendino
20-02-08, 17: 08
Allora se e' come dici tu volontariato, io quando mi sono iscritto alla F.O.I. mica mi anno detto che ha parte le segretarie, tutto il resto era volontariato, ma lo sai quanto incassa la F.O.I. per le iscrizioni e pubblicita' in I.O. ma dai, e' inutile che ti nascondi dietro il fatto che chi non capisce la colpa e' di chi scrive, fai meglio ha dire che vuoi la ragione, e allora pigliatela cosi sarai contento un abbraccio. [))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*]]^^]]^^]]^^

Fai confusione tra cause ed effetti, tra luna e dito. Non c'entra nulla il voler aver ragione a tutti i costi. Ma lasciamo stare.

Bernardini Alessandro
20-02-08, 18: 25
HO bravo, vedo che finalmente lai capita........................[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*

Gianfranco Rigo
20-02-08, 20: 18
Giuseppe,dovresti fare politica

Renato Bonaldo
20-02-08, 22: 20
Giuseppe,dovresti fare politica

In effetti GIAN, il sig. VALENDINO dopo 27 post di discorsi sull'allevamento e canarini è stato un po' assente.
Daltronde è il suo ruolo di sempre,...il dito, la luna, il pozzo alla fine dice tanto e si capisce poco e ti rincretinisce e poi si prende pure la colpa....è un bravo ragazzo fondamentalmente, il guaio è che fatica a trovare allevatori che vadano alla sua velocità, vabbè aspetteremo fiduciosi.
//[[]]

Eileen Ivers
21-02-08, 10: 35
Posso?
Molto brevemente:

Non pago? Non ho il diritto di criticare il lavoro di altri.

Pago? Ho tutto il diritto di criticare il lavoro di altri. Eh si, il "corrispettivo" in cambio di una prestazione o di un bene mi da questo diritto.
Domanda:Italia ornitologica, i soci FOI la pagano o no?

giuseppe valendino
21-02-08, 11: 01
Essendo straniero forse non lo sa, ma tutti i collaboratori della rivista non vengono pagati. Si tratta di puro volontariato. E’ sempre stato così. Quello che noi soci FOI paghiamo è l’ impaginazione, la carta e la stampa. E ci mancherebbe altro. Ma non i collaboratori che inviano gli articoli. Se io scrivo che la mia rivista non va bene, non si occupa, per dire, dei problemi veri di noi allevatori ma collaboro attivamente con l’invio di materiale la mia è una critica mossa da una base solida. Infatti, in redazione, il mio nome è come l’aglio per i vampiri. Ma se non faccio nulla con quale argomentazioni critico chi lavora – gratis – anche per me? Me lo spiega?

Renato Bonaldo
21-02-08, 11: 19
Quello che noi soci FOI paghiamo è l’ impaginazione, la carta e la stampa.

Mamma mia che coraggio, mà Giuseppe è iscritto a Paperopoli?
.....
Premetto che ci sono riviste e riviste.

Ma nessuno la paga?????

tutti hanno sempre detto che è gratuita...

ma si costata un fatto:
iscriversi a qualsiasi Federazione/Associazione Europea costa dai 20 euro (senza rivista) ai 30/35 euro con rivista, alla Federazione/Associazione Italiana costa tra i 55/65 euro, è questo il dilemma.
Lasciando poi stare le migliaia di euro supplementari incamerati per la differenza 25% in più del costo degli anellini rispetto ad altri, pur a parità del prodotto.
Senza calcolare i contributi vari che erano stati a suo tempo illustrati, Onlus. pubblicità, etc....
[[//]*

P.S.
Giuseppe telefona e fatti pagare che meriti.

UE33
21-02-08, 14: 06
Non ho letto l'intera discussione ma mi sembra di capire che si parli di costi di I.O.
Se ricordo bene facendo i conti e sottraendo tutti i contributi che essa riceveva la rivista veniva a costare alla federazione 47 centesimi,circa 5 euro l'anno per ogni socio,considerando che oltre la rivista non riceviamo più nulla e paghiamo circa 30 euro restano 25 euro che mi sembra di aver capito siano serviti per il museo?
Io con i tanti soldini a disposizione della federazione pagherei anche gli articoli agli allevatori,in questo modo secondo me diventerebbe alla pari di altre riviste che pagano,non sono molti gli allevatori che come Giuseppe rinunciano i soldi di (esempio)alcedo per dedicarsi a I.O.
Infatti molti nomi noti che puntualmente scrivono su alcedo difficilmente li vedi su I.O. ci sara un motivo?

giuseppe valendino
21-02-08, 15: 18
Questa di Pietro, per dire, è una giusta osservazione. L’unica contestazione che si può fare è questa: esiste al mondo una rivista dove il direttore non viene pagato ma i giornalisti, i suoi collaboratori, i suoi sottoposto, chiamateli come volete, si? A me non risulta. Ripeto: la proposta di Simonelli NON e' campata in aria. Ma si scontra contro una realtà oggettiva. Almeno questo è il mio parere. Per quello che conta, si capisce.

Gianfranco Rigo
21-02-08, 19: 58
non riesco a trovare uno smiles che si arrampica suugli specchi.

Ci sono volontari,non pagati,che hanno un rimborso spese di oltre 50.000 E all'anno,di cui solo 10.000 per abbigliamento.

A proposito ,oggi mi è arrivata la tessera della FOI........................del 2007,ormai potevano anche non farla così risparmiavano.

Renato Bonaldo
21-02-08, 20: 18
Questa di Pietro, per dire, è una giusta osservazione. L’unica contestazione che si può fare è questa: esiste al mondo una rivista dove il direttore non viene pagato ma i giornalisti, i suoi collaboratori, i suoi sottoposto, chiamateli come volete, si? A me non risulta. Ripeto: la proposta di Simonelli NON e' campata in aria. Ma si scontra contro una realtà oggettiva. Almeno questo è il mio parere. Per quello che conta, si capisce.

Caro GIUSEPPE il mio pensiero è che se tu per qualche motivo "strano" dovresti andare a far parte del comitato di redazione della rivista citata, sono convinto anzi sicuro che non scriveresti più nei forum nemmeno sotto tortura.
A questo punto io comincio a fare il tifo,....pensa tè cosa mi viene in mente?
^[[[]]

Renato Bonaldo
21-02-08, 20: 25
non riesco a trovare uno smiles che si arrampica suugli specchi.

Ci sono volontari,non pagati,che hanno un rimborso spese di oltre 50.000 E all'anno,di cui solo 10.000 per abbigliamento.

A proposito ,oggi mi è arrivata la tessera della FOI........................del 2007,ormai potevano anche non farla così risparmiavano.

Ma che si vestono come il mago OTELMA?

Per quel che riguarda il servizio che dà la tessera, è solo pubblicità.

Gianfranco Rigo
21-02-08, 20: 46
vabbè che la tessera è pubblicità ,ma invece di buttarla sarebbe meglio usarla

Renato Bonaldo
21-02-08, 20: 54
vabbè che la tessera è pubblicità ,ma invece di buttarla sarebbe meglio usarla

Ma a che serve? a battimuro?

[[//]*

UE33
21-02-08, 20: 54
Sarebbe meglio usarla ovvio,ma per fare cosa?
Ad esempio quando facevo parte del club italiano del terranova e partecipavo alle msotre con i miei cani con la tessera entravo gratis alle mostre,almeno quella serviva a qualcosa.

Gianfranco Rigo
21-02-08, 21: 55
mi sono spiegato male,dato che è impensabile nella gestione attuale, che la tessera dia qualche vantaggio per gli iscritti, volevo dire che invece di spendere quei soldi in quel modo sarebbe meglio non so applicare uno sconto sulla merce del pubblicitario.

Renato Bonaldo
21-02-08, 22: 01
Ma scusa GIAN, in questo modo vorresti far favorire gli allevatori?
Ci vuole del coraggio.
[[//]*

giuseppe valendino
25-02-08, 12: 30
Anche a me la tessera non entusiasma, ma la vedo per quella che è: un simbolo di rappresentanza, di avvenuta iscrizione alla Federazione. Lo facciamo anche come Club del Padovano. A tutti gli iscritti inviamo alla prima occasione, per posta, una tessera. A costo zero in quanto pubblicizzata. Ed è cosa risaputa che i Club di Specializzazione viaggiamo a una velocità ben superiore (blando eufemismo) a quella della Federazione cui appartengono. Dov’è il problema? Se questo comportasse delle spese, potrei anche comprendere – dagli iscritti FOI, dagli altri no – delle critiche più o meno fondate. Ma a costo zero certe analisi sono strumentali e soprattutto preconcette.

Anonimo
02-09-12, 10: 59
Italia Ornitologica era un gazzettino ufficiale della FOI, poi col tempo migliorato fino all'attuale che, a mio dire, per la cifra spesa annualmente, non è tanto ed è sicuramente ancora migliorabile ma non certo per la qualità dell'impaginazione e della rilegatura che a confronto di quella dei primi anni 2000 è superiore, alcune rubriche interne lasciano lo spazio che trovano, altre credo siano abbastanza interessanti: ripeto, la vedo come un omaggio, si paga la quota d'iscrizione per associarsi alla federazione e mantenere il proprio RNA, per poter acquistare gli anellini, I.O. sarebbe un di più "migliorabile".

Alberto Nebbia Colomba
03-09-12, 11: 47
Ringraziamo Davide per aver espresso il proprio parere su una discussione "morta" sin dal 2008.
Invito a non cogliere il suo intervento come provocatorio per tornare alla formazione di schieramenti di campo che ben poco giovano al movimento ornitologico.
Non è costume di questo forum, che ha ormai un'impostazione ed un regolamento differenti da quelli di oltre 4 anni fa.
Nulla è perfetto e tutto è migliorabile. C'è chi si accontenta e chi ricerca l'optimum. C'è chi si lamenta e chi è felice. Opinioni personali rispettabili e da rispettare.
Grazie.