PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto

ivan77
30-06-09, 22: 32
ciao,oggi nella gabbia dei canarini (una coppia) ho trovato un liquido
trasparente e gelanoso e maleodorante,che ha imbrattare tutto il fondo
della gabbia credo siano feci.
cosa ne pensate

Massimo Riva
01-07-09, 00: 09
ciao,oggi nella gabbia dei canarini (una coppia) ho trovato un liquido
trasparente e gelanoso e maleodorante,che ha imbrattare tutto il fondo
della gabbia credo siano feci.
cosa ne pensate
Ciao Ivan,devi dare qualche informazione in piú.La coppia stá covando le uova o é in procinto di deporre?Stá allevando dei pulli?Di solito le mie canarine fanno le feci come hai spiegato tú durante la deposizione delle uova o mentre stanno imbeccando i pulli,io ormai non mi preoccupo piú,perché ho visto che é una situazione che poi passa.L'unica cosa che devi fare é pulire di piú i fondi,perché se nó puzzano da morire.Questa puó essere una causa,non la prendere per certa e,se non hai le situazioni che ti ho elencato,controlla l'alimentazione che stai fornendo.::-°°-::-°°-

ivan77
01-07-09, 06: 22
la coppia e quasi pronta a deporre le uova

Cristiano Ferrari
01-07-09, 15: 26
Mi sbagliero' ma a me sembra il classico uovo senza guscio....integra al piu' presto con del calcio,in questo caso molto meglio quello liquido da aggiungere all'acqua.

john fernandez
01-07-09, 15: 31
Cristiano anche io tendo a pensarla come te ma l'uovo senza guscio non sporcherebbe tutto il fondo della gabbia !!!!.

ivan77
01-07-09, 19: 01
che tipo di calcio liquido dove lo trovo

Cristiano Ferrari
01-07-09, 20: 12
Calcio ad uso umano,lo trovi in farmacia. Non so il nome perche' io uso quello ornitologico in polvere...

ivan77
01-07-09, 22: 08
in che dosaggio devo darlo?

Rosario Balsamo
01-07-09, 23: 34
concordo con Criss per l'uovo senza guscio.....
se non trovi il calcio da ettere nell'acqua,somministra del gritt marino che trovi in uccelleria e dell'osso di seppia....vedrai che servirà

ivan77
02-07-09, 06: 20
stò somministrandi gritt marino e osso di seppia,sono sempre presenti nella gabbia

andiok
03-07-09, 21: 02
Mi sbagliero' ma a me sembra il classico uovo senza guscio....integra al piu' presto con del calcio,in questo caso molto meglio quello liquido da aggiungere all'acqua.
quoto pienamente

Massimo Riva
03-07-09, 21: 29
stò somministrandi gritt marino e osso di seppia,sono sempre presenti nella gabbia

Io continuo ad avere il dubbio che non siano uova senza guscio,ma semplicemente escrementi fatti dalla canarina con infiammazione intestinale,io parlo solo per esperienza personale,prendila con le molle,sicuramente Cristiano né sá piú di mé.::-°°-::-°°-

andiok
03-07-09, 21: 52
Io continuo ad avere il dubbio che non siano uova senza guscio,ma semplicemente escrementi fatti dalla canarina con infiammazione intestinale,io parlo solo per esperienza personale,prendila con le molle,sicuramente Cristiano né sá piú di mé.::-°°-::-°°-
invece io credo siano uova, solamente perche e un liquido senza colore, se no ero del tuo parere.+++[[[

Massimo Riva
04-07-09, 00: 49
invece io credo siano uova, solamente perche e un liquido senza colore, se no ero del tuo parere.+++[[[

Sicuramente é come dite voi,má le mie canarine,prima di deporre e durante la deposizione,fanno escrementi liquidi e maldeodoranti,l'ho detto solo per cercare di capire. ::-°°-::-°°-

andiok
04-07-09, 01: 06
Sicuramente é come dite voi,má le mie canarine,prima di deporre e durante la deposizione,fanno escrementi liquidi e maldeodoranti,l'ho detto solo per cercare di capire. ::-°°-::-°°-
di solito lo fanno quando covano, perche stano molto tempo nel nido.

ivan77
07-07-09, 16: 50
ragazzi la canarina è morta lunedi
secondo voi cosa poteva avere è dove ho sbagliato

andiok
07-07-09, 17: 24
ragazzi la canarina è morta lunedi
secondo voi cosa poteva avere è dove ho sbagliato
mi dispiace per te ivan, pero non te lo so dire . e per questo che devi consultarti sempre con un buon Vet, perche solo loro sano quello che fanno e dicono.

john fernandez
08-07-09, 11: 34
Caro Ivan mi dispiace ma purtroppo nel nostro hobby accade. Questa mattina ho trovato un Gloster morto. Ieri non dava segni particolari. Se il caso non si ripete non do particolare importanza al caso perche purtroppo accade.

Asti80
03-08-09, 09: 22
più che uovo senza guscio secondo me poteva essere vomito. Attorno al becco gli uccelli erano imbrattati?