PDA

Visualizza la versione completa : Problema!!!

TITTI
01-07-09, 12: 40
salve a tutti ragazzi!
sono qui per chiedervi consiglio e aiuto...
precisamente 3 settimane fa,si sono schiuse 4 uova di germano reale,e prima ancora è nata un'altra anatroccola da una covata differente...temo però che io non possa parlare di germano reale purissimo...
io possiedo 7 esemplari adulti, e in tutto 5 piccoli...tra cui i 4 (come ho già detto) hanno 3 settimane di vita, e l'altro 1 mese e mezzo e cominciano a crescere le piume da anatra adulta....
Ora,il problema è che non ho abbastanza spazio per tenerle tutte una volta diventate adulte...
sono quindi disperata perchè non so a chi affidarle,perchè cerco gente davvero amante di animali che non le faccia finire in padella!!....e oggi sono purtroppo in pochi a conoscere il valore dell'essere animalisti!!
intanto vi chiedo: se c'è qualcuno della puglia che ama gli animali,soprattutto le anatre, e che li tenga davvero bene sarebbe disposto/a ad adottarne alcune bisognose di un altrettanto posto sicuro come quello in cui si trovano ora?!....
altrimenti pensavo ad un'altra soluzione , e vorrei un consiglio da voi: se riuscissi a trovare un oasi protetta qui vicino dove sono presenti altre anatre,potrei lasciarle libere cono le loro cugine selvatiche??
so che possono verificarsi dei meticciamneti tra queste specie un pò diverse,ma ce ne sono ormai così tanti anche senza l'intervento dell'uomo...
Magari starò dicendo delle cose stupide,ma sono disperata!!devo assolutamente trovare un buon e sicuro ambiente per le mie piccole...
Ora vi starete chiedendo: "ma perchè le ha fatte nascere se poi sapeva che non poteva tenerle?"....
beh vi rispondo subito.....
so che le anatre dimostrano il loro benessere covando a allevando la prole giusto?ecco, la mia colpa sarebbe quindi che le mie anatre stanno bene!!
il fatto è che se io tolgo continuamente le uova dal nido,ci sarebbero altri problemi,perchè poi le anatre che desiderano diventare mamme,diventano depresse...si bloccano ,non fanno più uova,e questo le fa star male.....
ecco,questo sarebbe il quadro della situazione....
vi chiedo un aiuto e grazie a quanti mi risponderanno....

Alessandro Zago
01-07-09, 13: 58
Titti ciao, io ti auguro di trovare qualche persona "seria" che possa adottare le tue papere, anche perché la tua intenzione di volerle liberare in un'oasi protetta, altro non farebbero che "contaminare" il patrimonio genentico delle cugine selvatiche, con tutte le conseguenze del caso!!!
Vedrai che qualcheduno che frequenta il forum si farà senz'altro avanti!
Buon pomeriggio!

TITTI
02-07-09, 12: 47
ciao alessandro.... :( ......
quali sarebbero tutte le conseguenze del caso ?

Alessandro Zago
02-07-09, 14: 24
Quelli che mi sovvengono ora come ora sono: "inquinamento" del patrimonio genetico di quelle in natura, perdita della diffidenza nei confronti degli esseri umani...
Buon pomeriggio!

Francesca Perosino
02-07-09, 18: 22
Aggiungerei anche che non so in realtà quanto possa essere legale liberare i tuoi pennuti....
Lo so,sarò drastica,ma io sono dell'idea che se non si ha lo spazio adeguato per tenere gli eventuali nascituri, o se non si conosce qualcuno che ci garantisce di prendersene cura presso luoghi da lui adibiti all'allevamento,NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE FAR RIPRODURRE GLI ANIMALI (parlo di animali in generale)!

Alessandro Zago
02-07-09, 18: 51
Aggiungerei anche che non so in realtà quanto possa essere legale liberare i tuoi pennuti....
Lo so,sarò drastica,ma io sono dell'idea che se non si ha lo spazio adeguato per tenere gli eventuali nascituri, o se non si conosce qualcuno che ci garantisce di prendersene cura presso luoghi da lui adibiti all'allevamento,NON SI DEVE ASSOLUTAMENTE FAR RIPRODURRE GLI ANIMALI (parlo di animali in generale)!
Concordo pienamente!!!
[[]]^

TITTI
04-07-09, 12: 58
Questo lo penso anche io!!!
ma ve l'ho spiegato il problema! rileggete le ultime righe e se non sono stata abbastanza chiara ditemelo che ve lo rispiego....