Visualizza la versione completa : Merlo Shama Malabaricus
([[[[ Gradirei info sulla gestione,riproduzione,tipo di alloggio,tipo di nido,poiche ne sono ormai piuì che convinto ad acquistarne 1 coppia per il momento,un grazie in anticipo a chi mi vuole aiutare nei consigli.Grazie Otto+++[[[
Mi sembra una cosa molto strana che nessuno conosca il Merlo Shama,non e' una specie comune ma chiedo Gentilmente a qualche ESPERTO di potermi aiutare con qualche consiglio.Se a qualcuno sembra che chiedo troppo ,domando Umilmente scusa.Mi sono innamorato troppo di questo uccello dalle notevoli Doti canore,e ne sono sempre piu' convinto di acquistarne una coppi.Un grazie di cuore a tutti.Ciao Otto([[[[
Ciao Otto.
questo e tutto quello che o potuto travare sul Merlo Shama
L'ho tradotto con google translator.
Spero ti sia d'aiuto.
::-°°-
Merlo Shama (Copsychus malabaricus)
Il Merlo Shama (Copsychus malabaricus) è un piccolo uccello passerine della famiglia Muscicapidae. Si è già classificato come un membro della famiglia Thrush, Turdidae, inducendolo ad essere comunemente noto come il bianco-rumped Shama Thrush o semplicemente Shama Thrush.
Distribuzione
Sono nativo di Asia del Sud, ma sono state introdotte per Kaua'i, Hawai'i, nei primi mesi del 1931 da parte della Malaysia, e di O'ahu nel 1940. Essi sono comuni nella valle di boschi o sui crinali del sud Ko'olaus, e tendono a nidificare in undergrown o alberi di bassa pianura larga foreste.
Caratteristiche fisiche
Di norma, un peso compreso tra 1 e 1,2 once e sono circa il 9 a 11 pollici di lunghezza. I maschi sono nero lucido con una pancia di castagno e piume bianche sulla groppa e coda esterno. Le femmine sono più grigio-marrone, e sono generalmente più brevi rispetto agli uomini. Entrambi i sessi hanno una nera e rosa fattura piedi. I giovani hanno una maggiore colorazione grigio o marrone, simile a quella delle femmine, con una blotchy o macchiato petto.
Comportamento
Merlo Shama sono timidi, ma molto territoriale. I territori sono un maschio e femmina durante la stagione con i maschi difendono il territorio, ma ogni sesso possono avere differenti territori quando non sono di razza.
La voce di questa specie è ricco e melodioso. E 'forte e chiaro, con una varietà di frasi, e spesso imita gli altri volatili. Hanno anche un clic ( 'TCK') con le loro ali il suono quando sono in difficoltà o che sorvolano spazi aperti.
Allevamento
Durante il corteggiamento, i maschi la femmina perseguire, scendere al di sopra della donna, una stridula chiamata, e poi flick ventola e le loro piume della coda. Essa è seguita da un aumento del volo e la caduta del modello da entrambi i sessi. E 'il maschio non riesce, la femmina che minacciano l'uomo, gesticolare con la bocca aperta.
Comportamento dei genitori comprende entrambi i sessi che partecipano. I nidi sono principalmente composto di radici, foglie, felci, e steli, e l'incubazione dura tra i 12 ei 15 giorni. Le uova sono bianche di luce acqua, con sfumature di marrone variabile blotching, e sono circa 0,7 da 0,9 pollici.
Otto guarda sto video che ti piacera tanto
http://www.youtube.com/watch?v=ImcO-cCuDnw
e pure questo
http://www.youtube.com/watch?v=RkLsNBciBZk&feature=related
luigi1063
02-07-09, 22: 10
ciao otto
li ho allevati per anni
usavo voliere da 2 x 1 x 2 con verde finto e nido a cassetta, un ottimo pastoncino per insettivori e tante tarme vive... non è poi così complicato, attento alla coccidiosi, è il pericolo più grande
Grazie tante mi a fatto molto piacere ricevere vostre notizie Vi auguro un buona giornata ciao e Grazie Otto([[[[
per Luigi,Ciao Luigi 1063 se potessi darmi qualche dritta sull'allevamento dello Shama poiche' sono interessato ad acquistarne 1 coppia,es.quando unire la coppia ,se durante la cova il maschio deve essere separato,quante uova fanno periodo di schiusa io li metterei in una voliera alberata di lunghezza 8mt con possibilita' di dividerla in due da 4mt,acqua corrente insetti naturali a go go grilli,lombrichi,forniro' sicuramente le tarme della farina,voliera bene piantumata con piante vere,avrei tante altre cose da chiederti ma non vorrei essere pesante ,magari se preferisci un po' alla volta accettero' volentieri le zioni delle tue esperienze. Una cosa alla quale terrei sapere,conosci qualcuno che e' disposto a cedere una coppia anellata,e quale sarebbe il periodo piu' opportuno per l'acquisto e che prezzi girano sul mercato italliano,in settembre ho programmato un viaggio in belgio cosa ne pensi,a dir il vero volevo acquistare 1 coppia di papa della louisiana ma costuccia parecchio,attualmento ho 1 coppia di tristis e gli ho pagati a fior di euro.Mi hanno detto che in belgio i prezzi sono piu' ragionevoli cosa mi consigli di aspettare?Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto,attendo consigli Grazie di cuore,un abbraccio Otto((/
Grazie tante mi a fatto molto piacere ricevere vostre notizie Vi auguro un buona giornata ciao e Grazie Otto([[[[
Otto, devo dire che ai fato una scelta bellissima. Il merlo shama e un uccello molto affascinante .
Ciao a tutti, vi segnalo il seguente sito:
http://www.shama.com.sg/