Visualizza la versione completa : Griglia di fondo a pulizia "RITARDATA"
Lancashire
03-07-09, 15: 14
Essendo nella fase finale della realizzazione per tutti di griglie commerciali che "non hanno bisogno di essere pulite con la normale cadenza"
Per ora mi serviva di sapere:
1) se utilizzate griglie che si infilano in guide
A) marca / tipo di gabbia
B) dimensioni in millimetri dello spazio interno in altezza della guida.
Dopo questa prima domanda forse ne seguiranno altre.
Al momento la realizzazione prevede "mancata pulizia ad oltre 3 mesi!" (ovvero da quando sono in test!)
Griglie multiformato diciamo che possono essere indistintamente utilizzate per formato da 38 x 28 fino a 72 x 52
Se possedete gabbie le cui griglie superano tali dimensioni, se cortesemente me lo comunicate
Grazie per la collaborazione!
Cristiano Ferrari
04-07-09, 07: 09
Ciao Lino,io uso le griglie in dotazione alle varie gabbie (tranne qualche caso in cui le ho autocostruite).
Le gabbie da 55cm sono della Imac con le loro griglie ad inserimento nelle guide,i gabbioni da 120 idem come sopra ma l'inserimento griglia e' piu' difficoltoso a causa delle stesse un po' curvate e delle guide fatte un po' cosi' cosi'.
Infine uso le gabbie da 90 della Bruma,cassetti in plastica e griglie che ci si appoggiano sopra,quindi qui niente guide.
Per le misure dovresti avere un po' di pazienza....[[[]]]
lancashire come sono fatte le tue griglie? fammi capire 3 mesi senza grattare e sono ancora pulite?
Lancashire
04-07-09, 13: 30
lancashire come sono fatte le tue griglie? fammi capire 3 mesi senza grattare e sono ancora pulite?
SI sono pulite come al 2 - 3 giorno di una griglia in normale uso ([[[[
Proseguiamo a questo punto con le domande:
2) A farsele da soli con un bel pò di difficoltà nella ricerca del materiale e nel bricolage costo meno di 1 €uro a griglia. In commercio presumibilmente costeranno qualcosa in più di quelle commerciali (fatte in Italia) ... poi arriveranno i cloni cinesi (*)
A) Me le farei da solo.
B) Le acquisterei.
Grazie per la collaborazione!
Sono miracolose!!!io risponderei A
Cristiano Ferrari
04-07-09, 15: 09
Io direi sia A che B,dipende dal tempo e dai soldini a disposizione[[[]]]
io le comprerei scappando! ma non riesco a capire come sono fatte!///;;
Lancashire
04-07-09, 16: 58
io le comprerei scappando! ma non riesco a capire come sono fatte!///;;
Io ci ho messo 3 anni a pensare alla soluzione!
Amblynura
05-07-09, 12: 03
Dipende dal tipo di vernice? Ma se fosse così....sei sicuro che si tratti di una vernice a-tossica?
Amblynura
05-07-09, 12: 11
Io in ogni caso le acquisterei, non sono bravo con il fai-da-te. Uso quelle estraibili, penso siano più pratiche di quelle coi piedini che poggiano nel cassetto.
Un'altra cosa importante, per me, è lo spazio tra le maglie della griglia. Mi è capitato di trovare giovani Estrildidi con la testa incastrata dentro o addirittura sotto la griglia.
Poi le griglie devono star ferme una volta inserite nella guida, sentirle traballare e vibrare ogni volta che un uccello ci si appoggia è fastidioso sia per me che per gli uccelli.
Lancashire
05-07-09, 14: 04
Dipende dal tipo di vernice? Ma se fosse così....sei sicuro che si tratti di una vernice a-tossica?
Non si tratta di powder coating costa troppo; nè di vernice antiaderente per scafi di barca a vela da competizione (avevo pensato anche a quella!)
Io in ogni caso le acquisterei, non sono bravo con il fai-da-te. ... Un'altra cosa importante, per me, è lo spazio tra le maglie della griglia. Mi è capitato di trovare giovani Estrildidi con la testa incastrata dentro o addirittura sotto la griglia.
Fattibile, ma non ci avevo pensato! probabilmente saranno da pulire più spesso .... (ogni 4 mesi) ///;;
Mi puoi cortesemente dire con quali dimensioni di spazio tra le maglie della griglia hai avuto problemi?
Dato che ho SERI PROBLEMI di investimenti per la realizzazione in quanto la copiatura è certa, credo che commercializzerò esclusivamente "pezzi per il fai da te" a bassissmo prezzo (diciamo 2 3 €uro a griglia) ... farle multimisura e prevedere anche la possibilità dei piedini, aumenta considerevolmente i costi di produzione.
Senza impegno da entrambe le parti se volete (evitare il "fai da te") potete comunicare misure ESATTE DELLE GRIGLIE attualmente in uso, NON DELLE GABBIE, altezza degli eventuali piedini e quantità .... forse avendo "previsioni" potrei mirare meglio cosa fare!
Grazie per la collaborazione.
Lancashire
26-03-11, 23: 07
In data odierna a seguito di svariate modifiche, ho potuto sperimentare per la prima volta il cambio griglie (sempre RITARDATE) in modalità "usa e getta" (motivazione: nel periodo di cove, causa yuta sprecata, i tempi di pulizia diventavano troppo ravvicinati per i miei gusti).
Dovendo organizzarmi, ripeto la richiesta:
Utilizzando griglie che si infilano in guide che tipologia utilizzate?
C) Dimensione ESATTA larghezza e profondità della griglia
Griglie multiformato non possibili con nuova tipologia di materiali utilizzati
P.S. richieste su come sono fatte non saranno esaudite.
Si spera di poterle rendere disponibili in occasione della mostra di Reggio Emilia ... e .... no misure = no disponibilità.
In data odierna a seguito di svariate modifiche, ho potuto sperimentare per la prima volta il cambio griglie (sempre RITARDATE) in modalità "usa e getta" (motivazione: nel periodo di cove, causa yuta sprecata, i tempi di pulizia diventavano troppo ravvicinati per i miei gusti).
Dovendo organizzarmi, ripeto la richiesta:
Utilizzando griglie che si infilano in guide che tipologia utilizzate?
C) Dimensione ESATTA larghezza e profondità della griglia
Griglie multiformato non possibili con nuova tipologia di materiali utilizzati
P.S. richieste su come sono fatte non saranno esaudite.
Io nelle gabbie da 60 utilizzo la griglia 590x390
Nelle 120 utilizzo due griglie da 590x390
In entrambi i casi da una sola maglia così non si sporcano (le griglie)......... e i piccoli non restano "intrappolati" //[[#