PDA

Visualizza la versione completa : Passero comune ALBINO video

andiok
04-07-09, 00: 14
un comune passero albino. incredibile
XW1deQLM9K0&feature=related

lorenzo mentil
04-07-09, 00: 17
fantastico!
certo andiok li trovi tutti tu i video migliori, ci passo le ore su youtube a vedere video di ornitologia ma queste meraviglie mai viste!

andiok
04-07-09, 00: 49
fantastico!
certo andiok li trovi tutti tu i video migliori, ci passo le ore su youtube a vedere video di ornitologia ma queste meraviglie mai viste!
si vede che cio fortuna io e !! +++[[[+++[[[

Fioravante Prontera
04-07-09, 15: 01
Non credo sia un albino, poichè non vedo l'occhio rosso... ma è un interessantissimo soggetto...

andiok
04-07-09, 15: 02
Non credo sia un albino, poichè non vedo l'occhio rosso... ma è un interessantissimo soggetto...
non si puo vedere l'ochio perché non e vicino, pero me sembrato interessante e lo postato. ::-°°-

Fioravante Prontera
04-07-09, 16: 02
L'occhio si può vedere perchè dovrebbe essere di un rosso vivo...

andiok
04-07-09, 16: 18
mah, non son sicuro che anche se sarebbe rosso si pottese vedere . Pero chi lo sa.

Daner
06-07-09, 21: 26
bellissimo..

Antonino Rallo
06-07-09, 23: 57
proprio interessante il passero bianco/albino. Chissà che soggetti potrebbero nascere dagli accoppiamenti di questo soggetto con altri fringillidi. In ibridazione è usato il passero? Riesce ad ibridarsi?

andiok
07-07-09, 00: 05
proprio interessante il passero bianco/albino. Chissà che soggetti potrebbero nascere dagli accoppiamenti di questo soggetto con altri fringillidi. In ibridazione è usato il passero? Riesce ad ibridarsi?
a quanto ne so io il passero non e usate nel ibridazione perché i suo geni sono molto differenti dagli fringillidi. poi per questa domanda aspettiamo il parere di qualche professionista nel ibridazione.

Fioravante Prontera
07-07-09, 00: 33
Il passero comune non è usato nell'ibridazione con i fringillidi popichè e molto lontano geneticamente e nel comportamento durante la riproduzione... [=^||||

mattypinna
07-07-09, 16: 12
Il passero comune non è usato nell'ibridazione con i fringillidi popichè e molto lontano geneticamente e nel comportamento durante la riproduzione... [=^||||

il passero è un ploceide ( quindi un tessitore ) . E' "facilmente" ibridabile con alcuni tessitori africani.

andiok
07-07-09, 16: 26
il passero è un ploceide ( quindi un tessitore ) . E' "facilmente" ibridabile con alcuni tessitori africani.
per esempio ??

franky
09-07-09, 23: 59
effettivamente un'unità incredibile.
Saluti.

Amblynura
10-07-09, 02: 20

In realtà i Passeri non appartengono alla famiglia Ploceidae ma quella Passeridae.
Il Passero domestico ( Passer domesticus) è stato ibridato con il Passero Dorato del Sudan ( Passer luteus).
Non ho mai letto di ibridi con i Tessitori anche se non è da escludere a priori.

Amblynura
10-07-09, 02: 31
http://www.ivoginevra.it/passero%20dorato%20x%20passero%20comune.htm

Ho dimenticato di dire che in natura, anche nelle nostre zone, avvengono spontaneamenti ibridazioni tra le diverse specie di Passero: Passer italiae, Passer hispaniolensis e Passer domesticus.

Amblynura
10-07-09, 02: 41
e Passera Mattugia ( Passer montanus) http://www.ornis.it/oasicamello_file/galleria.htm
Si tratta sempre di ibridi interspecifici ed intragenerici.

andiok
10-07-09, 09: 18
grazie per le info amblynura. molto interessanti .

Riccardo Roccaforte
09-10-09, 03: 02
ahahah bello (((/°°

franky
24-10-09, 01: 23
Aqui os dejo unas fotos de un ejemplar cojido en una calle de España.

Riccardo Roccaforte
24-10-09, 01: 32
Aqui os dejo unas fotos de un ejemplar cojido en una calle de España.

spettacolo,ma è tuo?///;;

roberto ghidini
24-10-09, 15: 51
In realtà i Passeri non appartengono alla famiglia Ploceidae ma quella Passeridae.
Esatto sono Passeridi +++[[[

andiok
24-10-09, 17: 21
molto carino !! gli occhi lo fanno ancora piu bella sta mutazione.

franky
26-10-09, 22: 22
[QUOTE = Riccard Marsala; 123,091mo] muestran, pero es su ?///;;[/ QUOTE]

Hola Riccard, no es de uno de mi asociacion lo encontro en la calle.
saludos.

gighen
27-10-09, 20: 49
In merito al video negli anni 80 in citta' a Udine se ne vedevano molti di passeri bianchi o albini.Ora si vedono solamente ancestrali e molto pochi.

rob3rto95
13-12-09, 20: 25
caspita ke rarità!!! io fornisco in giardino il mangiare a passerotti verdoni verzellini e ogni tanto si vede qualke cardellino, e quasi tutti i giorni vedo un passerotto con alcune piume della coda e delle ali bianke. a cosa e dovuto? altre volte invece mentre vado a scuola vedo un merlo ke è praticamente metà bianco e metà nero: un maskio spettacolare!!!!! pensate ke la prima volta ke l'ho visto mi è sembrata una gazza ladra con la sindrome del nanismo!!! poi quando è volato via e ha emesso quel classico verso dei merli ho capito di cosa si trattava.

pierre
15-12-09, 11: 31
i passeri sono della famiglia dei ploceidi.non è un albino x me è un caso di acianismo,gli occhi sono neri.esiste però anche la mutazione opale,che da lontano sembra bianco.

roberto ghidini
15-12-09, 14: 48
Ciao Piero i passeri da alcuni anni, dopo averne studiato il DNA, sono stati inseriti in una famiglia a se stante, non fanno più parte dei ploceidi ma dei passeridi. ::-°°-

Luca Anniballi
07-02-10, 11: 44
Già, concordo con Roby.
Qualche anno fa, c'era un passero bianco sempre nella stessa zona e, visto il periodo aveva probabilmente nidificato. L'ho visto per tanto tempo, fino a quando ci sono andato attrezzato di macchinetta digitale e non l'ho più visto. Una femmina comunque, ma non credo albino, dava l'impressione di mantenere percettibili disegni, ma l'avrò visto sempre a distanze di 15 metri circa!

Ze Dos Passaros
17-03-10, 02: 48
A ver se consigo ver

salvatore1645
21-11-11, 18: 16
A Modena, vicino l'accademia militare, c'è un parchetto dove è possobile, con un po' di pazienza sedendosi su una panchina, osservare una generazione intera di merli bianchi o parzialmente bianchi, è uno spettacolo.
Per quanto riguarda i passeri, invece, a Bologna circa 15 anni fà, il mio balcone al 4° piano era una località estiva frequentatissima da intere orde chiassose di passeri. Adesso sono totalmente scomparsi, cancellati,ed il ricordo che ho di quei giorni chiassosi mentre in apnea li osservavo nascosto dietro le persiane, sembra svanito, quasi come se non fosse mai accaduto. Non sò voi, ma adesso sentire la voce di un passerotto, mi commuove, riporta alla mente tanti ricordi anche d'infanzia e sono convinto che un giorno o l'altro mi deciderò ad allevarne una coppia; dovrò fare largo.