Visualizza la versione completa : Canarino x ciuffolotia
questo e un ibrido raro di canarino x ciuffolotia
dite cosa ne pensate
DKnXtcvOqTI&feature=related
anche questo altro
KGsEPQySom8&feature=related
Riccardo Roccaforte
04-07-09, 01: 41
ma i miei sono più belli,li ho fatti anchio,in un occhio!!iihihih
particolare [[[]]]
mattypinna
04-07-09, 08: 50
Molto molto interessante come ibrido. Riflette bene le caratteristiche dei due parentali che lo hanno generato... il canto è quasi da canarino mi sembra, o no?
cardellino blu
04-07-09, 09: 01
la verdad es que es uno de los hibridos más bonitos que hay,tanto en el color como en la forma. también es uno de los que se me resisten. espero algún año sacar alguno digno de presentar a los concursos
un saludo////---
E davero molto bello. pero molto difficile come dicono gli esperti da realizare. pero sei vede che chi prova anche riesce.
Molto molto interessante come ibrido. Riflette bene le caratteristiche dei due parentali che lo hanno generato... il canto è quasi da canarino mi sembra, o no?
si il canto mi sa proprio che somigli a quello del canarino.
Pero son curioso che ne sarà di questi F1, incrociati con i parenti ????????
mattypinna
04-07-09, 20: 17
boh mi sa che sono sterili o no? penso facciano la stessa fine degli altri ibridi sterili, si apprezzano per i loro bei colori. ::-°°-
Gli ibridi con il ciuffolotto sono tutti sterili.
ma solo quello del canarino x ciuffolota o anche gli altri ??
Amblynura
04-07-09, 21: 48
Non credo , molto probabilmente gli ibridi tra Pyrrhula pyrrhula e tutte le altre specie appartenenti allo stesso genere potrebbero essere fertili.
Pyrrhula aurantiaca
Pyrrhula erythaca
Pyrrhula erythrocephala
Pyrrhula leucogenis
Pyrrhula murina
Pyrrhula nipalensis
Secondo alcuni studiosi le specie potrebbero essere di più, per altri si tratterebbe di sottospecie della Pyrrhula pyrrhula ( cineracea,griseiventris,murina)
Anche con Pyrrhoplectes epauletta ed il genere Pinicola ci potrebbero essere grandi affinità, non credo sia stata testata la fertilità con ibridi tra il Ciuffolotto e le suddette specie.
mattypinna
05-07-09, 11: 23
ma solo quello del canarino x ciuffolota o anche gli altri ??
cosa intendi per altri??? incardellati? verdone x canarina? ecc...?
cosa intendi per altri??? incardellati? verdone x canarina? ecc...?
Gli altri con il ciuffoto mattia intendevo , ma a gia spiegato bene Amblynura (http://lnx.ornieuropa.com/forum/member.php?u=373)
Non credo , molto probabilmente gli ibridi tra Pyrrhula pyrrhula e tutte le altre specie appartenenti allo stesso genere potrebbero essere fertili.
Pyrrhula aurantiaca
Pyrrhula erythaca
Pyrrhula erythrocephala
Pyrrhula leucogenis
Pyrrhula murina
Pyrrhula nipalensis
Secondo alcuni studiosi le specie potrebbero essere di più, per altri si tratterebbe di sottospecie della Pyrrhula pyrrhula ( cineracea,griseiventris,murina)
Anche con Pyrrhoplectes epauletta ed il genere Pinicola ci potrebbero essere grandi affinità, non credo sia stata testata la fertilità con ibridi tra il Ciuffolotto e le suddette specie.
grazie per le info Amblynura
mattypinna
06-07-09, 17: 20
(Gli altri con il ciuffoto mattia intendevo , ma a gia spiegato bene Amblynura)
Ok capito. ::-°°-