Entra

Visualizza la versione completa : Calopsitta e altitudine

lagazzaladra
05-07-09, 11: 45
Ciao a tutti
volendo andare in ferie in montagna, a circa 1.400 mt, e volendo portare con me Trillo, una Calopsitta, mi chiedevo se ci fossero controindicazioni per l'altitudine.
Già l'estate scorsa lo portai con me in montagna, ma ho soggiornato a circa 1.000 mt e non ci sono stati problemi - la gabbia sempre all'interno, attenzione alle correnti d'aria e un simpatico coprigabbia di pile per la notte! :D.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Pierluigi d'Amore
05-07-09, 16: 31
Ciao lagazzaladra,lieto di rileggerti.(é tanto che non scrivi più)[[[]]][[[]]]

Per l'altititudine non ci sono problemi,poi,con tutte le precauzioni che hai già utilizzato lo scorso anno,non avrai nessunissimo problema.

Se hai la possibilità,esponilo un paio d'ore al sole.[[]]^

Saluti,Pierluigi.[=^||||

lagazzaladra
06-07-09, 12: 40
Ciao Pierluigi
che carino che ti sei ricordato di me! E' molto che non scrivo, hai ragione: mi manca la materia prima (quest'anno la solita merla ha nidificato ancora sulla mia finestra ma nessun altro ospite piumoso, malgrado le cassette nido installate quest'inverno). Ma anche se non scrivo...leggo! e imparo!
Ti ringrazio per la risposta, adesso sono più tranquilla.
Per il sole...non saprei...il pennuto odia il sole, da quel che vedo: appena provo a spostare la gabbia sul balcone, si rifugia in un angolo ombroso, e se non lo trova, strilla come un'aquila. Questo accade sempre, anche col sole basso e a primavera, figuriamoci d'estate! (avrà qualche gene di rapace notturno? --==°°)
Ancora grazie e un abbraccio a tutti, siete +++[[[