PDA

Visualizza la versione completa : Domicella garrula

Linda Crippa
07-07-09, 22: 00

alberto canova
09-07-09, 21: 52
Eh si, belli e belle le schede, complimenti Linda. Ma i Lorius sono fra i loro più rumorosi e anche aggressivi. Ne ho avuto 1 coppia anni fà, ho dovuto venderla causa vicini incavolati..
::-°°-

Alessandro Zago
09-07-09, 22: 03
Alberto ciao, non è sempre vero, a parte un maschio di Cappuccio nero varietà Erythrothorax che è peggio d'una iena, il maschio che vedi nella foto è molto buono e tranquillo, i maschi di Domicella nuca viola si fanno tranquillamente coccolare, per contro ho una coppia di Tricoglossi testa gialla (che vedrai non appena Linda terminerà l'impaginazione della scheda) che sono 2 vipere! Nonostante siano piccoletti di taglia, sono 2 belve!

alberto canova
10-07-09, 21: 05
Alberto ciao, non è sempre vero, a parte un maschio di Cappuccio nero varietà Erythrothorax che è peggio d'una iena, il maschio che vedi nella foto è molto buono e tranquillo, i maschi di Domicella nuca viola si fanno tranquillamente coccolare, per contro ho una coppia di Tricoglossi testa gialla (che vedrai non appena Linda terminerà l'impaginazione della scheda) che sono 2 vipere! Nonostante siano piccoletti di taglia, sono 2 belve!

Ciao,
pensa che i miei combattevano continuamente. Può essere che magari il maschio fosse pronto alla riproduzione e la femmina fosse immatura. Però anche nei miei confronti erano abbastanza aggressivi.
::-°°-

Maurizio73
05-07-11, 21: 03
ciao a tutti!volevo porre una domanda ai piu esperti di me su i lori garrulo si puo dare il grit ho gli crea problemi? grezie in anticipo a chi vorra aiutarmi.....

oreste capuano
05-07-11, 21: 29
Proprio bello quella combinazione di colori. Cmq complimenti Linda!

arrigo.taddei
05-07-11, 22: 17
no MAURIZIO il grit non serve ,anz, puo far male,come magari tanti non sanno i lorini non possiedono luropigio cioe' quel muscolo che serve a macinare li alimenti ,e dove dentro troviamo dei sassolini che servono a macinare.i lori anno un tubo che assimila alimenti micronizzati.io per esempio do del girasole ma ne assimilano molto poco ,lo do per diversivo

Maurizio73
05-07-11, 22: 29
grazie arrigo,nel dubbio nn era stato somministrato,infatti stanno bebe e hanno un picolo nel nido dopo 3 anni di attesa....grazie ancora

roberto ghidini
05-07-11, 22: 36
no MAURIZIO il grit non serve ,anz, puo far male,come magari tanti non sanno i lorini non possiedono luropigio cioe' quel muscolo che serve a macinare li alimenti ,e dove dentro troviamo dei sassolini che servono a macinare.i lori anno un tubo che assimila alimenti micronizzati.io per esempio do del girasole ma ne assimilano molto poco ,lo do per diversivo

Sono daccordo che il grit può fare più male che bene a tutti gli uccelli,perchè può causare lacerazioni,ma l uropigio non centra nulla.
L uropigio è quella ghiandola adiposa che sta tra schiena e coda,serve per secernere un liquido oleoso impermeabilizzante,che gli uccelli stendono sul piumaggio.

arrigo.taddei
05-07-11, 22: 45
Siii scusa e quella sopra il codione ,arrostito bene dicevano che era il boccone dei preti qui da noi