Visualizza la versione completa : ibrido carpodacoxverdone lutino
kikketo88
15-07-09, 00: 23
ciao raga volevo informarvi che gg ho fatto la speratura di 4 uova di carpodaco (f)xverdone lutino, messi in coppiA circa 15 gg fa,(prima con questa femmina ho fatto 2 ibridi con un canarino satinè e son usciti 2 maschi)dopo qualche gg la femmina ha fatto il nido e ha deposto 4 uova e son tutte feconde=)....+++[[[
pietro alessio di maria
15-07-09, 02: 36
Complimenti e in bocca al lupo...........
mattypinna
15-07-09, 10: 02
ciao raga volevo informarvi che gg ho fatto la speratura di 4 uova di carpodaco (f)xverdone lutino, messi in coppiA circa 15 gg fa,(prima con questa femmina ho fatto 2 ibridi con un canarino satinè e son usciti 2 maschi)dopo qualche gg la femmina ha fatto il nido e ha deposto 4 uova e son tutte feconde=)....+++[[[
ahahahahahah!!! carpodaco facile.... ///;;///;;///;;///;;///;;///;;
cmq complimenti... +++[[[
kikketo88
15-07-09, 10: 23
ahahahahahah!!! carpodaco facile.... ///;;///;;///;;///;;///;;///;;
cmq complimenti... +++[[[
beh diciamo che non è cosi semplice soprattutto se la messicana è femmina... prova anche te e poi facci vedere alcune foto....
1--.;)
complimenti kikketo88 un buon lavoro.
Mauro Bagiolo
15-07-09, 13: 06
Bravo Federico......alla fine hai ottenuto quello che volevi.
Per essere il primo anno che ibridi direi che ti è andata benone....quella messicana tinitela stretta che è come l'oro.
Ieri è uscito dal nido anche il mio ibrido messicano x verdona; speriamo che questo sia un maschio visto che quello della covata precedente era una femmina.
Ci sentiamo!!!!
ps. l'altro ibrido che ti dicevo non è cardellino x ciuffolotto ma carpodaco x ciuffolotto....ho confuso le uova quando le ho passate a balia. Adesso che è uscito dal nido è evidentissimo il parentale carpodaco.....
mattypinna
15-07-09, 21: 23
beh diciamo che non è cosi semplice soprattutto se la messicana è femmina... prova anche te e poi facci vedere alcune foto....
1--.;)
non mi hai capito, dicevo che la femmina di carpodaco si è prestata facilmente ecco perchè ho detto carpodaco "facile"... non ho detto niente sulla riuscita dell' ibrido.... ciao... e dai, cerchiamo di cogliere il buon significato delle cose, senza acidità... l' ho persa io ora perdetela pure voi..
kikketo88
16-07-09, 00: 27
Bravo Federico......alla fine hai ottenuto quello che volevi.
Per essere il primo anno che ibridi direi che ti è andata benone....quella messicana tinitela stretta che è come l'oro.
Ieri è uscito dal nido anche il mio ibrido messicano x verdona; speriamo che questo sia un maschio visto che quello della covata precedente era una femmina.
Ci sentiamo!!!!
ps. l'altro ibrido che ti dicevo non è cardellino x ciuffolotto ma carpodaco x ciuffolotto....ho confuso le uova quando le ho passate a balia. Adesso che è uscito dal nido è evidentissimo il parentale carpodaco.....
grazie mauro appena nascono cioè circa tra un 9 gg vi tengo informati=) speriamo=) grazie ancora mauro..=)
kikketo88
16-07-09, 00: 28
complimenti kikketo88 un buon lavoro.
grazie mille=)
kikketo88
16-07-09, 00: 29
non mi hai capito, dicevo che la femmina di carpodaco si è prestata facilmente ecco perchè ho detto carpodaco "facile"... non ho detto niente sulla riuscita dell' ibrido.... ciao... e dai, cerchiamo di cogliere il buon significato delle cose, senza acidità... l' ho persa io ora perdetela pure voi..
scusa avevo capito male=)
mattypinna
16-07-09, 09: 47
scusa avevo capito male=)
in un forum è facile fraintendersi... scusa di cosa... +++[[[+++[[[ ::-°°-
roberto ghidini
16-07-09, 19: 54
Complimenti e in bocca al lupo +++[[[
kikketo88
16-07-09, 23: 49
Complimenti e in bocca al lupo +++[[[
gg ho ricontrollato le uova e tutto procede per il meglio=)
Ti e' andata altro che BENONE hai avuto un c......o!!! Sto scherzando naturalmente ( sei un amico) tienimi informato sia me che il Mauro::-°°-::-°°-::-°°-::-°°-
kikketo88
23-07-09, 14: 40
Ti e' andata altro che BENONE hai avuto un c......o!!! Sto scherzando naturalmente ( sei un amico) tienimi informato sia me che il Mauro::-°°-::-°°-::-°°-::-°°-
dovrebbero nascere gg i piccoli 2 son morti di sicuro dentro uno sembrava aver iniziato a rompere l'uovo e anche l altro dovrebbe nascere.. vi terrò informati speriamo nasca una femmina=)
kikketo88
24-07-09, 21: 31
dovrebbero nascere gg i piccoli 2 son morti di sicuro dentro uno sembrava aver iniziato a rompere l'uovo e anche l altro dovrebbe nascere.. vi terrò informati speriamo nasca una femmina=)
sn nati 2 pikkoli un lutino e uno ancestrale speriamo in bene=)
kikketo88
26-07-09, 00: 29
ragazzi nn so come mai ma è morto l'ibrido lutino, la femmina nn gli da da mangiare a nessuno dei 2.ho provato spostare i pikkoli sotto a una verdona che imbecca bene ma neanche lei li ha imbeccati.
spero almeno qll ancestrale ce la faccia...
intanto mi metto una foto per farvi vedere i 2 pulli...
mattypinna
29-07-09, 10: 11
a me sembra abbiano il gozzeto pieno invece...
MORRIS_73
29-07-09, 15: 00
Scusa la franchezza,
non e' un problema di alimentazione,
penso che anche l'ancestrale sia destinato a miglior vita.
Saluti
mattypinna
29-07-09, 17: 01
Scusa la franchezza,
non e' un problema di alimentazione,
penso che anche l'ancestrale sia destinato a miglior vita.
Saluti
infatti, il cibo è più che presente!
kikketo88
31-07-09, 21: 47
dai, speriamo bene !!
son morti gia da qualche gg... li davo io da mangiare perchè la femmina nn gli dava proprio niente... saranno stati ammalati...
son morti gia da qualche gg... li davo io da mangiare perchè la femmina nn gli dava proprio niente... saranno stati ammalati...
mi dispiace kikketo pero non ti devi scoraggiare , proverai ancora::-°°-