PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione inseparabili

riccardo solinas
15-07-09, 20: 57
Ciao a tutti,

i miei rosei sono ancora giovani, uno ha ancora un po le sembianze da pullo, ho preso un sacco di semi specifico per loro ma mi sebra troppo ricco di semi di girasole bianchi e neri, dovrei tagliarlo con altri semi? se si quali e in quali quantità?

Il più grande sta incominciando ad assaggiare frutta e verdura l'altro ancora nulla.

Qui a Milano nn so dove trovare questi alimenti che non siano quelli che si trovano negli scaffali dei pet shop che non mi sembrano il massimo, pure le spighe di panico son difficili da trovare...potete consigliarmi? [[[]]]

Grazie

Federico
16-07-09, 08: 45
Prova a contattare i vari commercianti che hanno un sacco di prodotti specifici e che spediscono in contrassegno...
Un saluto

Cristiano Ferrari
16-07-09, 08: 56
Ciao Ricky,io con Ornitalia mi trovo benissimo,spediscono a casa e ordini online+++[[[

riccardo solinas
16-07-09, 10: 16
Ciao Ricky,io con Ornitalia mi trovo benissimo,spediscono a casa e ordini online+++[[[

Oooook...farò così ma...che cosa devo ordinare per "tagliare" i semi e diminuire la concentrazione dei semi di girasole?
((/

Linda Crippa
16-07-09, 11: 09
Anch'io uso Ornitalia, ha già un misto specifico senza girasole (diverso da quello per ondulati). Spediscono anche panico, pastoncino, ecc.

Questo è quello che uso io ma esistono anche diversi negozi on-line che hanno una buona scelta d'alimenti.

Per le verdure insisti, se uno le mangia è già buono in quanto l'altro, per imitarlo, dovrebbe cominciare ad assaggiarle.

riccardo solinas
16-07-09, 12: 29
Anch'io uso Ornitalia, ha già un misto specifico senza girasole (diverso da quello per ondulati). Spediscono anche panico, pastoncino, ecc.

Questo è quello che uso io ma esistono anche diversi negozi on-line che hanno una buona scelta d'alimenti.

Per le verdure insisti, se uno le mangia è già buono in quanto l'altro, per imitarlo, dovrebbe cominciare ad assaggiarle.

Dunque dovrei prendere per loro quello per parrocchetti senza girasole? e poi ...prendo pure spirulina o altri integratori e pastoncini e se si quali?

Tenendo conto che sono giovani nn si parla di riproduzione prima del 2010! :)

Va bene poi usasre l'osso di seppia? Oppure li vendonoanche dei blocchi di sale più adatti?...e....le spighe di panico nn le trovo--

Linda Crippa
16-07-09, 13: 17
Ti dico quello che IO prendo per i miei aga, ognuno poi sceglie a suo piacere.

Greg per parrocchetti con e senza girasole (dipende dal periodo) che taglio con percentuale variabile di scagliola.
Pastoncino wimo parrot.
Spirulina la prendo dalla Greenvet, microincapsulata, puoi ordinarla ma se aspetti le mostre la trovi di sicuro.
Osso di seppia e blocchetti di sali li dovresti trovare nei negozi anche a Milano.

Comunque se telefoni all'Ornitalia ti sanno dire se hanno qualche rivenditore in Milano, in caso contario te lo fai spedire.

Pierluigi d'Amore
16-07-09, 15: 18
Va bene poi usasre l'osso di seppia? Oppure li vendonoanche dei blocchi di sale più adatti?...e....le spighe di panico nn le trovo--

Ciao Riky,oltre alla scagliola(ottima),puoi tagliare il misto con il miglio bianco,é molto leggero,e con bassissime % di grassi;lo trovi sia sui negozi on-line,e sia nei negozi più forniti.

E' molto strano che tu non riesca a trovere le spighe di panico(insisti);io ieri ne ho acquistati 15 Kg,per i miei beniamini.[[[]]]

Saluti,Pierluigi.[=^||||

P.S.:L'osso di seppia dev'essere sempre presente,e prendi anche i bocchetti di sali minerali,se ne vendono di parecchi tipi e forme(o dimensioni).