PDA

Visualizza la versione completa : colorante

Rosario Balsamo
06-01-08, 14: 07
Per la preparazione di un pastoncino colorante ho comprato il mix PRE MIX COLORO da 100g.
Le quantità sono: 66%di Carofil rosso - 17% di Betacarotene e 17% di cantaxantina.....
Quello che vorrei sapere è qual'è la quantità giusta da mixare per Kg di pastoncino!!!!!!!!!!
Grazie a tutti per le risposte!!!

Dempit
06-01-08, 20: 25
Le percentuali sono buone, poi utilizza 7-8 gr x kg di pastoncino....
Io per il nuovo anno utilizzerò soltanto carofil rosso 7-8 gr per kg di pastone e se riesco a reperirlo il bogena.....

Qualcuno sa indicarmi dove comprarlo????? un link su internet o la casa produttrice????

secondo me l'uso del solo carofil.. sui lipocromici evita di creare quelle velature rosa sui mosaico..... La cantaxina è da evitare....ottima sui melanici... e una mia esperienza....

Gianfranco Rigo
06-01-08, 21: 22
la % è buona,la qualità non lo so ,il migliore è il colorante della ROCHE(azienda produttrice)
la dose varia da 5 a 10 gr di colorante per kg di pastoncino a seconda di quanto pastoncino colorato mangiano al giorno,la regola è che devi vedere le feci leggermente rosate

io dall'anno scorso ho usato il metodo suggerito da Marco Novelli tempo fa,ho diluito il colorante in una bottiglia (piccola,nella quantità sufficente per 3 gg.) di acqua,ed ho usato quest'acqua rossa per inumidire la dose giornaliera di cous cous con un po di semi ammollati,che mangiavano completamente, mi sono fatta la dose di acqua colorata sempre in base al colore delle feci, ho notato una resa di molto migliore della colorazione sia come tonalità che come omogeneità, non ultima il risparmio di almeno il 50% di colorante usato rispetto agli altri anni.

pino72
06-01-08, 22: 49
volevo chiedervi dato che questanno volevo colorare i miei canarini arancioni,se vanno bene le goccie da mettere nel beverino tipo rosso+ ho altri dato che ho solo 4 rossi non vorrei stare a preparare pastoni x paura di sbagliare e x ulteriori sprechi,cosa mi consigliate?.,2

Gianfranco Rigo
06-01-08, 23: 13
Se non hai ambizioni espositive, è cmq meglio che usi un pastoncino colorato el commercio,ad esempio il Rosso Tiziano oppure quello rosso che si trova nei negozi specializzati.

Dempit
06-01-08, 23: 34
Dove posso trovare il BOGENA intensive rosso da 50 gr....

anche da spedire.... indicatemi un negozio online che fa spedizioni (in Italiano).......

Rosario Balsamo
07-01-08, 13: 48
Mi hanno parlato spesso di questo ROSSO TIZIANO ma non sono mai riuscito a trovarlo!!!!!
Gianfranco mi sapresti dire più o meno il costo??????
Riguardo alla colorazione mi baserò sulle feci,andando con circa 5/10 gr di colorante per Kg di pastoncino.

Bernardini Alessandro
07-01-08, 19: 02
Secondo me la migliore dose e' 50%Carofil 50% Betacarotene, 10 g. X Kg. di pastone, effettivamente con la Cantaxantina, basta 1\2 grammo in piu' e rovini il canarino che diventa color mattone, un abbraccio.//[[]][[//]*[[//]*[[//]*

spinzio
07-01-08, 19: 31
Ciao Rosario,
due anni fa usai il Rosso tiziano,il prezzo era circa di 5€al kg.
Se nn devi esporli, come dice Gianfranco, puoi usarlo tranquillamente...i canarini sono belli a vedere,i miei sono venuti tipo color rosa fragola più o meno///;;///;;

Rosario Balsamo
08-01-08, 10: 53
Ciao Spinzio e grazie per l'informazione.....
Le mostre non sono il mio obbiettivo,allevo per passione poi se il canarino è bello e ne vale la pena farlo partecipare perchè no!!!!!!!
]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^ ]]^^