Visualizza la versione completa : Richiesta informazioni Allevatori pugliesi
Salve a tutti, qualcuno sa indicarmi un po' di recapiti di allevatori pugliesi di parrocchetti dal collare, possibilmente per le province di Lecce, Brindisi e Taranto (al limite anche Bari)?
Pierluigi d'Amore
18-07-09, 17: 13
Ciao Paride69,mi sono permesso di spostare la tua discussione in "Allevatori",anziché,della sezione del "Club Italiano Allevatori Organetto".
Ti dò il mio benvenuto nel forum A.O.E. (sarebbe gradita una tua piccola presentazione nell'apposita sezione) ([[[[ ([[[[
Saluti,Pierluigi.[=^||||
novello78
19-07-09, 12: 58
ciao Paride 69,
sono Giampiero e digito da Lecce..... ti segnalo il sito di un mio amico che alleva la specie che ti interessa..... a presto
http://digilander.libero.it/pappagalli.lecce/
Ciao Paride69,mi sono permesso di spostare la tua discussione in "Allevatori",anziché,della sezione del "Club Italiano Allevatori Organetto".
Hai fatto benissimo, ho sbagliato sezione in effetti.
Ti dò il mio benvenuto nel forum A.O.E. (sarebbe gradita una tua piccola presentazione nell'apposita sezione) ([[[[ ([[[[
Lo farei piu' che volentieri, ma al momento non saprei proprio cosa scrivervi se non che sto per comperare una coppia di parrocchetti dal collare e metterli in una voliera autocostruita di 2x2x1. L'ultima coppia di pappagalli che ho avuto e' stata ventidue anni fa' ed erano due ondulati, che poi mi sono scappati e sono andati a vivere su tre pini da frutto di fronte casa. NON sono assolutamete un'alevatore. Certo che se i due "piccoli" dovessero iniziare a fare uova e covarli...
ciao Paride 69,
sono Giampiero e digito da Lecce..... ti segnalo il sito di un mio amico che alleva la specie che ti interessa..... a presto
http://digilander.libero.it/pappagalli.lecce/
Grazie Giampiero,
Lo avevo gia' contattato, ma purtroppo non dispone di una coppia di parrocchetti dal collare verdi, ma solo gialli. Per il momento questa mutazione costa un po' troppo per il mio target (Sono stato appena sbattuto fuori dall'azienda dove lavoravo, insieme ad altri 7 dipendenti, ed a quaranta anni, e' una brutto colpo).
Grazie per la segnalazione comunque.
Pierluigi d'Amore
20-07-09, 00: 54
Hai fatto benissimo, ho sbagliato sezione in effetti.
Lo farei piu' che volentieri, ma al momento non saprei proprio cosa scrivervi se non che sto per comperare una coppia di parrocchetti dal collare e metterli in una voliera autocostruita di 2x2x1. L'ultima coppia di pappagalli che ho avuto e' stata ventidue anni fa' ed erano due ondulati, che poi mi sono scappati e sono andati a vivere su tre pini da frutto di fronte casa.
Ciao Paride,lo hai già fatto con queste tue righe;basta che tu le riscrivi nella sezione "Presentazione".[[[]]]
NON sono assolutamete un'alevatore. Certo che se i due "piccoli" dovessero iniziare a fare uova e covarli...
Guarda Paride,che qui sul forum A.O.E. non ci sono solo gli allevatori,ma anche gli amatori,e poi,anche chi ha solo una coppia é un allevatore............Benvenuto a bordo... ([[[[
Saluti,Pierluigi.[=^||||
Massimo Riva
20-07-09, 22: 07
Ciao Paride,lo hai già fatto con queste tue righe;basta che tu le riscrivi nella sezione "Presentazione".[[[]]]
Guarda Paride,che qui sul forum A.O.E. non ci sono solo gli allevatori,ma anche gli amatori,e poi,anche chi ha solo una coppia é un allevatore............Benvenuto a bordo... ([[[[
Saluti,Pierluigi.[=^||||
Grande Pier,hai detto una grande veritá,quello per cui AOE si batte....per essere allevatori non é necessario avere 100 coppie má ne basta 1 trattata con amore!!!!!::-°°-::-°°-
Va bene, mi sono presentato, e la settimana prossima, appena mi arriva la mangiatoia, finisco di assemblare il tutto. Allo stato attuale mi mancano i nidi (ne vorrei fare tre) e gli sportellini delle varie aperture di manutenzione.
Fatto questo vado a prendere i riproduttori, e poi vi faccio sapere se si sono accasati o meno (attualmente stanno in uno sgabuzzino e presto staranno al grand hotel! :-) ).
Una curiosita', su un sito, ho letto che esistono mutazioni dei parrocchetti dal collare, che possono costare anche piu' di 1000 euro. Sapete per caso quali sono?
Alessandro Zago
26-07-09, 07: 18
Paride ciao, tra le varietà più costose che vi sono attualmente dei Parrocchetti dal collare c'è quella viola:
Buona giornata!
Ho trovato, tramite google, come ottenere questa mutazione, ma non ci capisco un granche'
http://home.wanadoo.nl/psittaculaworld/Mutations/Pair-Violetblue.htm
Qualcuno e' in grado di spiegarla?