PDA

Visualizza la versione completa : allevatori e allevati

nodrama
20-07-09, 09: 50
Salve vorrei chiedervi siccome mi servirebbe :D ma non si può fare una lista di allevatori con le razze allevate cos per facilitare i contatti se uno sta cercando una specie in particolare?

john fernandez
20-07-09, 10: 27
Mi piace il tuo sugerimento perche puo essere utile a tanti.

dany 84
20-07-09, 15: 47
pure secondo me è una buona idea..

Roberto Giani
20-07-09, 17: 10
Secondo me sarebbe auspicabile che, semplicemente, ciascun utente scrivesse cosa alleva e dove abita (come me).

john fernandez
20-07-09, 18: 31
Ciao Roberto, potrebbe non bastare perche ci sono utenti che non fanno interventi frequentemente.

nodrama
20-07-09, 18: 52
secondo me un elenco apposito sarebbe meglio perché più sintetico e consultabile velocemente, mentre se iniziamo tutti a scrivere in una discussione normale cosa alleviamo e di dove siamo arriveremmo a pagine e pagine da consultare.

Pierluigi d'Amore
20-07-09, 19: 05
secondo me un elenco apposito sarebbe meglio perché più sintetico e consultabile velocemente....

Ciao Armando,hai ragione sull'elenco degli allevatori;noi dell'A.O.E.,stiamo lavorando(per tutti) anche a questo progetto: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=8121&highlight=vademecum+aoe

Spero che capirete che non può essere fatto in "quattro e quattr'otto".[[[]]]

Saluti,Pierluigi.[=^||||

nodrama
20-07-09, 19: 17
si capisco Pierluigi però lì ci saranno solo gli allevatori di AOE non tutti gli utenti del forum allevatori.

Massimo Riva
20-07-09, 21: 55
si capisco Pierluigi però lì ci saranno solo gli allevatori di AOE non tutti gli utenti del forum allevatori.

Potranno sempre iscriversi ad AOE.........::-°°-::-°°-

nodrama
21-07-09, 10: 57
non è cos semplice, se non si riescono a trovare uccelli che interessano e avere molte coppie dubito che uno si iscriva ad un'associazione, quindi bisogna fare il contrario fornire i nomi degli allevatori per poi dopo osservare un aumento degli iscritti, non credo che giovani come me si iscrivano a un'associazione non avendo gli uccelli che gli interessano.

Linda Crippa
21-07-09, 12: 36
Perchè? Non bisogna essere grandi allevatori per iscriversi ad un'Associazione, bisogna condividerne obiettivi, progetti, passioni. Come del resto ognuno è libero di iscriversi a più di una Associazione.

Per il resto chiaramente il Vademecum AOE riguarderà gli iscritti AOE, non è pensabile realizzare un Vademecum per iscritti ad un forum LIBERO e GRATUITO. Spero capirete che, giustamente, come in ogni Associazione/Federazione ci sono servizi destinati ai soli soci.

Comunque rinnovo l'invito di Roberto, se ognuno inserisse la località e/o provincia di residenza con le specie allevate (magari anche i birdboard in modo che sia subito in evidenza) sarebbe già un aiuto.

PS: Per i testa di prugna hai provato a cercare sul mercatino del Club degli Psittacidi?

marco cotti
21-07-09, 13: 25
Ciao a tutti
sarebbe magnifico aprire una cartella nel Forum con gli utentie le specie allevate...
ma come potete capire il lavoro è molto lungo
2070 iscriti, se solo aderissero 500 iscritti, dovremmo avere da loro la liberatoria ad inserire i loro dati (legge sulla privacy)
e poi inserire ed aggiornare continuamente.

Siamno purtroppo ognuno per la sua mansione e disponibilità oberati di lavoro, e aggiungere questo servizio è abbastanza difficicoltoso, comunque terremo conto dei consigli

ciao a tutti

nodrama
21-07-09, 14: 39
Perchè? Non bisogna essere grandi allevatori per iscriversi ad un'Associazione, bisogna condividerne obiettivi, progetti, passioni. Come del resto ognuno è libero di iscriversi a più di una Associazione.

Per il resto chiaramente il Vademecum AOE riguarderà gli iscritti AOE, non è pensabile realizzare un Vademecum per iscritti ad un forum LIBERO e GRATUITO. Spero capirete che, giustamente, come in ogni Associazione/Federazione ci sono servizi destinati ai soli soci.

Comunque rinnovo l'invito di Roberto, se ognuno inserisse la località e/o provincia di residenza con le specie allevate (magari anche i birdboard in modo che sia subito in evidenza) sarebbe già un aiuto.

PS: Per i testa di prugna hai provato a cercare sul mercatino del Club degli Psittacidi?
perché per avere degli uccelli sul balcone bisogna iscriversi per forza?

Linda Crippa
21-07-09, 15: 25

Mai detta una cosa simile. Come ho detto i motivi per iscriversi sono altri, sia che si abbia una coppia o 200.
Ad una Associazione sono iscritti principalmente allevatori ma anche semplici appassionati e ciò che si cerca iscrivendosi non è sempre la stessa cosa, ognuno è spinto dalle proprie motivazioni.

Ma chiaramente tutto parte dal presupposto di volersi iscrivere, scelta del tutto personale.

Cristiano Ferrari
21-07-09, 16: 50

Dipende,molti degli psittacidi e dei fringillidi necessitano di autorizzazione per la detenzione e/o allevamento,quindi anche per una sola coppia potresti avere bisogno di iscrizione ad associazione ornitologica....[[[]]]

nodrama
21-07-09, 17: 10
Dipende,molti degli psittacidi e dei fringillidi necessitano di autorizzazione per la detenzione e/o allevamento,quindi anche per una sola coppia potresti avere bisogno di iscrizione ad associazione ornitologica....[[[]]]
non è vero, ho un amico che non è iscritto a nessun associazione e si fa arrivare gli anelli personalizzati inamovibili da internet per il cites quindi teoricamente e praticamente è possibile avere cites senza essere iscritti,almeno per i psittacidi è così gli altri uccelli non so

nodrama
21-07-09, 17: 29
comunque inutile che andiamo OT,io il suggerimento l'ho dato e da ragazzo che sono trovo difficile contattare e trovare allevatori;quindi fate una lista di allevatori solo per me:D ::-°°-