PDA

Visualizza la versione completa : nido senza imbottitura

Card
20-07-09, 22: 31
Ciao ! una informazione, ho una cardellina sul nido in vimini con 4 uova tutte feconde....purtroppo il nido è senza imbottitura, sarei tentato di metterne un pò sotto le uova ma ho paura di compromettere il tutto. Che mi consigliate di fare? Non ho balie. I pullus avranno dei problemi dopo la schiusa?
Grazie !

mattypinna
21-07-09, 10: 03
Ciao ! una informazione, ho una cardellina sul nido in vimini con 4 uova tutte feconde....purtroppo il nido è senza imbottitura, sarei tentato di metterne un pò sotto le uova ma ho paura di compromettere il tutto. Che mi consigliate di fare? Non ho balie. I pullus avranno dei problemi dopo la schiusa?
Grazie !

no, non credo che avrai problemi.... ma è pericoloso x le uova, si potrebero ammaccare... ma è raro che succeda, oppure, peggio, prendere colpi di freddo, ma non credo che con questo caldo accada... andrà tutto bene! ciao! non disturbarla durante la cova, nessuna imbottitura supplementare, se no rischi che x toglierla butta fuori le uova, o peggio, abbandona tutto.::-°°-

giuseppe grossi
21-07-09, 12: 54
no, non credo che avrai problemi.... ma è pericoloso x le uova, si potrebero ammaccare... ma è raro che succeda, oppure, peggio, prendere colpi di freddo, ma non credo che con questo caldo accada... andrà tutto bene! ciao! non disturbarla durante la cova, nessuna imbottitura supplementare, se no rischi che x toglierla butta fuori le uova, o peggio, abbandona tutto.::-°°-

senza imbottitura le uova possono rompersi facilmente, ti consiglio di mettere un pò di sfilacci nel nido e mettere
delle uova finte
per vedere che reazione ha, se non succede niente, inserisci le sue uova...mi raccomando fallo in fretta...

roberto g
22-07-09, 11: 02
Grazie !

a me a volte capita con i ciuffolotti...
tolgo le uova e metto quelle finte,preparo una leggera imbottitura di juta e sisal e poi rivesto il nido senza esagerare..se la femmina sale subito dopo non avrai problemi..se viceversa ,vedo che toglie gli sfilacci da subito, tolgo l'imbottitura e rimetto le sue uova,ma il rischio che si rompano è alto..
in bocca al lupo