Visualizza la versione completa : Diamanti di Timor
francapaola
21-07-09, 02: 05
Finalmente i primi di giugno ho trovato 2 coppie di "zanzare", eccoli appena arrivati a casa
Sono deliziosi, hanno un canto molto gradevole rispetto ai Diamanti mandarino, peccato che li allevano in pochi!
Franca ::-°°-
christian
21-07-09, 07: 56
complimenti , li ho visti in mostra e sono davvero belli, mi piacciono molto di più rispetto ai diamanti mandarini che sembrano " gonfiati"
Ciao
Christian
mattypinna
21-07-09, 10: 00
sono una sottospecie dei mandarini??? si possono incrociare con essi e ottenere prole fertile?
john fernandez
21-07-09, 16: 05
Complimenti sono belli.I diamanti di Timor sono piu' piccoli ma anche loro sono troppo carini.
ValentinaC
21-07-09, 18: 50
bellissimi davvero, una rarità purtroppo!
sono una sottospecie dei mandarini??? si possono incrociare con essi e ottenere prole fertile?
i timor si incrociano con i mandarini e la prole è fertile ma a volte mostra deformazioni agli arti, se vai su e-finch c'è un bell'articolo in merito ;)
Massimo Riva
21-07-09, 21: 43
Bellissimi Francapaola,io non li conoscevo ancora,alla prossima mostra andró a cercarli per vederli dal vivo!1--.1--.1--.
Sono molto carini, io personalmente non li avevo mai visti ne sentito parlare, ma si allevano nello stesso modo dei diamanti mandarino?
Alessandro Ascheri
22-07-09, 15: 32
Belli! :D
Sì, sono simili ai diamantini per quanto riguarda l'allevamento, forse sono solo un po' meno resistenti al freddo.
Se non li vedete dal vivo non potete capire quanto sono carini! :D
Belli! :D
Sì, sono simili ai diamantini per quanto riguarda l'allevamento, forse sono solo un po' meno resistenti al freddo.
Se non li vedete dal vivo non potete capire quanto sono carini! :D
Ciao Alessandro, ma quali sono esattamente le differenze rispetto ai DM classici o olandesi?
Sono curioso di sapere la tua risposta...
Un saluto a tutti.
Biagio
agostinof
23-07-09, 11: 12
Ti rispondo io perchè li allevo :D
a parte la taglia che è decisamente inferiore anche ad un ancestrale
esiston sono ancestrali (quindi grigi) ed i maschi non hanno le barrature sul petto.
Complimenti per i soggetti della foto, sono molto belli, i tuoi come sono tranquilli o scappano a destra e sinistra?
io riesco a tenere i novelli tranquilli mettendoli in gabbie da 120 con i passeri del giappone.
l'unico problema di quest'anno è che mi sono nati solamente maschi
francapaola
24-07-09, 14: 11
Ciao,
adesso sono molto più tranquilli rispetto a quando sono arrivati a casa.
Franca
Finalmente i primi di giugno ho trovato 2 coppie di "zanzare", eccoli appena arrivati a casa
Sono deliziosi, hanno un canto molto gradevole rispetto ai Diamanti mandarino, peccato che li allevano in pochi!
Franca ::-°°-
Davvero meravigliosiiii!!!!!
stefano70
05-10-09, 22: 26
Bellissimi i Timor.
Il maschio ha un canto fantastico.....
Ci aggiorni un pò sulle due coppie, si sono riprodotte?
Mi affascinano molto, ma non sono mai riuscito a trovarli.........
Certo si tratta della stessa specie
Pantaleo Rodà
29-09-10, 21: 47
E' considerata una sottospecie, ma a quanto pare la distanza genetica è abbastanza per poterla anche considerare specie a sè...
complimenti, molto belli ;) anche se la somiglianza è molta coi mandarini! però scommetto che in realtà sono "diversi";)
Carlo Sallese
29-09-10, 22: 38
Se li guardi dal vivo sonomolto differenti.....sopratutto x la taglia
I timor sono piccolissimi... il disegno e uguale tranne che per la mancanza di zebrature sul petto
non li avevo mai visti, sono buffi e davvero carini, mi piacerebbe vederli dal vivo ma soprattutto mi piacerebbe sentire il canto del maschio, nessuno può mettere un link? Grazie
Mi piacerebbe molto poterne avere una coppia
Roberto Giani
30-09-10, 09: 21
Già che sono così rari, non mi sembra proprio il caso di "sprecare" il loro patrimonio genetico con ibridazioni e meticciamenti vari.
anche io ho una coppia di timor! Sono difficilissimi da trovare, ma sono stata fortunata, perchè l'allevatore mi abita a 15 minuti da casa :D
personalmente mi piaccio di più dei mandarini "classici"..sono più piccoli, attivi e particolari :)