PDA

Visualizza la versione completa : Diamanti di Timor

francapaola
21-07-09, 02: 05
Finalmente i primi di giugno ho trovato 2 coppie di "zanzare", eccoli appena arrivati a casa

Sono deliziosi, hanno un canto molto gradevole rispetto ai Diamanti mandarino, peccato che li allevano in pochi!

Franca ::-°°-

christian
21-07-09, 07: 56
complimenti , li ho visti in mostra e sono davvero belli, mi piacciono molto di più rispetto ai diamanti mandarini che sembrano " gonfiati"
Ciao

Christian

mattypinna
21-07-09, 10: 00
sono una sottospecie dei mandarini??? si possono incrociare con essi e ottenere prole fertile?

john fernandez
21-07-09, 16: 05
Complimenti sono belli.I diamanti di Timor sono piu' piccoli ma anche loro sono troppo carini.

ValentinaC
21-07-09, 18: 50
bellissimi davvero, una rarità purtroppo!

sono una sottospecie dei mandarini??? si possono incrociare con essi e ottenere prole fertile?
i timor si incrociano con i mandarini e la prole è fertile ma a volte mostra deformazioni agli arti, se vai su e-finch c'è un bell'articolo in merito ;)

Massimo Riva
21-07-09, 21: 43
Bellissimi Francapaola,io non li conoscevo ancora,alla prossima mostra andró a cercarli per vederli dal vivo!1--.1--.1--.

fovea78
22-07-09, 12: 40
Sono molto carini, io personalmente non li avevo mai visti ne sentito parlare, ma si allevano nello stesso modo dei diamanti mandarino?

Alessandro Ascheri
22-07-09, 15: 32
Belli! :D
Sì, sono simili ai diamantini per quanto riguarda l'allevamento, forse sono solo un po' meno resistenti al freddo.
Se non li vedete dal vivo non potete capire quanto sono carini! :D

grimek
22-07-09, 22: 03
Belli! :D
Sì, sono simili ai diamantini per quanto riguarda l'allevamento, forse sono solo un po' meno resistenti al freddo.
Se non li vedete dal vivo non potete capire quanto sono carini! :D

Ciao Alessandro, ma quali sono esattamente le differenze rispetto ai DM classici o olandesi?

Sono curioso di sapere la tua risposta...

Un saluto a tutti.

Biagio

agostinof
23-07-09, 11: 12
Ti rispondo io perchè li allevo :D

a parte la taglia che è decisamente inferiore anche ad un ancestrale
esiston sono ancestrali (quindi grigi) ed i maschi non hanno le barrature sul petto.

Complimenti per i soggetti della foto, sono molto belli, i tuoi come sono tranquilli o scappano a destra e sinistra?

io riesco a tenere i novelli tranquilli mettendoli in gabbie da 120 con i passeri del giappone.
l'unico problema di quest'anno è che mi sono nati solamente maschi

francapaola
24-07-09, 14: 11
Ciao,
adesso sono molto più tranquilli rispetto a quando sono arrivati a casa.

Franca

StefanoC
25-08-09, 19: 36
Finalmente i primi di giugno ho trovato 2 coppie di "zanzare", eccoli appena arrivati a casa

Sono deliziosi, hanno un canto molto gradevole rispetto ai Diamanti mandarino, peccato che li allevano in pochi!

Franca ::-°°-

Davvero meravigliosiiii!!!!!

stefano70
05-10-09, 22: 26
Bellissimi i Timor.
Il maschio ha un canto fantastico.....
Ci aggiorni un pò sulle due coppie, si sono riprodotte?
Mi affascinano molto, ma non sono mai riuscito a trovarli.........

Evrop
29-09-10, 21: 21

Certo si tratta della stessa specie

Pantaleo Rodà
29-09-10, 21: 47
E' considerata una sottospecie, ma a quanto pare la distanza genetica è abbastanza per poterla anche considerare specie a sè...

Lollo93
29-09-10, 22: 29
complimenti, molto belli ;) anche se la somiglianza è molta coi mandarini! però scommetto che in realtà sono "diversi";)

Carlo Sallese
29-09-10, 22: 38
Se li guardi dal vivo sonomolto differenti.....sopratutto x la taglia
I timor sono piccolissimi... il disegno e uguale tranne che per la mancanza di zebrature sul petto

cinzia76
29-09-10, 22: 41
non li avevo mai visti, sono buffi e davvero carini, mi piacerebbe vederli dal vivo ma soprattutto mi piacerebbe sentire il canto del maschio, nessuno può mettere un link? Grazie

Evrop
30-09-10, 09: 05
Mi piacerebbe molto poterne avere una coppia

Roberto Giani
30-09-10, 09: 21

Già che sono così rari, non mi sembra proprio il caso di "sprecare" il loro patrimonio genetico con ibridazioni e meticciamenti vari.

Ale1994
16-12-12, 16: 59
anche io ho una coppia di timor! Sono difficilissimi da trovare, ma sono stata fortunata, perchè l'allevatore mi abita a 15 minuti da casa :D
personalmente mi piaccio di più dei mandarini "classici"..sono più piccoli, attivi e particolari :)