Entra

Visualizza la versione completa : Diamante codarossa - informazioni

davide sacchetti
24-07-09, 22: 05
Qualcuno di questo forum li alleva? Gradirei molto poter avere informazioni esaurienti sul questo piccolo bell'uccellino.
Grazie sin d'ora.((/

agostinof
26-07-09, 21: 58
io li allevo, che vuoi sapere.
tra l'altro se cerchi bene c'è anche un articolo molto interessante sul forum

davide sacchetti
28-07-09, 22: 25
E' vero! Ottimo articolo.1--. Quello che vorrei sapere è se la resistenza di questo uccellini è assimilabile a quella del più conmune Diamante mandarino, che io allevo all'aperto. In caso positivo certo mi piacerebbe provare ad allevarlo.
Curiosità; nell'articolo si parla di canto, ma si può avere un'idea di come è?
Grazie sin d'ora.::-°°-

Attilio Casagrande
16-02-10, 10: 44
Il codarossa è un austarliano molto bello a mio parere, solo forse delicato da far svernare all' aperto, ti consiglio di ricoverarli in ambiente dove almeno non gela, puoi metterli all'esterno solo da aprile a novembre, dove si possono riprodurre abbastanza facilmente, allevano i propri piccoli solo se trovano semi germinati e qualche insetto, pastoncini poco grassi , ma molto proteici.

Alessandro Ascheri
16-02-10, 13: 11
Io ne ho una coppia sul balcone e quest'anno sta facendo veramente molto freddo a Roma, ha anche nevicato! Loro stanno benissimo.
Anche altri amici li tengono fuori senza problemi. Probabilmente dipende dal ceppo, alcuni sono più robusti.

Attilio Casagrande
24-02-10, 17: 43
Si Alessandro, dipende dai ceppi , ma anche da dove si alleva, da me i meno 15 di quest'anno non li avrebbero sopportati !

Alessandro Ascheri
25-02-10, 12: 34
Direi di sì!
-15 non li sopporterei nemmeno io! :)