Visualizza la versione completa : accetto consigli
ho una coppia di canarini che a tre pulli uno l'ho trovato morto questa mattina, gli altri due sembra che stiano bene il mio dubbio è; devo togliere il maschio visto che bisticciano spesso, tipo se la canarina è nel nido il maschio va ha disturbarla,oppure come esce dal nido la segue, cosa devo fare?
Massimo Riva
24-07-09, 23: 20
ho una coppia di canarini che a tre pulli uno l'ho trovato morto questa mattina, gli altri due sembra che stiano bene il mio dubbio è; devo togliere il maschio visto che bisticciano spesso, tipo se la canarina è nel nido il maschio va ha disturbarla,oppure come esce dal nido la segue, cosa devo fare?
Ciao Ivan tienili monitorati e sé continuano a litigare ti conviene togliere il maschio.Come sono i gozzi dei pulli?Ti sembra che siano alimentati in modo adeguato?Agisci in fretta comunque ::-°°-::-°°-
quoto qnt detto da massimo
john fernandez
25-07-09, 07: 45
Se il maschio la disturba si deve togliere ma devi dare stare attento per accertarti che la canarina li imbecca. Se non imbecca abbastanza dovrei aiutarli tu con la pappa.
i pulli sembrano non essere alimentati di continuo sono sempre con il becco verso l'alto come se dovessero mangiare,che faccio? come posso aiutarli?
premetto che dalle mie parti non c'è un negozzio che vende cibo x inbecco
lo posso fare io in casa aiutatemi......../(())
john fernandez
25-07-09, 08: 08
Puoi comperare un prodotto commerciale . Si deve utilizare una siringa, senza spillo ovviamente, per imbeccare i pulli. Provi ad imbeccarli piu spesso i primi giorni. Io lo faccio ogni tre ore poi dopo alcuni giorni non ci sara bisogno di imbeccarli cosi' spesso.
un altro pullo è morto, dove sbaglio visto che è la seconda covata che non riesco a mandar avanti i pulli nati.
ora ne è rimasto uno ma non credo riesca a superare la giornata
datemi più consigli che potete per le cove del 2010 aiutatemi
john fernandez
26-07-09, 08: 36
Allevare canarini necessita una virtu , la pazienza. Ogni allevatore sa che non tutto va bene con tutti gli accoppiamenti che si fanno. Quando noto un maschio che disturba la femmina, lascio la femmina a covare da sola.
Ti devi accertare che non ci siano acarie in giro o non potrai avere successo con i canarini. A mio avviso , se hai la possibilita, fai piu' accoppiamenti. Cosi i disappunti da alcune coppie saranno mitigate dai risultati buoni di altre coppie.Succede, almeno a me, ogni anno che dalle coppie che una desidera di piu' avere dei novelli si finira a non avere i risultati desiderati. Vedrai che l'anno prossimo andra meglio.
esiste qualche libro dove spiega le tecnice su come allevare i canaini[[[]]]
john fernandez
26-07-09, 08: 56
Ciao Ivan, ti sewgnalo un sito che ho trovate recentemente, Ti potra essere di aiuto.
http://www.windoweb.it/guida/mondo/canarini.htm
Massimo Riva
26-07-09, 09: 15
Bravissimo John,hai segnalato un sito che potrá essere d'aiuto a molti che si avvicinano alla nostra stupenda passione!!!! Complimenti +++[[[ ::-°°-::-°°-
john fernandez
26-07-09, 09: 23
Ciao Massimo, grazie per il complimento. Io ritengo che i libri ed articoli scritti da esperti in materia aiutano l'allevatore a fare meno sbagli e di incrementare la sua conoscienza della razza/razze che alleva. Sarei grato di sapere di altri siti che reclamano libri di ornicoltura. Saluti.
Massimo Riva
26-07-09, 09: 23
un altro pullo è morto, dove sbaglio visto che è la seconda covata che non riesco a mandar avanti i pulli nati.
ora ne è rimasto uno ma non credo riesca a superare la giornata
datemi più consigli che potete per le cove del 2010 aiutatemi
Ciao Ivan,mi dispiace molto per quello che ti stá succedendo....má ci siamo passati tutti e a volte capita anche ai piú esperti.Non demordere e cerca di capire dove hai sbagliato,a mé succedeva e a un controllo accurato mi ero accorto che i nidi erano pieni di acari,da quest'anno ho usato il frontline e di acari nemmeno l'ombra.Come consiglio ti dico di curare tanto l'igene e l'alimentazione,i canarini vanno preparati sia alle cove che alla muta,periodi per loro delicati.Ogni dubbio o domanda che hai dá fare chiedi senza timore,nessuno é nato IMPARATO e noi saremo ben felici di darti una mano!!!!::-°°-::-°°-
cari amici miei anche l'ultimo pullo è morto stagione riproduttiva disastrosa,
ho controllato nel nido ma nessuna traccia di acaridi secondo me sono morti x mal nutrizione ed essendo inesperto...............::-°°-
john fernandez
27-07-09, 08: 26
Ciao, mi dispiace per il pullo. Preparati per il prossimo anno leggendo un buon libro in materia e leggi articoli su c ome allevare canarini. Ti segnalo un sito che ho trovato ieri : http://www.allevareprottegere.netsons.org/allevare-il-canarino.html
john fernandez
27-07-09, 08: 30
Chiedo scusa ma c'e' qualcosa che non va. Il sito non si apre.