Entra

Visualizza la versione completa : Teflon

max100
27-07-09, 12: 47
Escludendo le padelle antiaderenti (che ho preventivamente sostituito con quelle in acciaio), come posso capire se un utensile o ellettrodomestico è rivestito in teflon?
Ho una PRESSA da stiro della Singer e ho letto che i ferri da stiro sono per la maggior parte rivestiti in teflon.
Questa non è un ferro da stiro ma ha una piastra che "ricorda" il tipo di rivestimento in teflon. Ho chiamato la Singer e mi hanno assicurato che le piastre che usano per le loro presse da stiro non utilizzano il teflon ma non sono stati in grado di specificare il materiale usato per la piastra.
Alcune marche di presse da stiro usano il teflon per le loro piastre.
Come mi devo regolare?
C'è un metodo per riconoscere il teflon?

marco cotti
27-07-09, 13: 21
dovrebbero avere impresso questo marchio di origine

controlla se trovi impresso questo marchio

ciao

max100
27-07-09, 13: 34
Il marchio non c'è ma non so quanto le aziende di questo settore siano obbligate a informare i consumatori sui materiali usati.
Ricordo di avere letto da qualche parte che in uno zoo avevano montato lampade philips per mantenere al caldo i pappagalli. Il giorno dopo li hanno trovati tutti morti perchè le lampade erano rivestite di teflon.

max100
16-10-09, 19: 03
Qualcuno è a conoscenza se le termocoperte contengono teflon?

Attilio Casagrande
16-10-09, 20: 00
Il marchio non c'è ma non so quanto le aziende di questo settore siano obbligate a informare i consumatori sui materiali usati.
Ricordo di avere letto da qualche parte che in uno zoo avevano montato lampade philips per mantenere al caldo i pappagalli. Il giorno dopo li hanno trovati tutti morti perchè le lampade erano rivestite di teflon.

Concordo su questo, avevo anche postato la stessa avvertenza in vecchie discussioni, il teflon, viene messo per evtare che la lampada esplodendo possa causare danni, il foglio di teflon serve come legante.

max100
17-10-09, 01: 04
Ma è possibile che non ci sia un chimico che ci possa spiegare qualche metodo facile per stabilire se un oggetto è ricoperto di teflon?
Cose tipo...."mettici sopra un po' di benzina, strofina e se diventa di colore verde è teflon..."

Riccardo Roccaforte
17-10-09, 01: 08
Ma è possibile che non ci sia un chimico che ci possa spiegare qualche metodo facile per stabilire se un oggetto è ricoperto di teflon?
Cose tipo...."mettici sopra un po' di benzina, strofina e se diventa di colore verde è teflon..."

ahahahahahah tipo csi ,bello,peccato che il forum tratta uccelli in particolare quindi mi sembra un pò difficile,ma potrebbe sempre esserci qualcuno che ne sa qualcosa attenzione![[[]]] ///;; [[[]]]