Entra

Visualizza la versione completa : cinzia.w ... "e adesso Mary" tadannnnnnn

cinzia.w
28-07-09, 09: 07
queste sono le foto della prima settimana.../(())

cinzia.w
28-07-09, 09: 08
e ne aggiungerò al più presto altre ha fatto passi da gigante in tante cose...

andiok
28-07-09, 09: 20
molto carina !!

cinzia.w
28-07-09, 09: 30
eccone altre...

mark
28-07-09, 09: 40
Molto tenera cinzia, complimenti!

Asti80
28-07-09, 09: 46
bella complimenti!

ValentinaC
28-07-09, 13: 13
tenerissima!

ale9gri
28-07-09, 14: 23
molto bella complimenti!!!

cinzia.w
28-07-09, 14: 36
proviamo a metterne altre... non sò come mai non passano... grande le ho fatte passare come file... ottimo![[]]^

cinzia.w
28-07-09, 14: 38
adesso è ancora più grande... è tanto distratta e giocherellona ma soprattutto affettuosa e cerca spesso conforto... dormiamo insieme nella stessa stanza (è solo momentaneo e poi non ci dispiace per nulla) e ci alziamo la mattina con lei... è una gioietta...

cinzia.w
28-07-09, 14: 40
si spara certe penniche con me nel letto... io la chiamo topina perchè cerca sempre i buchi e le insenature delle lenzuola (apposite per lei! quelle può sporcarle quanto vuole)... o adora addormentarsi vicino alla mia pancia o sotto il mio mento... l'operazione pupù sarà molto dura... non la vedo molto bene questa cosa... dato il soggetto...

Asti80
10-08-09, 15: 29
cinzia fatti sentire sono due settimane che non ci aggiorni :D

cinzia.w
12-08-09, 18: 10
cinzia fatti sentire sono due settimane che non ci aggiorni :D

con la netta ragione ti rispondo... tutto ok la piccola è un pò cappricciosella con la frutta ma tutto il resto è ok gioca, vola si accappotta fà un verso insieme a me quando glielo faccio e ci mettiamo in coro a farlo è una patata... adesso le stò cucinando dei fagioli e altra roba... ma con il nutribird và ancora avanti è snella ma le veterinarie continuano a dire che và bene così praticamente mi è capitata una steccalecca... è una topina corre dentro il lenzuola adora nascondere la testa sotto le ascelle e sotto il cappello siamo sul mare si è fatta il viaggio senza gridare e costantemente la coccolavo nel trasportino... mi sono fatta scaldare del nutribird con il vapore del bar.... l'ha mangiato e poi si è mangiata poca verdura... con me viene in riva al mare dove non ci sono tante persone tipo un sentiero immezzo agli erbusti si mette con la testa aderente al mio cappello sulla spalla... adora i muretti ci passeggia ma tutto ciò lo faccio un gg si e altri 2no non voglio stressarla poi coccole a nastro e quando torniamo a casa feste a palla è solo in questi momenti che grida ma i suoi versi per me non sono orribili è pur sempre un pappy... non odia la mia metà e passa molto tempo anke sopra/in braccio e sulla sua testa... è una vera coccolona, scusate l'assenza dal sentirmi...::-°°-

riccardo solinas
19-08-09, 12: 48
Bellissima!! perdona l'ignoranza ma che pappagallo è?[=^||||

ale9gri
19-08-09, 21: 50
è un'aratinga acuticaudata (conuro testa blu)

cinzia.w
22-08-09, 12: 25
è un'aratinga acuticaudata (conuro testa blu)

Ragazzi qui tutto tranquillo la piccola gioca con le penne è uno spasso monitorata ovviamente per tutti i pericoli su tutto... forse sta sera metto le foto fanno sorridere... è una gioietta e mangiando la mattina con lui e il pomeriggio con me e facendo un pò di coccole da lui e la nanna 10min con me la sera nel divano è innamorata di tutti e due certo ha una predilizione per me ma devo dire che se c'è anche la mia metà lo cerca e lo calcola tantissimo... è una topina che cerca i lenzuolini... [[]] intanto metto qualche altra foto oggi provo...

Alessandro Zago
22-08-09, 13: 22
Cinzia ciao, complimenti per la piccola! Mi sembra che stia crescendo davvero bene...

cinzia.w
31-08-09, 18: 08
Grazie Alessandro... queste sono frasi che fanno stare bene il mio cuore... sono apprensiva con la piccola e mi batto a fini di volerle e trattarla nel modo giusto... o per lo meno penso... conta che vivo di modestia a volte e quindi non voglio divagare in coccarde e scudetti... ci mancherebbe diciamo che faccio il possibile...

cinzia.w
31-08-09, 18: 12
aggiungo news tosiiiiiiiiiiiiiiii...............

cinzia.w
31-08-09, 18: 29
[[[ allora ecco delle nuove foto non mi dilungo godetevele... ciuuuuuuuuuuu tra l'altro ne approfitto x alcuni dubbi... allora la piccola gioca ed è attiva... mi capita ultimamente di avere delle enormi pizze (pupù) e se sono quelle del mattino alloro non mi preoccupo giusto?... però a volte sono puzzolenti... e in più a volte sono molto marroni e a volte sono molto bordò addirittura macchiano il posatoio (sono i fagioli ed i coloranti naturali delle crocchette o cosa?)... non penso sia qualcos'altro perchè oltre ed essere stata in stretto contatto durante tutte le ferie con la veterinaria Mary torna a fare la pupù color crema dopo ogni nutribird della sera o della mattina... se fosse la famosa pupù nera (da danno!) la farebbe sempre no? e poi si noterebbe anche un malessere generale nei comportamenti di Mary no?... perchè lei ripeto stà come tutti gli altri giorni gioca... fà i suoi versi... si arrampica, vola, dorme le ore solite e null'altro... e spizzica la pappa... come fagioli e misto per piccioni bolliti la mattina, fichi d'india (poco) mais bollito pezzettini di pomodoro mescolati con un pò di semola di grano duro... a merenda e nutribirdA19 alla sera... (questa vi dico che è solo una giornata tipo... gliela vario ogni 2/3 gg...) grazie a tutti ... cinzietta...

Asti80
31-08-09, 20: 18
Sta crescendo proprio bene! Per le feci non credo ci sia da preoccuparsi, è normale che il colore sia diverso a seconda dal pasto che fa. Poi se sei sempre in contatto col veterinario rilassati ;)

Alessandro Zago
31-08-09, 21: 56
Sta crescendo proprio bene! Per le feci non credo ci sia da preoccuparsi, è normale che il colore sia diverso a seconda dal pasto che fa. Poi se sei sempre in contatto col veterinario rilassati ;)
[[]]^
...Ciò è dovuto dai differenti coloranti che si trovano negli alimenti che tu le somministri!
Buona serata

cinzia.w
01-09-09, 12: 32
[[]]^
...Ciò è dovuto dai differenti coloranti che si trovano negli alimenti che tu le somministri!
Buona serata

i fagioli sono biologici la marca del misto per piccioni è la migliore che ho trovato e quando compro qualcosa... anche se non è un essere umano faccio come se fosse per me o miei cari ossia verifico che non ci siano coloranti, conservanti, glutini, zuccheri, sali aggiunti, derivanti del latte... dimentico qualcosa?... Alessandro la tua era una provocazione con "che tu le somministri!" chiedo perchè non capisco il tono... fammi luce... spero non intendessi nulla di additabile giusto? Poi ovvio tutti i consigli validi e logici sono bene accetti da parte di tutti voi...::-°°-

cinzia.w
01-09-09, 12: 34

Ti ringrazio tantissimo per i complimenti ma il merito è tutto della natura e di Mary... poi noi a casa ci mettiamo anche del nostro ma con tutto il cuore... un impegno è un impegno e per noi è un dovere accudirla, divertirla e farla stare anche un pò all'aria aperta...[[]]^

Alessandro Zago
01-09-09, 13: 53
i fagioli sono biologici la marca del misto per piccioni è la migliore che ho trovato e quando compro qualcosa... anche se non è un essere umano faccio come se fosse per me o miei cari ossia verifico che non ci siano coloranti, conservanti, glutini, zuccheri, sali aggiunti, derivanti del latte... dimentico qualcosa?... Alessandro la tua era una provocazione con "che tu le somministri!" chiedo perché non capisco il tono... fammi luce... spero non intendessi nulla di additabile giusto? Poi ovvio tutti i consigli validi e logici sono bene accetti da parte di tutti voi...::-°°-
Cinzia ciao, la mia non voleva essere assolutamente una provocazione!!!
Ho utilizzato il verbo somministrare, perché mentre scrivevo il post, non mi venivano in mente altri verbi del tipo: dare da mangiare, fornire, mettere a sua disposizione, nutrire...
Buon pomeriggio!
[[]]^

cinzia.w
01-09-09, 14: 02
Cinzia ciao, la mia non voleva essere assolutamente una provocazione!!!
Ho utilizzato il verbo somministrare, perché mentre scrivevo il post, non mi venivano in mente altri verbi del tipo: dare da mangiare, fornire, mettere a sua disposizione, nutrire...
Buon pomeriggio!
[[]]^

immaginavo scusami il sospetto... ma è nato tutto da quell'esclamativo con non sapevo interpretare bene... ovvio come non detto... Alessandro allora tutto ok sono solo i colori di ciò che mangia giusto... e invece per quanto riguarda la grandezza??? sai a volte non è solo quella del mattino che assomiglia ad una pizza ma anche altre 1 o 2 durante il gg. cosa vuol dire che fà più pisolini di quelli che immagino?? bu... --°°°

Pierluigi d'Amore
02-09-09, 09: 02
Ciao Cinziacomplimenti per la tua piccola Mary;l'ultima delle foto da te postate(quella con il mare sullo sfondo) é molto simpatica,peccato che l'ombra dell'ombrellone abbia dato poca luce alla tua piccola.......che rovistava nella tua borsa....///;;///;;

::-°°-

cinzia.w
02-09-09, 12: 34
Pierluigi grazie del bel messaggio... guarda ti dico stava a dire il vero a pulirsi e lisciarsi a nastro... la frugava la borsa ma la superfice non il contenuto... ogni tanto le cadeva qualche fagiolo dentro se glielo sporgevo... è una puzzolina mi piace troppo stare anche insieme a lei la sera quando mi si addormenta 10min addosso... è una puzzina!!! la amo spero di trattarla sempre come vorrebbe lei spero di farla vivere al meglio e spero di interpretarla sempre meglio... ora voglio comperare libri sul comportamento con la famiglia in casa... devo capire ancora un sacco di cose che non mi sono chiare e poi forse mi compro anche dei DVD di RosMary sul comportamento e il rinforzo positivo in generale... io e la mia metà non abbiamo problemi gioca e si fà imbeccare da entrambi... ma la parte della famiglia rimanente viene beccata e pizzicata a nastro a volte anche a sangue...

cinzia.w
08-10-09, 10: 36
o oggi o domani aggiungo delle news... ok?

cinzia.w
11-10-09, 23: 20
allora... la nanna, al parco, io il cordino e Mary... e la sua amica arachide...==[[

cinzia.w
11-10-09, 23: 22
ecco le altre...::-°°-

cinzia.w
11-10-09, 23: 23
ancora una...[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||[=^||||

cinzia.w
11-10-09, 23: 24
mica riesco a spostarle la staffina cioè il giunto di dietro... poi si sposta sempre avanti anche quando glielo metto al contrario... vorrei capire come fissaglielo dietro...

cinzia.w
21-01-10, 11: 25
Ormai avevo risolto ora posso sistemargliela sia dal dietro che dal davanti, come fà la signora con cui ho parlato ieri a dirmi che ne ha una da 6anni e gira con lei sulla spalla da sempre SENZA NIEEEEEEENNNNTTTTTEEEEEE!!! io non riuscirei a passeggiare serena.