PDA

Visualizza la versione completa : Qualche cosa si muove.......

orazio
29-07-09, 10: 52
Gironzolando sul sito della SOR ho visto pubblicate (con piacevole sorpresa) le categorie previste nella mostra di Reggio Emilia 2009. Roseicollis 19 categorie (2008 9 categorie 2007 8 cat.) Personatus 7 categorie(2008 2 categorie 2007 2 cat.) Fischeri 7 categorie (2008 3 cat. 2007 2 cat.)Taranta 3 cat. con divisione ancestrali maschi e femmine e mutati da soli(2008 2 cat. ancestrali con Canus e mutati assieme a Lilianae, Nigri, Canus e Pullaria) Lilianae 3 cat. (2008 2 cat. ancestrali con Pullaria mutati come sopra 2007 2 cat. ancestrali con Taranta, Nigri, Pullaria Cana mutati come sopra)Nigri 3 cat. (anni precedenti come sopra) Cana 3 cat distinzione femmina maschio e mutati, Pullaria 2 cat. (anni precedenti come sopra). Finisce il minestrone dei mutati che vedeva nella stessa categoria blù, cobalto, cobalto-viola, malva, lutino, albino, diluiti serie verde, diluiti serie blù. Finalmente i nostri aga vengono riconosciuti come animali in forte espansione espositiva e si comincia a dare loro il giusto peso all'interno delle mostre ornitologiche. Mettere a paragone poi un lilianae, un taranta, un nigri ed un pullaria mi sembra assurdo. Non possiamo che plaudire all'iniziativa della SOR di Reggio Emilia sperando che essa sia da traino e da stimolo per le altre mostre. D'altronde e ne abbiamo abbondantemente discusso, con il divieto delle premiazioni in oro, non ha alcun senso tarpare le ali con inutili riduzioni ad un movimento in forte crescita

Linda Crippa
30-07-09, 08: 51
Mi pare un'ottima notizia! Sicuramente un bel passo avanti rispetto al 2008, speriamo sia solo il primo..
Mi auguro che anche nelle altre mostre si segua questa linea.

Alessandro Zago
02-08-09, 10: 31
Mi sembra una cosa più che giusta, per il semplice fatto che, senza nulla togliere agli amici allevatori di canarini, un ampliamento per le categorie a concorso anche per noi allevatori di psittacidi, mi sembra poi che doveroso!
Buona giornata!