r&r
30-07-09, 10: 38
Mi sono sempre posto questo quesito, da sempre si sà che gli incardellati (cardellinoXcanarina) sono degli uccelli che hanno un'armonia canora ben sviluppata, e sono esemplari il cui canto è ben apprezzato. Ogni volta che ho avuto incardellati maschi (con faticosissime prove e scarsi risultati) li ho sempre alimentate con misto per canarini con un'aggiunta di semi della salute in proporzione (1kg :100g) il misto per i canarini è il misto che sono solito usare per tutti i miei canarini composto da 5 semi T5 (scagliola, niger,canapuccia,lino,perilla). Qualche giorno fà andai in unallevamento di canarini da canto e propriò lì mi è venuta l'idea di alimentare gli incardellati con lo stesso misto o per lo meno con 50% di misto T5 e 50% di misto x canarini da canto i cui semi sono prevalentemente di ravizzone e colza. voi cosa pensate ?
Un'ultima domanda sono da preferire i semi di ravizzone rosso a quelli di colza vero? Grazie
Un'ultima domanda sono da preferire i semi di ravizzone rosso a quelli di colza vero? Grazie