Visualizza la versione completa : Fringillia 2009 - XX Edizione
Francesco Stuppello
30-07-09, 14: 16
Informiamo tutti i visitatori che sul sito ufficiale di Fringillia sono state pubblicate le categorie per la XX Edizione di Fringillia.
Come ogni anno importanti novità sono state introdotte, gli appassionati del verdone troveranno 2 nuove categorie sul verdone del meridione, con l’introduzione delle categorie per i mutati, nel lucherino è stata introdotta la categoria topazio (tutti) sia per le femmine che per i maschi, come per il verdone del meridione anche per il ciuffolotto dell’Appennino sono state introdotte 2 nuove categorie per i mutati, un grande allargamento troveranno gli appassionati del crociere con ben 6 categorie destinate ai becchi incrociati, allo stesso modo gli allevatori del cardinalino del Venezuela troveranno la grande novità della divisione dei soggetti di sesso femminile da quelli di sesso maschile, per gli amanti del carpodaco del Messico le categorie opale e albino sono state divise tra maschi e femmine, introdotte anche le categorie zigoli mutati, tordella e tordella mutata, infine grande novità per Ibridia con l’ampliamento a 25 categorie, con l’introduzione di 4 nuove categorie per gli ibridi tra i carduelis e il canarino.
Per maggiori dettagli invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.stuppello.it/fringillia.htm
Per essere sempre aggiornati direttamente sulla Vs casella email sulle novità di Fringillia, consigliamo l'iscrizione alle Newsletters sulla manifestazione.
Il comitato organizzativo
Francesco Stuppello
07-08-09, 09: 37
Informo tutti i visitatori del forum A.O.E. che il PREMIO ALCEDO 2009 verrà assegnato al migliore Fringuello di allevamento proprio 2008/2009.
Per maggiori dettagli invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione: http://www.stuppello.it/fringillia.htm
Luca Anniballi
07-08-09, 10: 32
Come al solito puntuale e preciso!!!
L'anno scorso mi è sfallita alla fine, quest'anno incrocio le dita!!
Francesco Stuppello
16-10-09, 10: 21
Informiamo che sono aperte le iscrizioni per la XX Edizione di Fringillia-Ibridia, per contatti, chiarimenti, scheda di prenotazione e categorie a concorso, invitiamo a consultare il sito ufficiale: http://www.stuppello.it/fringillia.htm
Il comitato organizzativo
Claudio Bosich
16-10-09, 10: 37
Vorrei ingabbiare ma non vorrei partire da solo... chi si accoda ?
Partenza da Roma !!!
Ciao Ciao !!!
Cristiano Ferrari
16-10-09, 12: 47
L'anno scorso mi è sfallita alla fine, quest'anno incrocio le dita!!
Amico mio,se riesco al sabato ci faccio un salto....///;;
bruno zamagni
19-10-09, 10: 38
Le adesioni stanno arrivando a ritmi superiori allo scorso anno quindi si annuncia sicuramente un buon ingabbio.
L'esplosione di partecipazione l'abbiamo nel settore ibridi dove la quantità e la qualità prospettano altissimi livelli.
Le novità poi sono tante, il verdone nero, l'organetto rosso, il verdone diluito singolo e doppio fattore e altri che avrete la fortuna di ammirare nel locale luminosissimo, sede della mostra.
Bruno Zamagni
supertramp
19-10-09, 14: 20
Dalla sicilia parte qualcuno?
bruno zamagni
19-10-09, 17: 43
Lo scorso anno c'erano dei siciliani in visita però non saprei darti i loro nomi.
Sicuramente qualche giudice ci sarà all'incontro di specializzazione visto che le spese di viaggio le paga la FOI.
Francesco Stuppello
20-10-09, 11: 00
Le prenotazioni iniziano ad arrivare più copiose, anche se ancora il grosso deve arrivare, dei partecipanti al forum chi parteciperà e cosa esporrà? ::-°°-
marco novelli
20-10-09, 11: 16
Io quest'anno, per la prima volta, ho deciso cosi come diversi altri amici, che non partecipero' a fringillia. Non sto qui a spiegare i motivi perche' penso sia giusto farlo al termine della manifestazione.
Francesco Stuppello
20-10-09, 11: 28
Perchè questa decisione ad un passo dalla manifestazione?
bruno zamagni
20-10-09, 18: 47
Sono molto dispiaciuto della mancanza di miei amici a Fringillia proprio nella sua XX edizione.
Proprio l'anno che cosideravo particolare per me e per la manifestazione.
Probabilmente è capitato qualcosa che ancora non conosco e che avrò occasione di chiarire in seguito.
Sono abituato a rispettare sempre le decisioni degli altri sperando che l'eventuale incomprensione si possa superare.
Bruno Zamagni.
Cristiano Ferrari
20-10-09, 19: 30
Marco,non esponi e basta oppure proprio non ci vai nemmeno in visita?
christian
20-10-09, 19: 51
Ciao Bruno, io parteciperò non tanto per la voglia i vincere ma perchè so quanta tempo, passione e impegno metti ogni anno per organizzare questa mostra, l'unica che non mi erderei mai!
Ci sentiamo qualche giorno prima di fingillia
Ciao
Christian
Roberto Fumagalli
20-10-09, 23: 42
Io quest'anno, per la prima volta, ho deciso cosi come diversi altri amici, che non partecipero' a fringillia. Non sto qui a spiegare i motivi perche' penso sia giusto farlo al termine della manifestazione.
Ciao Marco io penso che Fringillia sia diventata ormai un simbolo di AOE, sono anni che i piu' grandi allevatori della nostra associazione si sfidano portando i migliori soggetti e rendendo sempre piu' affascinante questa meravigliosa competizione.
Non conosco i motivi che hanno indotto te e altri a non partecipare ma penso che un organizzatore come Bruno Zamagni possa sicuramente ricucire lo strappo ed evitare che questa competizione manchi dei suoi pezzi migliori!
Mi raccomando.... fringillia è la nostra festa!!!!
roby::-°°-
RANGHIO90
21-10-09, 00: 11
io che so il motivo, do pienamente ragione a Marco... anzi... io avrei fatto di peggio...
Riccardo Roccaforte
21-10-09, 00: 57
mi dispiace per questa decisione,ci deve essere allora un valido motivo per cui non parteciperai,se vorrai potrai parlarne a fine della mostra![[[]]]
bruno zamagni
21-10-09, 09: 05
Riccardo, pensavo che l'eventuale incomprensione fosse superabile.
Tu mi dici che mi devo preparare al peggio ma per te questo peggio in che cosa consiste?
Non farmi pensare male su qualcosa che tra l'altro non conosco.
Non ho capito se il tuo scritto vuole spaventare me o i soci AOE per tenerli lontani da Fringillia.
Vedrai che tra qualche tempo, quando riparleremo di questo ci faremo due risate e diremo "non ci basta trovare incomprensioni sul lavoro, adesso siamo talmente bravi che ci riusciamo anche nella nostra passione".
Se ho fatto qualche cosa di grave ditemelo così almeno posso parlarne con cognizione di causa.
Gli avvertimenti ,in sospeso, non fanno bene a nessuno.
Spero che tu sia un visitatore di Fringillia come io lo sono stato a Gubbio perchè anche se non mi vorrai incontrare, potrai vedere dei bei soggetti , come io ho visto a Gubbio.
Bruno Zamagni
Roberto Giani
21-10-09, 09: 32
io che so il motivo, do pienamente ragione a Marco... anzi... io avrei fatto di peggio...
Non sopporto queste "mezze informazioni": di un fatto o se ne parla oppure no.
E' fastidioso per chi non sa niente, ascoltare questi accenni a una cosa, questo: dico un po' ma non dico tutto, io lo so ma non lo dico, ecc. ecc.
O una persona parla apertamente di una certa cosa, o non ne parla per nulla.
A me sapere che Novelli non partecipa e però che non dica il motivo (che segreto sarà mai?) sinceramente dà fastidio.
Era meglio che, se aveva deciso e se aveva dei validi motivi per non partecipare, che non vi partecipasse e punto e basta,senza che pubblicizzasse la sua non partecipazione ma con questo alone di mistero.
Stefano Pompilio
21-10-09, 09: 58
Non so di quali "incomprensioni" si stia parlando, e sinceramente mi interessa davvero poco.
Anche se solo da visitatore come sempre, io ci sarò sabato e domenica come altri anni.
Per chi è appassionato di fringillicoltura Fringillia è a dir poco imperdibile, soprattutto quest'anno che si annunciano interessanti novità all'ingabbio come ha detto Bruno.
In bocca al lupo Bruno!
Saluti a tutti.
bruno peri
21-10-09, 10: 38
Mi dispiace ...ma ci risiamo...
C'era una volta il club dei fringillidi con un forum e una chat a livellli molto alti.
ci si trovava quasi tutte le sere e le distanze erano annullate.
dico c'era .....perchè da troppo tempo Francesco è stato abbandonato a se stesso e francamente non so fino a quando resisterà.
quando tutto andava al meglio il problema FOI o non FOI. ha rovinato tutto.
E' vero è nata l'AOE ma da allora il club è stato abbandonato da quasi tutti.
Perchè????? La solita politica..
giorni fa ho messo un calendario sul mio sito sulle mostre AOE, mi è stato subito fatto notare che FRINGILLIA non è una mostra AOE. Forse mi sfugge qualcosa ma AOE non era nata per contrastare la politica della FOI. Non doveva essere il fiore all'occhiello della nuova Federazione?
E' vero che solo un'utente me l'ha fatto notare ma il fatto che nessuno sia intervenuto la dice lunga.
Ora che siamo ancora "piccolini" ma già con i loro difetti????
Cosa facciamo ora boicottiamo FRINGILLIA???? Gli amici di Marco e Bruno si trovano nel dilemma: Se partecipo Marco cosa pensa e viceversa.
No io non vedo così la federazione del rinnovamento, so i motivi dello "scontro" anche se non nei minimi particolari, ma fringillia non è solo la nostra mostra per qualità dei soggetti esposti ma anche punto di ritrovo per molti allevatori che possono trascorrere momenti insieme senza l'assillo che c'è nelle mostre tipo Reggio dove ci sono troppe cose da fare e vedere.
Io mi sono sempre astenuto dal fare commenti (non faccio niente come posso giudicare l'operato di chi dedica tempo e risorse) però ora vedere distrutto tutto il lavoro fatto mi rattrista.
Mi dispiace, scusatemi dello sfogo, ma quest'anno non so se rinnoverò l'iscrizione all'AOE, perchè non trovo più gli ideali che mi avevano portato ad iscrivermi tra i primi.
bruno
attanasio mozzillo
21-10-09, 13: 20
Mi dispiace ...ma ci risiamo...
C'era una volta il club dei fringillidi con un forum e una chat a livellli molto alti.
ci si trovava quasi tutte le sere e le distanze erano annullate.
dico c'era .....perchè da troppo tempo Francesco è stato abbandonato a se stesso e francamente non so fino a quando resisterà.
quando tutto andava al meglio il problema FOI o non FOI. ha rovinato tutto.
E' vero è nata l'AOE ma da allora il club è stato abbandonato da quasi tutti.
Perchè????? La solita politica..
giorni fa ho messo un calendario sul mio sito sulle mostre AOE, mi è stato subito fatto notare che FRINGILLIA non è una mostra AOE. Forse mi sfugge qualcosa ma AOE non era nata per contrastare la politica della FOI. Non doveva essere il fiore all'occhiello della nuova Federazione?
E' vero che solo un'utente me l'ha fatto notare ma il fatto che nessuno sia intervenuto la dice lunga.
Ora che siamo ancora "piccolini" ma già con i loro difetti????
Cosa facciamo ora boicottiamo FRINGILLIA???? Gli amici di Marco e Bruno si trovano nel dilemma: Se partecipo Marco cosa pensa e viceversa.
No io non vedo così la federazione del rinnovamento, so i motivi dello "scontro" anche se non nei minimi particolari, ma fringillia non è solo la nostra mostra per qualità dei soggetti esposti ma anche punto di ritrovo per molti allevatori che possono trascorrere momenti insieme senza l'assillo che c'è nelle mostre tipo Reggio dove ci sono troppe cose da fare e vedere.
Io mi sono sempre astenuto dal fare commenti (non faccio niente come posso giudicare l'operato di chi dedica tempo e risorse) però ora vedere distrutto tutto il lavoro fatto mi rattrista.
Mi dispiace, scusatemi dello sfogo, ma quest'anno non so se rinnoverò l'iscrizione all'AOE, perchè non trovo più gli ideali che mi avevano portato ad iscrivermi tra i primi.
bruno
Ho contattato stamane Marco Novelli , è in Germania e mi ha detto che al ritorno risponderà lui personalmente.
Penso che sia giusto che la questione del Club dei Fringillidi abbia una sua chiarificazione e voglio sottolinearlo riguarda una questione interna FOI - Direzione FOI e gestione dei Club.
Per correttezza non entro nell'argomento, essendo ben a conoscenza della situazione ed essendo stato , come Segretario della FOI , un fautore dei Club salvandoli dalla volontà di diversi Consiglieri Federali di allora, quello si di disdire il rapporto con la FOI. Ma mi riservo comunque di intervenire.
Le scelte personali di partecipazione io non le discuto, una cosa certa è che sia Bruno Zamagni che Bruno Peri , con cui Marco Novelli ha parlato , sono a conoscenza della situazione.
Per cui mi sembra corretto che al ritorno di Marco Novelli la questione si affronti e per carità non mettiamo in mezzo l'AOE che è lei l'oggetto di attacco da parte della FOI, intervenendo "correttamente" sui Presidenti per non farci essere nelle manifestazioni, compresa quella di Fringilia , in cui l'anno scorso ci è stato vietato un nostro stand, alla faccia della democrazia.
Poi posso solo esprimere dispiacere se Bruno Peri non si riscrivi all'AOE , noi siamo stati sempre gentili e cortesi.
Grazie
marco cotti
21-10-09, 13: 53
come molti avranno intuito e provato in alcuni casi sulla "propria pelle"
è in atto una strategia della DIVISIONE*, che preme per farci apparire per quello che non siamo.
*(divisione tra le persone, addirittura premendo perchè non ci si riunisca in amicizia a mangiare assieme, perchè non sta bene farlo con gli SCISSIONISTI di AOE, manco fossimo portatori di "Suina")
Da parte nostra offriamo sempre collaborazione e amicizia
vedere
Campionato Italiano di Ercolano
e Reggio Emilia Mostra Intrernazionale
per credere
ma capiamo che non sempre siamo ben accetti, dispiace quando questa strategia della DIVISONE colpisce nel segno, l'amico Bruno Peri spero capirà quando Marco Novelli spiegherà i motivi...
saluti a tutti gli amici di frontiera, ma anche a tutti gli altri.
Riccardo Roccaforte
21-10-09, 15: 08
Riccardo, pensavo che l'eventuale incomprensione fosse superabile.
Tu mi dici che mi devo preparare al peggio ma per te questo peggio in che cosa consiste?
Non farmi pensare male su qualcosa che tra l'altro non conosco.
Non ho capito se il tuo scritto vuole spaventare me o i soci AOE per tenerli lontani da Fringillia.
Vedrai che tra qualche tempo, quando riparleremo di questo ci faremo due risate e diremo "non ci basta trovare incomprensioni sul lavoro, adesso siamo talmente bravi che ci riusciamo anche nella nostra passione".
Se ho fatto qualche cosa di grave ditemelo così almeno posso parlarne con cognizione di causa.
Gli avvertimenti ,in sospeso, non fanno bene a nessuno.
Spero che tu sia un visitatore di Fringillia come io lo sono stato a Gubbio perchè anche se non mi vorrai incontrare, potrai vedere dei bei soggetti , come io ho visto a Gubbio.
Bruno Zamagni
mi sembrava che parlassi con me,comunque l unica cosa a questo punto è aspettare il signor Marco Novelli che dica la sua e poi potremmo discutere con serenità,in bocca al lupo per la mostra e mostraci qualche foto se è possibile [[[]]] [[[]]]
bruno zamagni
21-10-09, 15: 58
Riccard la risposta non era per lei ma per Riccardo Gubbio.
Saluti Bruno Zamagni
Riccardo Roccaforte
21-10-09, 16: 19
Riccard la risposta non era per lei ma per Riccardo Gubbio.
Saluti Bruno Zamagni
Spero che la mostra vada bene , io per quest anno non posso esserci ma penso di esserci l anno prossimo come le ripeto in bocca al lupo per la mostra e spero che ci renda lo stesso partecipi con delle magnifiche foto.
saluti Riccardo Roccaforte
bruno zamagni
21-10-09, 17: 21
Riccardo ti ringrazio per la fortuna che mi auguri per la mostra.
Se non ci sei mai stato ti assicuro che ne vale la pena.
Sono già al lavoro con i mie amici per l'allestimento.
Le prenotazioni sono numerose e ti posso dire che ci saranno soggetti in mutazione mai presentate al pubblico degli appassionati.
Non parliamo poi degli ibridi presenti in massa da tutta Italia con soggetti da brivido.
Speriamo di avere il tempo per fare un buon servizio fotografico da presentare a tutti voi.
Ci sarà pure Alcedo per riprendere tutti i soggetti vincitori e le novità.
A presto Bruno Zamagni
Riccardo Roccaforte
21-10-09, 22: 58
Riccardo ti ringrazio per la fortuna che mi auguri per la mostra.
Se non ci sei mai stato ti assicuro che ne vale la pena.
Sono già al lavoro con i mie amici per l'allestimento.
Le prenotazioni sono numerose e ti posso dire che ci saranno soggetti in mutazione mai presentate al pubblico degli appassionati.
Non parliamo poi degli ibridi presenti in massa da tutta Italia con soggetti da brivido.
Speriamo di avere il tempo per fare un buon servizio fotografico da presentare a tutti voi.
Ci sarà pure Alcedo per riprendere tutti i soggetti vincitori e le novità.
A presto Bruno Zamagni
ok mi hai convinto il prossimo anno voglio esserci,ormai per quest anno non posso esserci,ma spero che farete delle foto in modo tale da farci capire il valore di questa mostra anche se già mi immagino!!
a presto Riccardo Roccaforte
Claudio Bosich
21-10-09, 23: 38
A mio avviso Fringillia è una mostra stupenda e sarebbe bene se ci fossero tutti i migliori allevatori !!! E Marco è sicuramente uno di questi. Sono altresì convinto che se ha preso questa decisione abbia dei validi Motivi.
In bocca a lupo e ci vediamo li....
Silvio Feduzi
22-10-09, 14: 34
bruno Carissimo Bruno Peri , non ci conosciamo personalmente ,ma spero presto visto che anche Massy Esposto mi ha parlato molto bene di lei.
Le posso assicurare che quegli ideali di AOE c'erano , ci sono e ci saranno sempre. Noi non abbiamo mai messo paletti a nessuno , la nostra mostra di Gubbio piccola , giovane ,tra 1000 boicottagi, ( voglio ricordarle che ci sono stati ignoti che si sono permessi di stracciare una locandina e portarne via un altra esposta, in un negozio di Roma.... ) ha avuto i suoi straordinari effetti su quelli che l'hanno visitata.
Convegni, childreen conference, schede di tutti gli uccelli più comuni , poster
che facevano capire a bambini e genitori , come si alleva .
NOI ABBIAMO FATTO DIVULGAZIONE AL 1000 X 1000 .
In una cornice straordinaria quale è Gubbio abbiamo avuto un affluenza straordinaria di persone e soprattutto di gente venuta da lontano.Tanti nostri
associati. Una grande festa ,non solo mostra.
Raccomandate ai giudici che non venissero a giudicare a Gubbio.
Raccomandazioni agli associati FOI che non venissero ad ingabbiare
a Gubbio.
Potrei andare avanti 2 ore a scrivere....
Il problema di Novelli con Zamagni è personale e lo chiarirà lo stesso Novelli.
Io sinceramente mi sento di appoggiare Novelli poichè l'anno scorso, il sottoscritto è andato a prendere ( beccandomi tra l'altro un autovelox e 5 punti ) gli uccelli da ingabbiare direttamente a casa di Zamagni.Siamo arrivati a Gubbio alle 18:00 con tutti i problemi annessi poi.....
Però lo abbiamo fatto e quest'anno lo avremmo fatto uguale ma il carissimo Bruno ( per me una persona bravissima e buona. Questa vicenda mi ha rattristato molto visto l'amicizia tra i 2 ) ha dato picche !!!
Per cosa ??
Perchè è una mostra AOE .
Siamo sottomessi una vita nel lavoro , e adesso anche nell'hobby non possiamo decidere dove ingabbiare ??????
E i nostri ideali non ci sarebbero più ???
Prova a chiedere agli amici di Gubbio dell'ass. Eugubina come sono stati trattati a Macerata davanti molta gente da un altro dirigente FOI perchè avevano organizzato la mostra insieme ad AOE .
Sono fiero d'appartenere ad AOE , di organizzare mostre per AOE, in un ottica diversa che va nella direzione dei giovani nelle nuove leve in quei
momenti come a Gubbio quando un bambino piangeva perchè non aveva potuto avere in regalo diamanti mandarini perchè erano finiti. Momenti
che spezzano il cuore .
Cristiano Ferrari
22-10-09, 19: 30
Ecco,ora Silvio ha chiarito il tutto.
Molti di noi,me compreso,era all'oscuro di certi particolari.....
bruno zamagni
23-10-09, 10: 23
Nello scritto di Silvio si deduce che io sarei sottoposto a dei dictat, forse non conosce gli eventi che hanno accompagnato la costruzione di Fringillia per venti anni.
Le barriere che ho dovuto superare non si contano, con tenacia sono andato avanti perchè avevo ben chiaro il proposito di allestire una manifestazione al servizio degli allevatori e dei giudici.
Il compito di Fringillia è quello di tenere aggiornati costantemente sulle novità nel campo dell'allevamento dei fringillidi, pensate che anche in questo anno si tiene il corso di aggiornamento per i giudici, unico in Italia.
Questo intento rimane e state certi che lo difenderò con i denti come ho sempre fatto.
Le piccole incomprensioni capitano quando si fanno tante cose, però c'è anche il dovere di superarle, altrimenti si che vincono i signori che "ti mettono i bastoni tra le ruote".
Spero di vedervi tutti a Fringillia
marco novelli
23-10-09, 21: 34
Sinceramente non pensavo di sollevare una tale putiferio quando ho inserito il mio post! Devo ammettere però che mi fa piacere che il "problema" sia cosi sentito.
Perchè non partecipo a Fringillia? Semplice, perchè credo di aver sempre dato il mio contributo a fringillia, a volte anche molto forte, per tanti anni. Ho fatto questo, nonostante non ami in modo particolare partecipare ad esposizioni, solo per il rapporto di amicizia che ho con Bruno.
Come me diversi amici che sono qui con me in AOE , chi più chi meno , hanno portato a questa manifestazione tutto il supporto possibile.
Bene , detto questo , credo sia leggittimo che noi tutti ci si aspettasse almeno una minima presenza a Gubbio. Credetemi tutti noi ne eravamo convinti invece cosi non è stato.
Dopo averne discusso insieme, abbiamo deciso di non partecipare a Fringillia come espositori ma solo da spettatori paganti per dimostrare il nostro disappunto. Non mi sembra ci sia nulla di strano. Lo scorso anno faceste togliere lo striscione del club dei crocieri e frosoni perchè riportava il logo AOE ( che vergogna!) e già in quell'occasione il nostro pensiero fu quello di togliere le tende poi rientrato. Gubbio ci ha poi confermato quanto pensato in quell'occasione , visto il totale boicottaggio, che fosse il caso di prendere le distanze in maniera netta e decisa.
Rileggendo poi tutta la discussione sono ancora più convinto che questa decisione sia giusta.
Non capisco perchè Bruno dici di non comprendere i motivi di questa nostra rinuncia in quanto telefonicamente te li ho spiegati 3 giorni fa.
Sarebbe interessante che spiegassi il perchè della tua mancata partecipazione a Gubbio perchè hai scritto diversi messaggi ma non ne hai fatto alcun accenno.
Non mi spiego poi, come ti ho già detto, come mai non hai mai commentato la mostra di Gubbio.
Dici ,in risposta a Silvio Feduzi, di non subire nessun diktat ma io invece sono convinto del contrario anzi sono certo, cosi come sono convinto che sia il motivo della tua mancata partecipazione a Gubbio. Non si spiegherebbe altrimenti in nessun modo l'aver fatto togliere lo striscione del club riportante il logo AOE.
Per far contento chi , lo avete fatto togliere?? Il regolamento di fringillia prevede la partecipazione di iscritti FOI e di iscritti a federazioni affiliate COM. Noi siamo iscritti alla AOB come mai siamo stati discriminati in quel modo. Ovviamente le risposte le conosco ma sarebbe interessante per chi legge e non le conosce se le potessi chiarire. Al contrario di te che la metti davanti a tutto, per me non esiste solo Fringillia, e determinati valori vengono prima, molto prima .
Mi fermo qui perchè alla prima occasione ne parleremo di persona.
X Bruno Peri: Bruno, se leggi bene sopra credo potrai comprendere meglio i motivi della nostra decisione. Questo però non vuol dire che chi lo vuole fare non debba partecipare per timore di deludermi. Per me non cambia nulla. Il mio intento era solo quello di far riflettere su alcuni punti oscuri e spero di esserci riuscito. A presto.
Massimo Riva
23-10-09, 21: 47
Era l'ora,grande Marco +++[[[+++[[[+++[[[ ero stufo dí vedere che dovevamo sempre porgere l'altra guancia!!!!!!!!!!!!!!!D'accordissimo con té....AVANTITUTTAOE
Riccardo Roccaforte
23-10-09, 23: 01
Sapendo il motivo è tutta un altra cosa,questo mi dispiace,perchè togliere lo striscione del club riportante il logo AOE?non mi sembra giusto nei confronti dell AOE ed è giusto che Marco si sia irritato come penso molti altri che ne fanno parte,sarebbe meglio cambiare il regolamento in modo tale da far partecipare solamente gli iscritti FOI se si deve essere trattati in questo modo,o altrimenti si partecipa normalmente però senza che ci siano discriminanze nei confronti di nessuna associazione o federazione.
senza nulla togliere a Fringillia perché so per certo che è una delle più belle mostre in assoluto ma se si continua in questi modi è normale che prima o poi qualcuno si faccia sentire(in questo caso Marco).
io sto con AOE e a sentire queste cose mi da un po di fastidio,spero che col passare del tempo tutti incomincino ad accettare l AOE per quello che è realmente e non per quello che fanno credere!
Senza nulla togliere ad AOE ed a FRINGILLIA!!
saluti Riccardo
Massimo Riva
23-10-09, 23: 13
io sto con AOE e a sentire queste cose mi da un po di fastidio,spero che col passare del tempo tutti incomincino ad accettare l AOE per quello che è realmente e non per quello che fanno credere!
saluti Riccardo
Musica per lé mie orecchie,hai centrato in pieno il senso dí tutto ció ché é successo e ché succede continuamente.....ottimo Riccard,non avevo dubbi sul tuo amore per lá nostra grande associazione......AVANTITUTTAOE
leggendo le discussioni,posso dire ke avrei agito come marco,delle cose ti segnano e irritano,nn sempre si può sorvolare...io ho 22 anni,credo negli ideali AOE e nn capisco nè tollero i comportamenti "a volte" offensivi...con qst monopolio e nonnismo nn si va da nessuna parte,x noi giovani nn c'è futuro,porta solo ad allontanarci da qst magnifica passione...
Massimo Riva
23-10-09, 23: 54
leggendo le discussioni,posso dire ke avrei agito come marco,delle cose ti segnano e irritano,nn sempre si può sorvolare...io ho 22 anni,credo negli ideali AOE e nn capisco nè tollero i comportamenti "a volte" offensivi...con qst monopolio e nonnismo nn si va da nessuna parte,x noi giovani nn c'è futuro,porta solo ad allontanarci da qst magnifica passione...
Siete voi il futuro,é giusto ché sappiate sempre come stanno realmente lé cose:con AOE avete lá LIBERTÁ dí scelta !!!!!!!
non so che dire , mi fa un certo effetto leggere tutte ste cose. pero capisco perfettamente e do ragione a marco novelli. e si vede infatti perché bruno non ha parlato afato di Gubbio. ma perche tutte ste cavolate , e la passione dove e ?? sembra il momento giusto per qualcuno che chiedesse scusa al meno per i gesti "non buoni" fatti a confronto a dei amici.
non e bello vedere questi tipi di discussione su questo forum. io mi son affezionato in fatti molto al AOE , perche vedo che le persone rappresentanti e colaboratori sono molto aperti e amichevoli. ed e sicuramente mio dovere come utente di questo forum di complimentare tutti voi che fatte questo lavoro affaticoso sembrare bello.
bravi e complimenti
verdognolo
24-10-09, 03: 23
Visto il totale boicottaggio, che fosse il caso di prendere le distanze in maniera netta e decisa.
Leggendo bene questa discussione, ora riesco a comprendere il perchè dei pochi soggetti esposti a Gubbio, quindi se ho fatto delle critiche prima adesso non posso far altro che criticare il comportamento di alcuni rappressentanti della FOI che boicottano le manifestazioni o rinfacciano ai rappresentanti Eugubbiesi di aver organizzato una mostra con AOE. L'anno prossimo mi riprometto di esporre alcuni miei soggetti a Gubbio, cosi nel mio piccolo (visto che non ho soggetti preziosi) faro crescere la manifestazione. Chiedo al signor Bruno Zamagni se può far sapere agli utenti del forum come mai l'anno scorso è stato fatto togliere lo striscione AOE alla mostra di Fringilia e perchè non ha voluto esporre a Gubbio visto che se ho ben capito addirittura i soggetti glieli andavano a prendere a casa.
Forza ragazzi di AOE continuate cosi anzi cercate di diventare una vera alternativa alla FOI che come sembra vi teme ed anche moltooooooooooo.
goffredo bernabucci
24-10-09, 07: 57
da quello che si può leggere tra le righe noto con soddisfazione che tutto sommato ci si è chiariti tra amici su argomenti a cui tutti noi teniamo particolarmente come FRINGILLIA
e AOE....L'IMPORTANTE è IL NON CADERE NELLA TRAPPOLA DELLA DIVISIONE COME QUALCUNO SI AUGURA, ma anzi questi episodi debbono avvicinare chi ha in comune la stessa passione, lo stesso ideale di miglioramento, di disponibilità verso gli allevatori e l'amore per la divulgazione. Il cammino si può fare per strade diverse, ma è necessario
farlo insieme, soprattutto se si è amici da tempo......
giannifara
24-10-09, 13: 55
mi rattrista molto questa situazione,soprattutto per il fatto che ci si vede poco e ogni manifestazione dovrebbe essere una festa dove incontrarsi ,trovarsi a parlare della nostra passione e lasciare per un po' da parte i problemi quotidiani che un po tutti abbiamo, detto questo non aggiungo altro perchè non sono a conoscenza delle cose, almeno non abbastanza per poter esprimere un giudizio, spero solo che in futuro il nostro hobby venga tenuto fuori dalla politica che ha gia rovinato abbastanza l'italia. un saluto a tutti, spero di incontrarvi a bellaria per quattro chiacchere in spensieratezza. GIANNI.
Pierluigi d'Amore
24-10-09, 16: 02
Chiedo al signor Bruno Zamagni se può far sapere agli utenti del forum come mai l'anno scorso è stato fatto togliere lo striscione AOE alla mostra di Fringilia......
Siamo in attesa di una sua eventuale risposta chiarificatrice,in particolare dopo l'intervento di Marco,la ringrazio.
....L'IMPORTANTE è IL NON CADERE NELLA TRAPPOLA DELLA DIVISIONE COME QUALCUNO SI AUGURA, ma anzi questi episodi debbono avvicinare chi ha in comune la stessa passione, lo stesso ideale di miglioramento, di disponibilità verso gli allevatori e l'amore per la divulgazione. Il cammino si può fare per strade diverse, ma è necessario
farlo insieme, soprattutto se si è amici da tempo......
Meditate gente,meditate.
Lo scritto di Goffredo(che ringrazio personalmente),dovrebbe essere presente e chiaro nella mente di tutte le persone che hanno fame di libertà,quella vera,senza nessun tipo di divisioni e costrizioni,tra chi ha a cuore una bellissima passione..............nessun steccato,é tempo di cambiare,daltronde il muro di Berlino sono anni che é caduto....a buoni intenditori,poche parole.
Saluti,Pierluigi.[=^||||[=^||||
Non mi permetto di parlare della questione della quale non so nulla e nemmeno conosco personalmente i principali attori ma essendo un piccollisimo allevatorino amante della natura tutta compreso l'allevamento degli uccelli mi sento di sostenere a gran voce quanto detto da Goffredo.
Credo che a spinger tutti noi ad allevare sia la solita passione il solito " amore" per queste creature che ad ogni primavera ci fanno provare sempre nuove emozioni... chi può, chi lo sa fare e vuole ha grandi allevamente ottimamente gestiti con specie difficili e/o rare altri hanno una coppia di canarini in veranda ( poi magicamente le gabbie si moltiplicano).. il sentimento spero lo stesso... non cadiamo su bucce di banana...magari messe lì apposta...siamo tutti uniti dal solito sentimento e tali sarebbe meglio che rimanessimo...
cristian.69
24-10-09, 18: 52
Non mi permetto di parlare della questione della quale non so nulla e nemmeno conosco personalmente i principali attori ma essendo un piccollisimo allevatorino amante della natura tutta compreso l'allevamento degli uccelli mi sento di sostenere a gran voce quanto detto da Goffredo.
Credo che a spinger tutti noi ad allevare sia la solita passione il solito " amore" per queste creature che ad ogni primavera ci fanno provare sempre nuove emozioni... chi può, chi lo sa fare e vuole ha grandi allevamente ottimamente gestiti con specie difficili e/o rare altri hanno una coppia di canarini in veranda ( poi magicamente le gabbie si moltiplicano).. il sentimento spero lo stesso... non cadiamo su bucce di banana...magari messe lì apposta...siamo tutti uniti dal solito sentimento e tali sarebbe meglio che rimanessimo...
+++[[[quoto in pieno Federico
Roberto Giani
26-10-09, 11: 35
Sinceramente non pensavo di sollevare una tale putiferio quando ho inserito il mio post! Devo ammettere però che mi fa piacere che il "problema" sia cosi sentito.
Perchè non partecipo a Fringillia? Semplice, perchè credo di aver sempre dato il mio contributo a fringillia, a volte anche molto forte, per tanti anni. Ho fatto questo, nonostante non ami in modo particolare partecipare ad esposizioni, solo per il rapporto di amicizia che ho con Bruno.
Come me diversi amici che sono qui con me in AOE , chi più chi meno , hanno portato a questa manifestazione tutto il supporto possibile.
Bene , detto questo , credo sia leggittimo che noi tutti ci si aspettasse almeno una minima presenza a Gubbio. Credetemi tutti noi ne eravamo convinti invece cosi non è stato.
Dopo averne discusso insieme, abbiamo deciso di non partecipare a Fringillia come espositori ma solo da spettatori paganti per dimostrare il nostro disappunto. Non mi sembra ci sia nulla di strano. Lo scorso anno faceste togliere lo striscione del club dei crocieri e frosoni perchè riportava il logo AOE ( che vergogna!) e già in quell'occasione il nostro pensiero fu quello di togliere le tende poi rientrato. Gubbio ci ha poi confermato quanto pensato in quell'occasione , visto il totale boicottaggio, che fosse il caso di prendere le distanze in maniera netta e decisa.
Rileggendo poi tutta la discussione sono ancora più convinto che questa decisione sia giusta.
Non capisco perchè Bruno dici di non comprendere i motivi di questa nostra rinuncia in quanto telefonicamente te li ho spiegati 3 giorni fa.
Sarebbe interessante che spiegassi il perchè della tua mancata partecipazione a Gubbio perchè hai scritto diversi messaggi ma non ne hai fatto alcun accenno.
Non mi spiego poi, come ti ho già detto, come mai non hai mai commentato la mostra di Gubbio.
Dici ,in risposta a Silvio Feduzi, di non subire nessun diktat ma io invece sono convinto del contrario anzi sono certo, cosi come sono convinto che sia il motivo della tua mancata partecipazione a Gubbio. Non si spiegherebbe altrimenti in nessun modo l'aver fatto togliere lo striscione del club riportante il logo AOE.
Per far contento chi , lo avete fatto togliere?? Il regolamento di fringillia prevede la partecipazione di iscritti FOI e di iscritti a federazioni affiliate COM. Noi siamo iscritti alla AOB come mai siamo stati discriminati in quel modo. Ovviamente le risposte le conosco ma sarebbe interessante per chi legge e non le conosce se le potessi chiarire. Al contrario di te che la metti davanti a tutto, per me non esiste solo Fringillia, e determinati valori vengono prima, molto prima .
Mi fermo qui perchè alla prima occasione ne parleremo di persona.
X Bruno Peri: Bruno, se leggi bene sopra credo potrai comprendere meglio i motivi della nostra decisione. Questo però non vuol dire che chi lo vuole fare non debba partecipare per timore di deludermi. Per me non cambia nulla. Il mio intento era solo quello di far riflettere su alcuni punti oscuri e spero di esserci riuscito. A presto.
Evviva la chiarezza!
lorenzo fornaciari
28-10-09, 00: 37
mi rattrista molto questa situazione,soprattutto per il fatto che ci si vede poco e ogni manifestazione dovrebbe essere una festa dove incontrarsi ,trovarsi a parlare della nostra passione e lasciare per un po' da parte i problemi quotidiani che un po tutti abbiamo............
Quoto ed aggiungo che, come al solito, chi ci rimette di più a causa di queste scempiaggini sono sempre e solo quelli come me ai quali non interessa minimamente la politica ma che vorrebbero solamente godersi una giornata di passione ornitologica e che invece si vedono privati della visione di magnifici uccelli di grandi allevatori che decidono di non esserci................che tristezza!! -++-^
marco novelli
30-10-09, 09: 55
Oggi andro' a ingabbiare alcuni soggetti a fringillia. Penso che il messaggio che volevamo far arrivare sia stato recepito dalla maggioranza delle persone. Le tante telefonate ricevute in questi giorni lo dimostrano cosi come la chiacchierata con l'amico Bruno che mi ha dimostrato di aver capito bene cosa volevamo dimostrare con questa protesta. Ci vediamo a Fringillia!
Bene Marco son contento... come si dice chi ha più cervello lo ...
un saluto
Silvio Feduzi
30-10-09, 10: 35
Tutto è bene quel che finisce bene.
Non siamo mai stati per le divisioni. Alla fine à trionfato la grandissima amicizia che c'è tra Bruno e Marco. Questo è un grande esempio in cui gli ostacoli vengono superati se ci si mette la buona volontà.
Porterò anche io alcuni soggetti.
Buona giornata.
andrea colacicchi
30-10-09, 11: 55
QUESTO E' IL CLIMA CHE VOGLIAMO!!!!!!!!!
le persone. le sensibilità, la passione, la tolleranza VENGONO PRIMA DELLE APPARTENENZE!!!!!!!!!!!!
CON GIOIA!!
Andrea
giuseppe grossi
30-10-09, 13: 18
ci vediamo domani mattina...chi mi offre la colazione???
Fioravante Prontera
30-10-09, 14: 29
tutto è bene ciò che finisce bene...
Riccardo Roccaforte
30-10-09, 15: 13
tutto bene quel che finisce bene [[[]]]
Cristiano Ferrari
30-10-09, 15: 45
ci vediamo domani mattina...chi mi offre la colazione???
Se non mi svuoti mezzo bar ci penso io ///;;///;;///;;///;;
....e sempre che questa influenza non mi metta KO ::-°°-
MORRIS_73
30-10-09, 16: 03
e a me chi la offre la colazione?
Saluti
Fioravante Prontera
30-10-09, 16: 04
te la offro io ///;;
MORRIS_73
30-10-09, 16: 17
te la offro io ///;;
Non avevo dubbi! dopo il regalo che ti ho fatto!
Saluti
Mauro Bagiolo
30-10-09, 16: 24
Ragazzi cercate di preparare un buon caffè anche a me.....partenza questa notte ore 2:00 per le 8 dovrei essere a destinazione!!!
MORRIS_73
30-10-09, 16: 32
Ragazzi cercate di preparare un buon caffè anche a me.....partenza questa notte ore 2:00 per le 8 dovrei essere a destinazione!!!
Io arrivero' un po' piu' tardi, la cernia pesa.
Saluti
Ciao Mauro,ci vediamo domani,io arrivo in tarda mattinata,il caffe del pomeriggio te lo posso offrire io.....a domani
ragazzi mi raccomando,
fate qualche foto per quelli come me che non potranno essere presenti!!!!!!!!
((/
roberto ghidini
30-10-09, 17: 47
Ci vediamo domattina ragazzi ::-°°-
giuseppe grossi
30-10-09, 18: 00
come molti sanno non bevo nel latte e ne caffè, quindi colazione all'americana, uova fritte e pancetta...ahahhahah
Cristiano Ferrari
30-10-09, 18: 06
Giuseppe,averlo saputo passavo a prendere qualcosina di formaggi e salumi per una colazione piu' spstanziosa....[[[]]]
lorenzo fornaciari
30-10-09, 18: 22
Ottimo, vedo che la compagnia è sostanziosa quindi deve essere foraggiata con un'altrettanto sostanziosa colazione!! ///;;///;;
Ci vediamo domani mattina alla mostra allora (ovviamente con te Cris un po' prima!! ////-[[[]]]# )
giannifara
30-10-09, 20: 47
ragazzi io,verrò nel primo pomeriggio, di persona conosco solo novelli, come faccio ad individuarvi? qualche suggerimento....([[[[
Roberto Fumagalli
30-10-09, 21: 44
FINALMENTE E' GIUNTA L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci vediamo domani mattina!!!!
roby+++[[[+++[[[+++[[[
Claudio Bosich
31-10-09, 10: 10
Ci vediamo domani mattina... se nel frattempo potete inserire qualche foto non sarebbe male !!! AHAHAHAH !!!
Ciao.
lorenzo fornaciari
31-10-09, 19: 51
Ciao a tutti.
Oggi bellissima giornata con tutti gli amici a fringilia, a breve aprirò un topic nelle "vostre foto" dedicato alla mostra! +++[[[
christian
31-10-09, 19: 56
Lorenzo dimmi che questa volta non l'hai fatta scappare l'organetta! :)
P.S mi raccomando metti una mangiatoia a parte con panico
Ciao
Christian
Fioravante Prontera
31-10-09, 20: 30
Tra un po- si parte!
Ci vediamo li!!!!!!!!!!!!!! ([[[[
lorenzo fornaciari
31-10-09, 21: 58
Lorenzo dimmi che questa volta non l'hai fatta scappare l'organetta! :)
P.S mi raccomando metti una mangiatoia a parte con panico
Ciao
Christian
///;;///;; tranquillo christian, sono arrivato a casa che era già buio inoltrato e quindi per questa notte la passeranno nel trasportino, domani mattina, prima di trasferirli, avrò ben cura di chiudere ogni finestra o pertugio possibili!! [[[]]]
roberto ghidini
02-11-09, 18: 25
Complimenti di cuore Mauro e consorte +++[[[ ,se non erro con 11 primi e 1 terzo hai sbaragliato tutti alla tua prima partecipazione a Fringillia ::-°°-
Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti ho visto davvero soggetti bellissimi ([[[[
giuseppe grossi
02-11-09, 18: 33
Roberto, come stà il ciuffolotto???
ilsignoredeifanelli
02-11-09, 21: 29
Io e il mio socio Angelo Piteo ringraziamo di cuore l'organizzazione di Fringillia per lo spettacolo offerto e tutti gli allevatori per la qualità elevata dei soggetti esposti. Grazie in particolare a Christian Asirelli, che ci ha ceduto soggetti davvero belli e ben tenuti.
christian
02-11-09, 22: 40
Grazie Piero mi fa piacere tu sia rimasto soddisfatto degli organetti.
Per quanto riguarda Fringillia quest'anno se possibile è stata ancora più bella!
Oltre trecento ingabbi in più dell'anno scorso e tutti di Fringillidi! Per me che allevo organetti poi , vederene ingabbiati quasi duecento è stato bellissimo!Non Esiste Mondiale o campionato italiano che possa reggere un confronto per quanto riguarda i fringillidi, e poi che bello per una volta una mostra senza canarini! :)
Mi ha poi fatto piacere conoscere di persona tanti utenti del forum, Piero Russo, quazza, mario 50 , mario zampaglione e tanti altri!
Ciao a tutti
Christian
mariozampaglione
02-11-09, 23: 09
Anche io ringrazio l'organizzazione, sempre molto attenta, della riuscitissima XX edizione di Fringillia.
Sono stato contento di ammirare ottimi soggetti in gara, mi complimento con i vincitori.
Ho passato due fatastici giorni tra vecchi amici, Bruno Zamagni, Donato Ferrara, Marco Novelli, Silvio Feduzzi, Renato Gala, Massimo Esposto, G.Giak Fanelli, Roby Fumagalli, Piero Russo ( spero di non dimenticar nessuno ) e di ave conosciuto molti di voi, come Christian, Roby Ghidini, e i due latin lover del sabato sera di cui conservo l'anonimato per ragioni di privacy aahhahah, che dopo l'indigesta pizza ( per la perdita della Juve!!! ) sono andati a far Baldoria in discoteca, solo baldoria però,,,,,,, molto latin poco lover ahahahah.
Un grazie di cuore, l'atmosfera è stata di grande festa in amicizia, e questo nostro hobby, che le mogli e fidanzate chiamano "malattia", deve contribuire proprio a farci divertire in allegra amicizia.
All'amico Bruno Zamagni rinnovo i complimenti per tutto e l'appuntamento per la XXI esima.
(((/°°
P.S. x Christian, speriamo che a Reggio ci sia più crudo per i panini ahahahaahah
Ciao a tutti, forse ho perso qualche post ma si possono conoscere i dettagli di alcuni soggetti che hanno vinto con punteggi ottimi tipo :
ibrido con ciuffolotto da 95 piuttosto che ibrido con crociere da 94 ecc ... le classifiche non scendono così in dettaglio, sarebbe bello ricevere dei commenti da chi ha partecipato o osservato bene i soggetti esposti, magari ricordandosi di specie non usuali o ibridi insoliti.
grazie,
Domenico..
Andrea Lamberti
03-11-09, 13: 02
Anche per me è stata una bellissima come le precendenti...
Ormai sono 4 anni consecutivi che partecipo a questa fantastica esposizione e vorrei complimentarmi con tutti gli amici che ho potuto rivedere con immenso piacere...
X Mario Z.
Puoi dirlo che è stata indigesta quella Pizza XD XD XD
RenatoGala
03-11-09, 13: 42
Anche per me è stata una bellissima come le precendenti...
Ormai sono 4 anni consecutivi che partecipo a questa fantastica esposizione e vorrei complimentarmi con tutti gli amici che ho potuto rivedere con immenso piacere...
X Mario Z.
Puoi dirlo che è stata indigesta quella Pizza XD XD XD
La pizza più buona che si possa assaggiare "fuori Napoli".... e non parlo tanto della famosa pietanza partenopea quanto delle tre portate (Hamsik, Datolo, Hamsik) che i ragazzi in AZZURRO hanno "servito" alla Vecchia Signora....
Grande Napoli.... se poi ti guardi la partita in compagnia di qualche "gobbetto" .... è l'apoteosi :)))) vero Andrea e Mario?
Un saluto a tutti ed a presto!!!!!
Renato Gala (tifoso azzurro prestato all'ornitofilia)
Salve effettivamente anche per me oltre alla soddisfazione ottenuta in esposizione con ben 16 primi posti, 10 secondi - 6 terzi, e ben 6 trofei.
Una grande soddisfazione me l'ha data il Napoli contro la vecchia signora Forza Napoli....
Saluti Marco Zaccaria.
mariozampaglione
03-11-09, 14: 19
SI si vero vero, ma una battaglia non è la guerra.
Abbiamo sonoramente perso con il Napoli, vero. Ma il campionato non è ancora finito. Vedremo alla fine la classifica di campionato.
Intanto merito ai vincitori. ([[[[
Mauro Bagiolo
03-11-09, 14: 44
Ciao a tutti, forse ho perso qualche post ma si possono conoscere i dettagli di alcuni soggetti che hanno vinto con punteggi ottimi tipo :
ibrido con ciuffolotto da 95 piuttosto che ibrido con crociere da 94 ecc ... le classifiche non scendono così in dettaglio, sarebbe bello ricevere dei commenti da chi ha partecipato o osservato bene i soggetti esposti, magari ricordandosi di specie non usuali o ibridi insoliti.
grazie,
Domenico..
Ciao Domenico.....
devo dirti che a fringillia mi sono veramente saziato.......
c'erano dei soggetti veramente eccezionali sia negli indigeni che negli ibridi.
Il soggetto ibrido che ha vinto era a dir poco eccezionale.....ti basti pensare che quando hanno dovuto scegliere il campione degli ibridi hanno appoggiato sul tavolo 6 o sette soggetti tutti da 93 punti per cui la sfida pe i giudici non è stata dura ma di più.
Vado a memoria e spero di non lasciare fuori qualche soggetto magari di qualcuno del forum. C'era canarino x ciuffolotto (che ha vinto), un canarino x verdone mutato ardesia con ali gialle eccezionale (del Gardesan alias Paolo Archetti); una carpodaco x ciuffolotto delle Pinete (sempre suo) che solo per rarità meritava la vittoria.....ma varamente eccezionale per colore e forma, un negrito x crociere (che era sicuramente al ballottaggio con il vincitore) di rara bellezza; il mio Cardinalino x organetto mutato pastello bruno, e qualcos'altro di cui non ricordo.
A me hanno colpito tantissimo gli ibridi mutati canarinoxciuffolotto ma sopratutto il fanello x crociere (sembrava un fanello con la forma del crociere) oltre al mozambico x crociere di Clerici che non ha mai smesso di cantare nei tre giorni della mostra.
Belli come sempre i cardellino xciuffolotto, ma anche i semplici cardellino x canarino nelle varie mutazioni.
C'era un carpodaco x ciuffolotto molto ben colorato, peccato per la forma quasi simile alla ciuffolotta. Io lo preferivo più slanciato. Comunque interessante.
Nei soggetti indigeni c'era il ciuffolotto delle Pinete che è risultato il miglior soggetto in mostra che sembrava una statua. Colorato in maniera perfetta e preparazione ottima. Bellissime anche le due crociere delle pinete che hanno vinto; becco corto, grosso e acquato come pochi ne ho visti fino ad ora. Nei normali ha vinto il mio, lo stesso che ha fatto il campione razza a Saronno. I fratelli hanno vinto lo stamm.
Dato che ti piacciono i verzellini il vincitore (93 punti) lo conosci dato che è il fratello dalla tua.....
I verdoni erano tantissimi ma la supremazia netta è stata di Zaccaria....al quale oltretutto faccio i miei più vivi complimenti!!!
Il premio Alcedo è andato a mia moglie con un fringuello che hai già visto lo scorso anno in varie mostre in lombardia. Purtroppo sul catalogo non lo troverai perchè per un errore è stato indicato un altro nominativo....errore subito rimediato dall'ipeccabile organizzazione.
Comunque ti posso garantire che il livello dei soggetti esposti era altissimo.
Dimenticavo i verdoni neri di Morris......fra qualche anno spero che riuscirà a diffondere questo negrito nostrano anche ad altri appassionati.
bruno zamagni
03-11-09, 16: 15
Uscito dal coma del dopo mostra vorrei fare alcune considerazioni sulla XX edizione di Fringillia.
I risultati sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo sono andati oltre ogni aspettativa senza dimenticare che il numero degli espositori è quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno.
Penso che chi ha partecipato per la prima volta sia stato favorevolmente impressionato dal fatto di trovare in esposizione solo i propri beniamini senza l'interferenza di canarini e pappagalli (non me ne vogliano gli allevatori di queste specie).
Anche la mostra scambio era ben fornita con numerosissimi soggetti di buona qualità e con scambi superiori alle altre mostre.
Organizzare una esposizione simile della durata di due giorni vi posso dire che è veramente faticoso e tutte le volte bisogna sperare che i vari particolari si incastrino senza creare interferenze.
E' chiaro che qualche problema si presenta ma bisogna essere pronti a risolverlo vedi il premio Alcedo assegnato ad un allevatore e poi, dopo attenta verifica, passato ad altro allevatore.
Devo dire che il tutto non potrebbe essere messo in atto se non avessi con me l'Associazione Adriatica Allevatori e il Club dell'Esotico.
Non menzionerò il nome di tutti gli amici che hanno lavorato per l'allestimento perchè sono tanti e ho paura di dimenticarne qualcuno, vi assicuro che sono stati fondamentali.
Uno però, come rappresentante di tutti, lo devo fare ed è Marco Savioli sempre pronto a risolvere le varie esigenze degli allevatori senza fare una piega, un vero esempio di dedizione alla causa di Fringillia.
In base a qualche rilievo fatto dai presenti, già da questa mattina ho preso appunti e nei prossimi giorni cercherò di migliorare l'edizione del prossimo anno.
In ultimo e non certo per importanza vorrei dire che in parallelo alla mostra è stato organiazzato il corso per giudici e simpatizzanti che ha avuto grande successo e che da sempre è stato l'anima di Fringillia.
Un saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti.
Bruno Zamagni
giuseppe grossi
03-11-09, 16: 53
è stata un'esperienza bellissima anche quest'anno, ma come al solito sono tornato a casa sfinito, e per di più ieri mattina ero in campagna a raccogliere le olive....il prossimo anno ci saremo di nuovo...
andrea colacicchi
03-11-09, 17: 17
salve effettivamente anche per me oltre alla soddisfazione ottenuta in esposizione con ben 16 primi posti, 10 secondi - 6 terzi, e ben 6 trofei.
Una grande soddisfazione me l'ha data il napoli contro la vecchia signora forza napoli....
saluti marco zaccaria.
sempre più forte!!!!
1--.
Andrea Lamberti
03-11-09, 17: 58
Mario è stato un bene fargliene vincere una dai...
Abbiamo reso felici i tifosi del Napoli! =)
Scherzi a parte davvero bella prestazione degli Azzurri nel finale...
Ciao
Grazie a te Bruno.
E proprio in questo momento sto scrivendo appunti, note e iniziative per la prossima Fringillia....
Saluti::-°°-