Visualizza la versione completa : Pennant rubino?
Salve a tutti! Volevo chiedervi se esiste la mutazione rubino della rosella di pannant. Grazie!
Attilio Casagrande
01-08-09, 21: 31
Ciao Mark, che io sappia esiste la opale e la ino quindi la combinazione delle due può avere dato origine alla rubino, non l'ho mai vista però
Alessandro Zago
01-08-09, 22: 09
Ciao Attilio, che possa essere la penultima in basso a destra?
lorenzo mentil
01-08-09, 22: 19
che meraviglia!
Attilio Casagrande
02-08-09, 10: 37
Ciao Ale, no e la yellow, praticamente la gialla ad occhio nero, se fosse ad occhio rosso la guancia non sarebbe blù ma bianca.
La rub-ino è la combinazione di 2 mutazioni la rub (opale ) e la ino (occhio rosso) almeno per la mia esperienza, coreggetemi se sbaglio, io ottengo le rubino nelle eximius usando un maschio ancestrale doppio portatore di ino e di rosso, la femmina che si va ad accoppiare può essere : opale, ino o volendo anche un' ancestrale, in questi casi essendo tutte mut. sesso legate, ne escono solo femmine mutate o ancestrali (che non portano il fattore), per avere i maschi rubino bisogna mettere il doppio portatore con femmina rubino, per i maschi lutino, il doppio portatore con femmina lutino.
Grazie! Qundi le mutazioni della pennant fino ad ora ottenute sono quelle in foto. Molto belle davvero, anche se a mio avviso l'ancestrale lo è altrettanto.
Attilio Casagrande
02-08-09, 20: 23
no Marksan, quelle delle foto sono sia di comuni (sopra) che di pennant (sotto), manca sia l'orange,cynamon,la opale e la ino, queste sono ancora rare e molto costose, e cmq credo siano ottenute da traslazione, quindi da meticci mutati, purtroppo la corsa per avere le mutazioni porta a fare meticciamenti su molte specie, pulire bene i soggetti ottenuti è molto lungo e spesso i primi ottenuti sono spacciati per puri, nulla in contrario che l'ancestrale rimane sempre la più bella !