Visualizza la versione completa : Pullo di passeroto investito..
riccardo solinas
02-08-09, 18: 22
Ciao a tutti,
ero a fare la spesa con la macchina parcheggiata nel sotteraneo, stavo andando verso l'ucita quando mi svolazza davanti alla macchina un uccellino che investo, mi fermo, controllo e trovo un pullo di passerotto riverso a pancia in giù per terra, nessuna traccia dei genitori e lo carico in macchina,...adesso non so se ho fatto bene ma come procedo?
Intendo per la sitemazione, alimentazione (ho delnutribird dei miei pappi andrà bene?)
Accetto tutti i consigli ed anche di più-....help/(())
non credo,
veramente ci vorrebbe la pappa da imbecco orlux.
non mi ricordo di preciso il nome ma si trova in molti negozi di animali.
ecco il nome della pappa da imbecco orlux è handmix.
questo è il sito orlux
http://www.orlux.be/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/result.jsp
qui è dove puoi comprarlo.
http://www.nutripet.it/index.php?cPath=39_111
questa è la foto
riccardo solinas
03-08-09, 10: 12
ecco il nome della pappa da imbecco orlux è handmix.
questo è il sito orlux
http://www.orlux.be/NUTRI/Nutrition/Pages/Products/result.jsp
qui è dove puoi comprarlo.
http://www.nutripet.it/index.php?cPath=39_111
questa è la foto
TAnte grazie :D
......luca......
04-08-09, 21: 00
Io ne ho allevato uno mattugio con pastone all' uovo fatto in casa aggiunto con frutta( pesche o mela) e tarassaco e glielo somministravo cn una siringa solo k ha un ala rotta e allora l'ho tenuto in voliera ma non ha avuto preblemi. è ancora vivo e sta benone
riccardo solinas
05-08-09, 09: 51
Io ne ho allevato uno mattugio con pastone all' uovo fatto in casa aggiunto con frutta( pesche o mela) e tarassaco e glielo somministravo cn una siringa solo k ha un ala rotta e allora l'ho tenuto in voliera ma non ha avuto preblemi. è ancora vivo e sta benone
Grazie tante...così riesco e riuscirò a farlo crescere..per ora tutto bene..sempre vispo!([[[[
Al momento con cosa lo stai alimentando?
riccardo solinas
06-08-09, 09: 43
Al momento con cosa lo stai alimentando?
Con il nutribird, ma proverò con l'uovo
SuperAirin
02-09-09, 00: 06
Con il nutribird, ma proverò con l'uovo
Ma..non hai ordinato quello suggerito da ale9gri?
In caso di risposta negativa...
Pardon ma..se esiste un mangime apposito o perlomeno più adatto a lui, perchè non soministrarglielo? D'altra parte glielo devi, visto che l'hai investito tu ;)
riccardo solinas
02-09-09, 10: 34
Ma..non hai ordinato quello suggerito da ale9gri?
In caso di risposta negativa...
Pardon ma..se esiste un mangime apposito o perlomeno più adatto a lui, perchè non soministrarglielo? D'altra parte glielo devi, visto che l'hai investito tu ;)
Il piccolo è diventato forte abbastanza ed ha preso il volo seguendo il richiamo dei suoi simili.... [[[]]] avevo parura che non ce l'avrebbe fatta e invece :D (((/°°
SuperAirin
02-09-09, 16: 41
..le meraviglie della natura si ripresentano ogniqualvolta un umano sensibile gliene dà la possibilità.
...nei tuoi panni, sarei tristissima. Veder quaunque animale recuperare la sua libertà mi dà sempre una sensazione di triste malinconia.
riccardo solinas
02-09-09, 19: 19
..le meraviglie della natura si ripresentano ogniqualvolta un umano sensibile gliene dà la possibilità.
...nei tuoi panni, sarei tristissima. Veder quaunque animale recuperare la sua libertà mi dà sempre una sensazione di triste malinconia.
Vero...il desiderio di salvare e veder crescere un bell'animale e poi vederlo andare via, per un nostro egosimo umano, crea tristezza, fin da subito sapevo che non era destinato a restare con me ma libero...per fortuna era già grandetto e vedevo che comunicava con gli altri passeri dalla veranda...visto che ormai volava anche se non benissimo ho lasciato la gabbia aperta ed ha raggiunto gli altri.
Ti assicuro che il desiderio di tenerlo e "imprigionarlo" era tanto!! Ma così son più contento tutto più naturale, avrò il piacere di condividere e scambiare con tutti voi i nostri amati nati in cattività, curati e ben allevati!
...e grazie ancora a tutti per gli aiuti :)
1--.