manoeo
09-08-09, 13: 07
ciao a tutti,ho un problema: ho una coppia di aratinga aurea che ha quasi 10 anni,con me è da quasi 9 mesi,è sistemata in una voliera di oltre 3 metri di lunghezza e vedo che stanno bene,mangiano,si coccolano e fanno il bagno.Sono molto aggressivi e fatico anche a dargli da mangiare perchè provano sempre a beccarmi(non ho la mangiatoia girevole,ma interna),in particolare uno dei 2 che non sò se è il maschio o la femmina.Ho messo il nido a fianco alla porticina da cui do loro da mangiare e si vede molto bene che quando mi avvicino anche solo per guardarli vogliono proteggere il nido,entrano de escono e si mettono a gridare e mordere la rete,quasi fossero schizzofrenici...nel nido ci dormono.
Problema:4giorni fa la femmina ha deposto il primo uovo,il giorno dopo sono andato a controllare ed era stato bucato e mangiato l'interno,oggi ne ho trovato un'altro bucato e mangiato.....non ci sono topi o altro in voliera.Siccome sono cattivissimi anche se dall'esterno sfioro il nido con la mano,ho pensato che il mangiare le uova sia dovuto al fatto che non si sentono sicuro e protetto il nido...quindi ho pensato di metterne un'altro dalla parte opposta della voliera,distante da dove gli dò da mangiare e togliere questo. Che ne pensate? esperienze?
Ciao e grazie
Non so se la coppia abbia mai riprodotto,però quando l'ho presa avevano in vendita la coppia più un giovane,credo sia suo....bò!!
Problema:4giorni fa la femmina ha deposto il primo uovo,il giorno dopo sono andato a controllare ed era stato bucato e mangiato l'interno,oggi ne ho trovato un'altro bucato e mangiato.....non ci sono topi o altro in voliera.Siccome sono cattivissimi anche se dall'esterno sfioro il nido con la mano,ho pensato che il mangiare le uova sia dovuto al fatto che non si sentono sicuro e protetto il nido...quindi ho pensato di metterne un'altro dalla parte opposta della voliera,distante da dove gli dò da mangiare e togliere questo. Che ne pensate? esperienze?
Ciao e grazie
Non so se la coppia abbia mai riprodotto,però quando l'ho presa avevano in vendita la coppia più un giovane,credo sia suo....bò!!