Visualizza la versione completa : Quaglie nate da incubatrice
Ciao a tutti,
una volta che le uova di quaglia messe nell'incubatrice si schiudono, come bisogna procedere con i nuovi nati?
A presto :)
Alessandro Zago
12-08-09, 14: 14
Ospitarle in un ambiente caldo per i primi 20 giorni, utilizzare eventualmente una lampada ad infrarossi oppure in ceramica per questo scopo, garantire loro un'adeguata illuminazione, fornire loro un apposito mangime (ne trovi di diverse ditte in commercio che producono alimenti avicoli) bilanciato e proteico. Nel caso poi avessi l'opportunità di fornire loro anche qualche tarma della farina, sarebbe l'ideale!
Ovviamente acqua all'interno d’abbeveratoi a sifoncino.
Buon pomeriggio
Sono appena rientrato ed ho letto solo ora.
Da me ci sono perennemente 35° (quando va bene).
L'acqua gliel'ho fornita, per il mangiare, visto che non avevo nulla, gli ho messo il pastone dei canarini.
Per l'illuminazione dici che anche la notte deve stare la luce accesa? Li sto ospitando nello stesso locale dei canarini e non vorrei avere problemi...
Alessandro Zago
12-08-09, 22: 54
Ciao, se tu avessi l'opportunità di lasciare anche una lampadina a basso voltaggio accesa pure di notte, a distanza ravvicinata delle quagliette, sarebbe utile, in quanto avrebbero modo d'alimentarsi pure durante le ore notturne.
Come alimentazione, visto che hai in casa solamente pastoncino giallo, integralo se puoi, fintantoché non acquisterai un mangime specifico, con della farina da polenta gialla.
Buona serata!