Visualizza la versione completa : programmatore luce
ho comprato un programmatore luce kt2000 qualcuno saprebbe dirmi come programmarlo
Cristiano Ferrari
12-08-09, 19: 42
Io ho il medesimo problema[[[]]]
bruno peri
12-08-09, 23: 36
Salve sono felice di potervi aiutare: cosa volete sapere?
Cristiano Ferrari
13-08-09, 19: 20
Ciao Bruno,sono riuscito piu' o meno a capirci tutto,tranne come fare per programmare il fotoperiodo in automatico anziche' manualmente...///;;
bruno peri
14-08-09, 09: 02
Ciao, dopo aver impostato gli aumenti o le diminuzioni delle giornate devi schiacciare il pulsante +6 se vuoi che ci sia l'aumento impostato oppure -6 se vuoi che diminuiscano.
fai attenzione che si deve illuminare il led giallo corrispondente.
nel menu poi (dipende del software che hai) c'è da impostare anche a che orari deve cessare l'aumento o la diminuzione.
sperando di essere stato chiaro ti saluto.
a breve pubblicherò le istruzioni complete
buona giornata
bruno
Nord salentino
14-08-09, 10: 57
questi modelli di programmatori sono quelli automatici, molto utili ma anche più complicati da impostare.io ne ho uno digitale ma non automatico.::-°°-
Cristiano Ferrari
14-08-09, 13: 03
Il mio e' un kt2000E,sei stato chiarissimo,uno di questi giorni provero'. Magari aspetto che siano tutti in muta....
Luca Anniballi
14-08-09, 18: 26
consiglio a tutti coloro che usano un programmatore, di lasciare comunque, nell'ora "notturna" un piccolo punto luce che serve come conforto e tranquillizza i soggetti alloggiati nella stanza. Il totale buio è da evitare.
bruno peri
15-08-09, 00: 13
sul modello citato è presente la funzione luna (luce regolabile) che evita lo spegnimento completo delle luci ad incandescenza nelle ore notturne, molto utile in modo particolare nel periodo di riproduzione
Cristiano Ferrari
15-08-09, 09: 26
L'effetto luna per fortuna non mi serve,ci pensano i lampioni stradali allo iodio.....azz! ///;;
BRUNO Michele
15-08-09, 19: 08
qualcuno mi sà dire come usarlo, nel senso da quale data va aumentata la luce di un minuto all'alba e uno al tramonto per avere i cardellini in amore a metà marzo? quando aumentare a due minuti al giorno o ancora di più,e qual è il massimo di ore da raggiungere in una giornata? adesso per fare una buona muta a che ora si deve accende e a che ora si devespegne la luce, grazie
bruno peri
18-08-09, 22: 50
come promesso ho pubblicato le istruzioni del K2000.
augurandomi di aver fatto cosa gradita.
Un saluto a tutti
http://www.brunoperi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=69