Visualizza la versione completa : suggerimento sito
sirenetta
14-08-09, 01: 02
ciao! mi piace molto il vostro sito, ma trovo il forum un po' dispersivo, ci sono troppe discussioni e tantissime sono molto vecchie. non si potrebbe mettere in un archivio quelle vecchie e ormai concluse (alcune hanno post anche di 2 anni fa)???
inoltre vedo che molti mettono tante immagini e cose luccisose in movimento nella loro firma anche di grandi dimensioni, rendendo la pagina piena con pochissimi post, suggerirei di usare firme più piccoline come dimensione, cosicchè non ci siano pagine solo di firme con brevi risposte e quotature.
scusate se mi permetto di dirvi queste cose, anche se sono nuova, non voglio offendere assolutamente nessuno, è solo un suggerimento per rendere tutto più fluido e leggibile. ciao! iva
marco cotti
14-08-09, 08: 52
grazie Iva
ogni suggerimento è valido e auspicabile, per poterci migliorare.
Di solito ogni 6 mesi facciamo un refresh ma ci limitiamo a togliere quei post OFF TOPIC di auguri o generici per fare spazio.
Due mesi fa abbiamo ampliato la portata della memoria del database a 2 GB, appunto per lasciare tutte le discussioni "tecniche" nel database per favorire ricerche veloci su parole mirate (Cardellino, allevamento, Bossu ecc.ecc.) mese dopo mese il database si amplia costruendo un'autentica Teca storica del nostro Forum, partito due anni fa e che ha visto la partecipazione di tanti amici che hanno nei mesi costruito un'importante banca dati.
Certamente a discussioni importanti si mescolano altre più corte,"leggere" e magari non all'altezza di altre, ma a mio parere è giusto lasciare anche quelle come testimonianza.
Per le firme, hai ragione, ma abbiamo lasciato libero sfogo alla creatività e alla costruzione del proprio biglietto da visita, a mio parere rendono il forum colorato e interessante, ho cercato con i birdboard di "unificare" la misura del birdboard supporter e su questo ci siamo riusciti a creare un "corporate"
Per il sito dopo le vacanze assieme al nostro tecnico web, Fabio, andremo a mettere a posto la home page e le principali pagine interne, rendendo il sito al passo con i tempi
salutoni a tutti
Nord salentino
14-08-09, 10: 54
no le firme nooo, sono uno degli aspetti più carini di questo forum,sono uniche e bellissime poi ci sono i birdboard di Marco CHE SONO STUPENDI +++[[[.
1--.
roberto ghidini
14-08-09, 15: 37
Certe discussioni anche se datate sono molto interessanti e istruttive,perchè cancellarle. ::-°°-
john fernandez
14-08-09, 15: 52
Concordo pienamente con Roberto. Discussioni precedenti servono come riferimento anche alle future discussioni. Utenti nuovi possono leggere discussioni avvenuti prima della loro partecipazione sul Forum.
IL format attuale mi piace perche e' particolare, con le firme e le Birdboards, lo distingue da altri Forums. Miglioramenti si possono sempre fare e percio ogni suggerimento e' sempre da considerare.
Pierluigi d'Amore
14-08-09, 17: 54
Certe discussioni anche se datate sono molto interessanti e istruttive,perchè cancellarle. ::-°°-
Quoto al 100% con Roberto;il "vecchio" é la base per il "nuovo";e da come mi capita osservare,ci sono parecchi utenti,anche non registrati,che sono molto interessati alle "vecchie" discussioni.......
Grazie per il suggerimento.((/
Saluti,Pierluigi. ([[[[
sirenetta
15-08-09, 13: 20
NON mi sono spiegata bene, o forse avete letto con poca attenzione, mi riferivo ad archiviare, NON CANCELLARE, in archivio apposito, i post con oltre 2 anni riferiti ad "auguri di complanno", " complimenti vari"... od Off Topics vecchi e senza rilevanza ai fini di cocorite e miglioramento o informazioni... Ovviamente i messaggi utili non sono da archiviare!!!!mi sono spiegata meglio??? grazi x l'attenzione!
concordo pienamente. l'importanza delle post non sta nella data, ma nel informazione che tengono !!
sirenetta
17-08-09, 14: 45
concordo pienamente. l'importanza delle post non sta nella data, ma nel informazione che tengono !!
scusate se ripeto: HO SEMPRE SCRITTO CHE PROPONEVO DI TOGLIERE I POST INUTILI, NON QUELLI UTILI. le info che ci sono sulle coco eccetera sono utilissime, non importa la data, ma tipo i miei post e questa mia discussione, una volta letta e commentata, potrebbe essere archiviata anche dopo 2 settimane!!!! non trovate????////---
dicevo questo solo per avere un po' di pulizia nel sito e renderlo più leggibile e snello.
poi sarebbe bello se il titolo fosse il più possibile attinente all'argomento, perché io ho letto il forum circa un anno fa ed era BELLISSIMO, mentre ora è diventato più disordinato e piuttosto dispersivo.
e scusate se rompo, questa è l'ultima volta che posto in questa discussione, ma, secondo me, più il forum è snello, più utenti si possono collegare agevolmente e piacevolmente! mi permetto di dirlo, perchè oltre tutto, io sono un'insegnante di informatica!
Linda Crippa
17-08-09, 18: 02
I messaggi nelle cartelle offtopic, 4risate, ecc. vengono eliminati saltuariamente come ti ha scritto Marco.
Il forum è stato ampliato nell'ultimo anno, prima erano meno le sezioni e, di conseguenza, pareva semplice. Ora è più vasto, le sezioni proprio per scelta degli utenti e naturale evoluzione, si sono rese più specifiche.
Può sembrare complesso ma è sufficiente frequentarlo con assiduità per rendersi conto che è come prima.
Per i titoli delle discussioni sono scelte personali e di chi posta, imporre titoli differenti credo sia inopportuno verso chi scrive.
D'altronde quando ciò si rende necessario ai fini di migliorarne la comprensione i moderatori sono sempre pronti ad intervenire.
Grazie per i tuoi suggerimenti! [=^||||
Massimo Riva
17-08-09, 22: 52
Ciao Sirenetta,hai fatto benissimo ad esporre la tua idea,i consigli sono sempre ben accetti anche sé personalmente penso che cosi come é il forum sia una spanna sopra gli altri,chi di dovere stá lavorando alla grande per rendere il tutto sempre piú bello e piacevole.::-°°-::-°°-
scusate se ripeto: HO SEMPRE SCRITTO CHE PROPONEVO DI TOGLIERE I POST INUTILI, NON QUELLI UTILI. le info che ci sono sulle coco eccetera sono utilissime, non importa la data, ma tipo i miei post e questa mia discussione, una volta letta e commentata, potrebbe essere archiviata anche dopo 2 settimane!!!! non trovate????////---
dicevo questo solo per avere un po' di pulizia nel sito e renderlo più leggibile e snello.
poi sarebbe bello se il titolo fosse il più possibile attinente all'argomento, perché io ho letto il forum circa un anno fa ed era BELLISSIMO, mentre ora è diventato più disordinato e piuttosto dispersivo.
e scusate se rompo, questa è l'ultima volta che posto in questa discussione, ma, secondo me, più il forum è snello, più utenti si possono collegare agevolmente e piacevolmente! mi permetto di dirlo, perchè oltre tutto, io sono un'insegnante di informatica!
Beh, sirenetta come insegnante di informatica devi comprende che lavoro struperfacente e lavorare con il database del tutto il forum. E poi per non parlare del controllo di tutte le discussioni inutili come la tua (come hai detto anche tu) Fino a d'ora i moderatori e quelli che si prendono cura del forum hanno fato un lavoro grandissimo, per lo meno io come utente son contento. L'importante secondo me come allevatore e amante degli animali non e l'interface del forum , ma come ho deto prima L'INFORMAZIONE CHE CONTINE.quello e il vero tezoro del forum AOE.
Pero se a te non ti piace tanto vederlo con questa interface, io ti invito di far vedere ai moderatori le tue capacita come profesionista d'informatica , e forse con il loro consenso puoi diventare anche tu moderatore, in modo di aiutarli in questa impresa.
::-°°-
marco cotti
17-08-09, 23: 29
sarebbe bello che ci potessi aiutare Sirenetta soprattutto con il sito
e se te la senti anche con il forum
ciao e buona serata