PDA

Visualizza la versione completa : Emergy calpsitte pullo...?????

Valerio e Barbara
14-08-09, 15: 00
Allora ieri nella mia voliera uno dei miei calopsitte uscito dal nido circa 20 giorni fa l'avevo visto un po’ "curioso" infatti sono entrato dentro ho provato a prenderlo con le mani e lui si è fatto catturare facilmente oggi sono ritornato a far visita al piccolo e questi sono i sintomi:

1)sonnolenza
2)per ogni spostamento che fa sembra che perda l'equilibrio e un po’ come noi quando ci svegliamo dal letto,,,,, stessa cosa!!!

Le mie domande sono queste:

Può essere che la madre avendo una altra covata con tre pulletti abbia lasciato perdere il piccolo e lui non riesce a nutrirsi.....cmq vi dico che è strano perché mangia tranquillamente da solo..

Saluti:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ADESSO VI CHIEDO CHE POSSO FARE è MEGLIO CHE LO ISOLI E PROVO A DARGLI QUALCHE VITAMINE...OPPURE LO LASCIO DENTRO LA VOLIERA PER NON CAUSARE DANNI…!!!

Pierluigi d'Amore
14-08-09, 17: 43
Ciao;fossi in voi,isolerei subito,anzi al volo il soggetto e farei fare degli esami alle feci.

A proposito,come sono le feci??
E' parecchio caldo da te??

Saluti,Pierluigi.

Valerio e Barbara
15-08-09, 18: 48
e un po 31 gradi e cmq le feci non lo so perchè essendo in voliera non riesco a vedere dovrei stare li ed aspettare cmq lo isolo subito oki come mi hai detto.......dici che sia stato il caldo...visto che è piccolo quindi non credo che si vada a fare il solito bagnetto..... grazie di tutto e buon ferragosto,,,

Pierluigi d'Amore
16-08-09, 02: 22
...cmq lo isolo subito....

Una volta isolato,potrai vedere meglio come sono le feci;31 gradi non sono tanti(pensa che da me,sono 3/4 giorni che siamo a 35 gradi,e i piccoli non fanno una piega),non vorrei fosse qualche virus......

Ciao e buon ferragosto(ormai passato) anche a voi.[[[]]]

Pierluigi.

Valerio e Barbara
16-08-09, 13: 35
Il piccolo si è aggravato e ho cmq isolato il soggetto ho iniziato a dargli un multivitaminico da mettere nell'acqua che avevo usato per il mio amazzone ho provato a imboccarlo ma mangia pokissimo....il problema è che sta con il collo in su piegato e tiene gli occhi chiusi e le zampe avvolte le tiene chiuse lo prendo facilmente in mano e proprio messo male non so se ce la farà adesso ogni tanto lo imbocco con il pastone vitaminico da dare ai canarini e ho provato a fare un pastone con il multivitaminico e acqua e pastone giallo...adesso vediamo cosa succede.....per le feci non lo posso sapere perché quando sono andato la per prenderlo era in quelle condizioni e per ora non lo so proprio..............ufffffffffffffffffffffff

Pierluigi d'Amore
17-08-09, 01: 35
....il problema è che sta con il collo in su piegato e tiene gli occhi chiusi e le zampe avvolte le tiene chiuse..............

Ciao,io spero di no,ma potrebbe trattarsi del poliomavirus...........la sintomatologia che descrivi é di sicuro un problema del sistema nervoso.:(:(

Valerio e Barbara
17-08-09, 15: 56
Il piccolo non ce la fatta..................lo sapevo...........era messo davvero male.........poverino....Grazie lo stesso Pierluigi....Grazie.....Cmq adesso tra circa una settimana usciranno i tre nuovi piccoli....speriamo in bene....

Saluti Valerio e Barbara

Roberto Giani
18-08-09, 11: 26
Il piccolo non ce la fatta..................lo sapevo...........era messo davvero male.........poverino....Grazie lo stesso Pierluigi....Grazie.....Cmq adesso tra circa una settimana usciranno i tre nuovi piccoli....speriamo in bene....

Saluti Valerio e Barbara

Personalmente farei fare delle analisi anatomo-patologiche sul cadaverino per scoprire le cause del decesso.

Pierluigi d'Amore
19-08-09, 01: 52
Personalmente farei fare delle analisi anatomo-patologiche sul cadaverino per scoprire le cause del decesso.

Ciao Valerio,anche io seguirei il consiglio di Roberto,giusto per stare tranquilli con gli altri soggetti.

::-°°-