Visualizza la versione completa : Birdfeeding
lorenzo fornaciari
10-01-08, 20: 08
Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi alcune foto ed un video che ho fatto della mia casetta per birdfeeding che ho sul terrazzo proprio vicino alla volieretta dei diamantini.
Per adesso si sono fatte vedere solo delle cinciarelle e delle cinciallegre, ma nutro speranze sul fatto che possano venire anche altre specie, il mio sogno sarebbe riuscire a vedere dei cardellini e dei verdoni............speriamo! ^[[[]]
Intanto eccovi alcune foto..................
Ed infine il filmato che ho pubblicato su youtube.............//[[]]
http://it.youtube.com/watch?v=kBxneuk6-Tw
Ovviamente aspetto commenti e pareri! ^[[[]]
marcopeluso
10-01-08, 20: 30
Lorenzo, complimenti per foto e video!
Vedrai che pian piano la lista dei commensali aumenterà...
E comunque già le cincie sono un gran bel vedere!
In particolare le cinciarelle sono secondo me degli uccellini di una grazia e bellezza pari agli esotici più belli...
roberto ghidini
10-01-08, 20: 33
Vedrai che se torna la neve non mancheranno nuovi avvistamenti,anche io d inverno "aiuto"con semi vari gli uccelli selvatici,pero sarei restio ad usare reticelle in cui potrebbero impigliarsi. ::-°°-
lorenzo fornaciari
10-01-08, 20: 37
Grazie Marco...........non posso che concordare con te, le cinciarelle sono veramente carinissime, sembrano delle pallotte di piume con occhi e becco..........///;;................nel parco intorno a casa mia ce ne sono veramente una miriade ed il loro acuto verso in questo periodo spadroneggia su tutti!
Nel parco però vedo spesso volare anche cardellini, verdoni, fringuelli ed altri fringillidi e spero che si accorgano del banchetto gratis..............offerto ovviamente da me! ^[[[]]
lorenzo fornaciari
10-01-08, 20: 40
Vedrai che se torna la neve non mancheranno nuovi avvistamenti,anche io d inverno "aiuto"con semi vari gli uccelli selvatici,pero sarei restio ad usare reticelle in cui potrebbero impigliarsi. ::-°°-
Le reticelle sono fatte apposta, vengono venduti questi "sandwich! di semini e frutta secca varia con strutto avvolti dentro a quelle reticelle verdi che vedi nelle foto, ma le reticelle sono liscie e non permettono alle zampine di impigliarsi.............almeno fin'ora non è mai successo! //[[]]
roberto ghidini
10-01-08, 20: 47
Sono fatte apposta.... ma non sarebbe la prima volta.
Sicuramente finche sono piene è difficilissimo,ma quando si svuoteranno... ::-°°-
lorenzo fornaciari
10-01-08, 21: 02
Allora le tengo d'occhio, grazie per il consiglio! //[[]]