PDA

Visualizza la versione completa : Cardellino con cloaca sporca

Raf
10-01-08, 20: 41
Ciao,volevo un consiglio,da un po' di giorni il mio cardellino presenta un po' la cloaca sporca,potrebbe trattrsi di coccidiosi? se si che tipo di cure devo fare?,certo dei vostri consigli vi ringrazio anticipatamente.

IlPariota
10-01-08, 21: 26
La cloaca sporca da sola può significare tante cose (anche coccidiosi)... altri sintomi????

Raf
10-01-08, 23: 54
Non presenta altri sintomi.

IlPariota
11-01-08, 00: 19
allora non andrei a conclusioni affrettate... la coccidiosi porta appallottolamento (anche leggero) del soggetto, ventre arrossato, feci abbastanza bianche... se invece è solo sporco io lo terrei sotto osservazione magari somministrando qualche goccia di limone nel beverino... vedi come si evolve e facci sapere

Raf
11-01-08, 14: 01
Ciao ragazzi,il cardellino si presenta un po' gonfio ma non molto che precauzioni prendo? ho gia' messo goccie di limone.

IlPariota
11-01-08, 14: 56
Guarda la pancia... è arrossata?
Togliolo dal vento, non è che prende spifferi?
Puoi anche uusare un coccidostatico se ci sono state cause di possibile stress (cambiamenti repentini del tempo, spostamenti, ...)
Fammi sapere

Raf
11-01-08, 15: 02
Ciao non ho controllato la pancia,lui sta dentro mai uscito che tipo di coccidostatico mi consigli.Io adesso vado al lavoro ci risentiamo stasera ciao.

IlPariota
11-01-08, 15: 41
Non vorrei fare pubblicità (d'altronde non sono mica George Clooney)... ho usato il coccidiol L della Pagnini... economico ed efficace...

Raf
11-01-08, 21: 12
Ciao ho sentito alcuni che consigliano il "BAYCOX" tu cosa ne penzi.

capone24
11-01-08, 21: 34
salve anche a me una canarina ha questo problema, ma io pensavo che non era nessunissimo problema,credevo che era solo sporca è aveva bisgno del bagno. invece leggendo questo post e leggendo su un libro di ornitologia mi sono accorto che la canarina ha problemi.il librodice che per eliminare questi fastidi bisogna fargli una dieta energetica senza grassi.
qualcuno puo aiutarmi anche a me?

IlPariota
11-01-08, 22: 36
E' una canarina Gloster??? Nei Gloster capita che si formi il "tappo", è quasi normale...

capone24
11-01-08, 23: 14
si e una gloster quindi cosa devo fare?

IlPariota
12-01-08, 11: 36
Niente... solo attenzione!!!! Ogni tanto puliscila e basta... io consiglio di fare sempre così...

IlPariota
12-01-08, 11: 39
Il Baycox l'ho sentito pure io... costoso, ma efficace... personalmente non l'ho mai uusato, un pò per fortuna, un pò per bravura (prevenzione...)... Qualche volta che mi è capitato quualche piccolo problema come il tuo col Coccidiol L si è risolto alla grande (ed anche un pò di calore non guasta)...
Se la cosa dovesse peggiorare passa al Baycox... ma fai come ti ho detto e non peggiora...

Raf
12-01-08, 14: 08
Senti ma il coccidiol L,lo trovo facilmente in farmacia? sai quanto costa?,consigliami come devo somministrare,ciao e grazie sempre.

IlPariota
12-01-08, 14: 22
allora lo trovi nelle uccellerie, non in farmacia...
Posologia: 3 giorni 3 gocce in uun beverino da 50 ml
3 giorni acqua pulita con vitamine o disintossicante
3 giorni 3 gocce in un beverino da 50 ml
10-15 giorni di disintossicante

Raf
12-01-08, 14: 54
Ciao IlPariota,grazie per la tua disponibilita',ti faro' sapere.

capone24
12-01-08, 15: 50
allora lo trovi nelle uccellerie, non in farmacia...
Posologia: 3 giorni 3 gocce in uun beverino da 50 ml
3 giorni acqua pulita con vitamine o disintossicante
3 giorni 3 gocce in un beverino da 50 ml
10-15 giorni di disintossicante
IL PATRIOTA MA QUESTA CURA LA DEVO FARE ANCHE ALLA MIA GLOSTER,O LA DEVO PULIRE QUANDO NE NECESSITA?

IlPariota
12-01-08, 15: 58
Ragazzi non sono un veterinario... do solo qualche consiglio, non prendete le mie parole per oro colato...
La gloster io non ci farei proprio nulla... ogni tanto puliscila e basta!!!

capone24
12-01-08, 16: 02
Ok Grazie Sei Sempre Gentilissimo,uno Cerca Consigli Sicuramente Avrai Molta Più Esperienza Di Me.
Io Sto Alle Prime Armi Come Si Puo Dire

Tommaso
12-01-08, 16: 18
scusa, ho sbagliato post!!! volevo scrivere in un altro tread.

Raf
12-01-08, 16: 46
Scusa Tommaso non capisco cosa vuoi dire!

karlo90
13-01-08, 17: 50
ciao raf!
ma tu x caso hai notato se qnd fa la cacca si sforza??
mi spiego mejo.. x caso mentre fa la cacca, fa tipo dei piccoli colpi di coda verso il basso??
a me qst cose sn capitate e le ho sempre risolte cn un metodo ke mi suggerì una cara persona.. taglia una fettina di aglio sottile e mettila nel beverino e il giorno dopo toglila, poi rifallo dp 2 o 3 gg e fidati ke se era un piccolo problemino intestinale così si risolve tranquillamente dato ke i succhi dell'alglio puliscono l'intestino all'interno e uccidono gli eventuali vermi al suo interno..
facci sapere

Raf
14-01-08, 00: 39
Ciao Karlo90,questa non la sapevo propio ma non gli fara' male?.

Nando Parrinello
12-02-08, 15: 57
Ciao Karlo90,questa non la sapevo propio ma non gli fara' male?.

L'aglio è un vermifugo per eccellenza. Usato con parsimonia non fa male. Ogni tanto lo si può usare come ti ha consigliato Karlo. Ciao