PDA

Visualizza la versione completa : Perché non si svilluppa l'embrione nell'uovo?

grimek
21-08-09, 22: 47
Ciao amici di AOE.

Vorrei sapere perchè quest'anno ho ottenuto davvero tante uova non schiuse, da tutte le mie coppie di diamanti mandarino...

Tutte le uova presentavano tuorli e albume mischiati in una specie di amalgama gelatinosa!!

All'inizio pensavo che fosse un po' dovuto al clima piovosissimo di questo inverno... ma ora, in estate, mi sta succedendo la stessa cosa!!

Non credo che tutte le coppie abbiano gli stessi problemi...
Finora ho solo visto nascere 4 pulli di genitori diversi... e almeno 50 o più uova non schiuse e gelatinose!!!!

Sapreste darmi una spiegazione decente... perchè io non so darmene una ragione!!

Aspetto le vostre illuminanti (e illuminate) risposte.

Vi saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Biagio

salvatore cremone
25-08-09, 23: 41
Indubbiamente la stagione riproduttiva 2009, verra' ricordata come quella che ha fatto registrare una notevole percentuale di uova chiare oppure uova che non si sono aperte.
Dire che nel tuo caso e' evidente la presenza di un'infezione e' come scoprire l'acqua calda.
In questi casi fare invece una diagnosi precisa con conseguente cura e' da irresponsabili.
Visto che il fenomeno e' esteso in tutte le coppia, la cosa piu' saggia e' mettersi in contatto con un vet di patologie aviari, mandargli delle uova che presentino questo problema e aspettare le analisi di laboratorio con conseguente antibiogramma.
Saluti.

Riccardo Roccaforte
26-08-09, 19: 04
Indubbiamente la stagione riproduttiva 2009, verra' ricordata come quella che ha fatto registrare una notevole percentuale di uova chiare oppure uova che non si sono aperte.
Dire che nel tuo caso e' evidente la presenza di un'infezione e' come scoprire l'acqua calda.
In questi casi fare invece una diagnosi precisa con conseguente cura e' da irresponsabili.
Visto che il fenomeno e' esteso in tutte le coppia, la cosa piu' saggia e' mettersi in contatto con un vet di patologie aviari, mandargli delle uova che presentino questo problema e aspettare le analisi di laboratorio con conseguente antibiogramma.
Saluti.

in pieno[[[]]]

john fernandez
27-08-09, 09: 22
Concordo con il consiglio dato da Salvatore. La morte dell'embrione nell'uovo puo avere varie cause. Tra queste ci puo essere condizioni ambientali non buoni,cattiva alimentazione , fattori ereditari ecc. Percio e' essenziale che tu trovi la propria causa. Segui il consiglio di Salvatore.