Visualizza la versione completa : Verdoni mutati
MarioCorte
25-08-09, 14: 32
Salve,
posseggo un verdone mutato agata femmina ed un verodone mutato rosso, volevo sapere queste razze di verdoni mutati sono sterili.
Ed inoltre nei cardinalini è normale che la femmina abbandoni la covata dopo appena 2-3 giorni?
C'è poi un rimedio per curare cardellini che hanno il fegato gonfio?
grazie per l'attenzione e complimenti per il forum!::-°°-
Ciao, forse c e uno sbaglio in quello che hai scritto, io verdoni mutati rossi non esistono, xlo meno che io sappia fino ad oggi.Io li ho allevati x il passato ma la mutazione rossa sinceramente non la ricordo.Non e che e un canarino rosso??? Aspettiamo in questo senso un parere dagli esperti. Per quanto riguarda la fertilita se sono 2 verdoni e l altro non e rosso, cosa che escludo a priori, certo che sono fecondi sempre che siano 2 verdoni...Se l altro quello rosso fosse un canarino e vorresti accoppiarli, allora verrebbe fuori un ibrido ma non so se sia fecondo.Mi pare ci sia una bassissima percentuale di ibridi fecondi maschi con la canarina.Per quanto riguarda il discorso dei cardellini ti consiglio se hai dei dubbi di portarli a vedere da un professionista e non improvvisare cure a caso.Nella maggiornaza dei casi con i cardellini facendo cure empiriche e senza sapere da cosa e dovuto quel loro malessere, si fanno piu danni che altro.Questo e quello che ti posso consigliare.Ciao e facci sapere.
Ciao scusami,mi ero dimenticato di risponderti sui cardinalini.La femmina e alla sua prima cova? Di solito i cardinalini sono buoni genitori e se abbandona la covata puo darsi ci sia un problema alla base.Potrebbero essere degli acari, o qualsiasi altro problema anche di origine batterico.Ma aspettiamo il parere di altre persone in merito.Ciao.
MarioCorte
25-08-09, 18: 38
Grazie per la risposta, comunque allego le foto dei due verdoni (sempre che lo siano). Ma come si distingue il maschio dalla femmina?
Ciao,
da quello che riesco a vedere dalle foto distinguo in quella di destra un verdone agata maschio, mentre nell'altra potrebbe trattarsi di un ibrido maschio di messicano x verdone.
Saluti...
Luca Anniballi
25-08-09, 20: 58
Quello di destra è senza dubbio un verdone mutazione agata, di sesso maschile e, personalmente, ti consiglierei di dargli il prossimo anno una bella femminuccia.
L'altro, non si capisce bene cosa sia, dovresti postare qualche foto ripreso frontalmente, comunque anch'io penso ci sia il carpodaco di mezzo, metti qualche altra foto se puoi.
::-°°-
MarioCorte
26-08-09, 12: 46
Aggiungo le foto che mi hai chiesto spero che si vedano bene...
Cmq mi interessa sapere se sia fertile o meno quindi mi auguro che attraverso le foto tu possa capire se l'uccellino è un ibrido o no.
Grazie a presto
massimo camera
26-08-09, 14: 32
il soggetto "rosso" è di tutto tranne che un verdone, mi spiace per te.
MarioCorte
27-08-09, 19: 23
Scusate ma dalle foto che ho postato potreste dirmi che uccello è?
roberto ghidini
28-08-09, 12: 36
Come ti hanno detto è un ibrido,dire con certezza cos è non è facile. ::-°°-
maurizio44
28-08-09, 21: 36
Per capirlo le foto devono essere di profilo e di fronte. Così sembra un ibrido di messicano
MarioCorte
29-08-09, 12: 05
Ecco allora altre foto piu precise delle precendenti. Grazie per l'aiuto! Nel caso fosse un ibrido, sarebbe sterile (maschio o femmina che sia)??
Francesco Giacalone
29-08-09, 13: 40
Ciao Mario,
il soggetto della foto è un ibrido maschio di Carpodaco messicano x Verdone.
Ti consiglio di lasciar perdere il discorso fertilità (inerente questo ibrido) e di acquistare una femmina di Verdone da accoppiare al tuo maschio Agata.
Saluti
MarioCorte
31-08-09, 19: 29
con indagini piu accurate risulta un ibrido verdone canarina se non e feconda posso adoperarla come balia ringrazio ciao a presto
roberto ghidini
31-08-09, 21: 34
Penso proprio che dovrai utilizzarla come balia ::-°°-
MarioCorte
01-09-09, 19: 35
volevo sapere se i cardinalini dopo le cove devono rimanere separati grazie per
MarioCorte
20-09-09, 21: 44
ciao a tutti gli appassionati di questi di splenditi uccelli vorrei sapere se devo dividere la coppi a di verdoni durante la stagione autunnale perche si danno un sacco di botte einoltre che dieta devo dare per lastagione delle cove
nn è che si veda benissmo nelle foto...cmq mi viene da dire verzellinoxcararina rossa......(ma posos sbagliarmi)
roberto ghidini
12-10-09, 20: 25
C è chi le divide, e chi invece lascia assieme le coppie anche nel periodo di riposo,certo che se si danno botte da orbi io li dividerei. ::-°°-
Rosario Balsamo
13-10-09, 00: 14
si,dividerei anch'io la coppia.....
Riccardo Roccaforte
13-10-09, 01: 02
si,dividerei anch'io la coppia.....
logico anch'io la dividerei [[[]]]
Amblynura
15-10-09, 15: 12
Potrebbe trattarsi di un ibrido tra Cardinalino e Carpodaco, oppure di un Poliibrido, ad esempio F1 (di Cardinalino X Canarino) x Carpodaco.