PDA

Visualizza la versione completa : Sporcano i muri

Fioravante Prontera
12-01-08, 09: 30
Cosa posso mettere sui muri dove sono appese le gabbie così non li sporcano?

capone24
12-01-08, 09: 34
io una volta avevo messo fogli di plastica che vendono tutte le ferramente di spessore 0,5cm. vendono i fogli 1x1metro quadrato e anche lavabile qui le ferramente lo vendono a 12 euro al foglio.

Cristiano Ferrari
12-01-08, 09: 55
Ciao Fiore,io ho pitturato tutto con smalto all'acqua,quando e' sporco togli le gabbie e ci lavi....e' comodissimo.L'unico neo e' che lo smalto lo paghi sui 25 euri alla latta (da 2,5 litri).///;;

Dempit
12-01-08, 09: 55
Hai messo dei distanziali in legno, per distanziare le gabbie dal muro?????

La soluzione dei pannelli è antigenica, poiche se hai dei problemi con gli acari ne farai a milioni dietro i pannelli... la soluzione è imbiancare con pitture plastiche, prima e dopo lle cove, pulendo le pareti e imbiancandole con ducotone diluito a candeggina...... sterilizzi tutto.....

Fioravante Prontera
12-01-08, 15: 34
Non ho messo nessun pannelo Demetrio...

capone24
12-01-08, 15: 59
OGGI HO IMPARATO UN'ALTRA COSA SECONDO IL MIO PENSIERO ANDAVANO BENISSIMO INVECE SENTENDO L'OPINIONE DI Dempit PENSANDOCI è VERAMENTE VERO CHE SI COSTRUISCE UNA BELLA CASA PER GLI ACHERI.INFATTI UNO RIESCE ANCHE A LAVARLI DAVANTI MA POI DIETRO GLI ACHERI SI DIVERTONO.

-CaRiOcA-
12-01-08, 20: 27
Sono animali...non potete mica pretendere che mangino e si comportino come persone.
Io anche ho il problema dei muri sporchi...ma ho ovviato a questo problema, prendendo le gabbie all'inglese....
quando finiscono le cove...cmq bisogna sempre imbiancare sempre le pareti.

ciao

cavaliereA64
12-01-08, 20: 36
sarebbe meglio evitare il colore bianco ,io ho usato un colore leggermente giallino ,paglia..anche l'occhio vuole la sua parte...lo sporco si vede di meno ..e poi il color paglia sta bene con il cardellino((/]]]]((/]]]]((/]]]]

Roberto Fumagalli
12-01-08, 23: 17
Ciao a tutti, anch'io quest'anno ho usato per la prima volta i pannelli di plastica trasparente, praticamente tra loro e il muro rimangono circa 3 cm d'aria.
In effetti la cosa è poco igienica ma pensavo di rimuovere i pannelli durante i lavori di pulizia annuali e con una pennellessa di spalmare sul muro della polvere antiacaro che mi ha dato il mio negoziante di fiducia.
la cosa dovrebbe essere fattibile in quanto gli uccelli non vengono a contatto con la polvere.
Vi faro' sapere tra qualche mese se la cosa funziona!!!
Comunque sono daccordissimo sul fatto dell'imbiancatura, è l'unico mezzo infallibile per sterminarli tutti!!!
Ciao,

Roby

roberto ghidini
13-01-08, 11: 18
Anche io ho le gabbie staccate dal muro con listelli di 3 cm,e ogni autunno dopo la muta,dipingo i muri con calce viva,non costa niente, è sbrigativa(io la spruzzo con la pompa per fare i trattamenti alle viti),è un ottimo disinfestante ed e bianchissima cosi anche l illuminazione del locale migliora. ::-°°-

Sara Mandora
13-01-08, 11: 49
Anche io ho le gabbie staccate dal muro con listelli di 3 cm,e ogni autunno dopo la muta,dipingo i muri con calce viva,non costa niente, è sbrigativa(io la spruzzo con la pompa per fare i trattamenti alle viti),è un ottimo disinfestante ed e bianchissima cosi anche l illuminazione del locale migliora. ::-°°-

//[[]]//[[]]è vero , è ottima ed è anche traspirante ed evita il formarsi della muffa

Rosario Balsamo
13-01-08, 12: 29
Quest'anno ho appeso al muro dei pannelli di "ondulina"ma come dice Demetrio a lungo andare gli acari si insidierebbere nelle fessure per riprodursi e fare colonie......
Finita la stagione staccherò il tutto ed imbiancherò i muri con qualcosa di lavabile!!!!!!!!!

Dempit
13-01-08, 14: 17
Particolare del mio allevamento....... listelli ]]^^

Foto vecchia... Attualmente il mio allevamento è a pieno reggime con circa 70 coppie....... e sono in procinto di terminare una voliera ricavata in un piccolo locale di 3 mt x 1.40.... per la muta dei novelli rossi..... gli arricciati li farò mutare in gabbioni da 120.

Fioravante Prontera
13-01-08, 19: 07
Grazie a tutti per i consigli... [[//]*