PDA

Visualizza la versione completa : Nuova arrivata =)

Rosario C.
27-08-09, 20: 18
Oggi ho preso una femmina di psephotus haematonotus,è molto allegra e sta benone,è anche un pò nervosetta...appena l'ho messa nella gabbia si è litigata attraverso le maglie della rete con una coppia,anch'essa di gropponi,ma poi hanno smesso e ogni tanto si avvicinano per guardarsi...
Ha soltanto il piumaggio un pò rovinato,ma con un pò di sole e un'alimentazione corretta diventerà molto più bella...proprio com è successo con la mia prima coppia.
Perdonatemi per le foto,ma le ho fatte a quest'ora e quindi sono uscite con il flash..se non si vedono bene ne posto alcune domani.
Mi dite che mutazione è? Grazie! [[[]]]
Rosario.
[/URL]
(http://img30.imageshack.us/i/270820092553.jpg/)
[URL=http://img37.imageshack.us/i/270820092551.jpg/]

Alessandro Zago
27-08-09, 21: 26
Rosario ciao, la femmina in questione è una Cinnamon.
Sono convinto pure io che, con un'alimentazione più bilanciata, qualche bagno ed un'adeguata esposizione al sole, si farà davvero bella!
Buona serata

Rosario C.
27-08-09, 22: 03
Rosario ciao, la femmina in questione è una Cinnamon.
Sono convinto pure io che, con un'alimentazione più bilanciata, qualche bagno ed un'adeguata esposizione al sole, si farà davvero bella!
Buona serata
Grazie Alessandro.
Sbaglio,o la cinnamon non è molto diffusa? O mi imbroglio con qualche altra mutazione simile?

Alessandro Zago
27-08-09, 22: 11
Ti dirò che io ho avuto i primi cinnamon ancora 18 anni fa circa, quando li allevavo, assieme agli ancestrali.
Ormai di mutazioni ne sono state "sfornate" a iosa, sino a qualche anno fa ricercate era quella opale (probabilmente ti confonderai con questa), poi la lutino, bianca, la blu. Mutazioni ormai tutte ben "stabilizzate"!
Ciao

Rosario C.
27-08-09, 22: 15
Ok grazie..sicuramente faccio confusione io. [=^||||
Buona serata anche a te!

Matteo Rodolfi
28-08-09, 08: 24
Occhio che potrebbe anche essere una pastello, mutazione diversa ma molto simile, sinceramente dalle foto non saprei dire, comunque è comune ma l'importante è che sia in forma!
::-°°-

Rosario C.
28-08-09, 14: 10
Occhio che potrebbe anche essere una pastello, mutazione diversa ma molto simile, sinceramente dalle foto non saprei dire, comunque è comune ma l'importante è che sia in forma!

Tra un pò faccio altre foto,così si vedono meglio col giorno.
Sta benone,mangia di tutto ed è molto vispa,l'unico difetto che ha è il piumaggio,che è un pò rovinato...ma tra un paio di mesi si riprenderà di sicuro!

Matteo Rodolfi
28-08-09, 14: 20
E' un enorme piacere vedere nuovi "gropponisti all'opera!" ::-°°-

Rosario C.
28-08-09, 14: 26
E' un enorme piacere vedere nuovi "gropponisti all'opera!" ::-°°-

Si..e io ne sono felicissimo!
PS Sto caricando le foto...tra un pò le metto.

Rosario C.
28-08-09, 14: 31
Rieccola di giorno...

[/URL]
(http://img35.imageshack.us/i/280820092556.jpg/)

[URL=http://img196.imageshack.us/i/280820092559.jpg/] (http://img21.imageshack.us/i/280820092558.jpg/)

Alessandro Zago
28-08-09, 15: 09
... Arriva dalla Repubblica Ceca (vista la sigla serigrafata nell'anello)! Non vorrei creare allarmismi ma, cos'ha nella narice destra? Dai suoi contorni un pò "rovinati", sembrerebbe che avesse degli acari, vista anche poi la presenza di "crosticine" all'interno della stessa.
Ciao

Rosario C.
28-08-09, 15: 54
... Arriva dalla Repubblica Ceca (vista la sigla serigrafata nell'anello)! Non vorrei creare allarmismi ma, cos'ha nella narice destra? Dai suoi contorni un pò "rovinati", sembrerebbe che avesse degli acari, vista anche poi la presenza di "crosticine" all'interno della stessa.
Ciao

E' una cosa che ho notato oggi dopo aver fatto le foto...la narice è un pò allargata,con una forma diversa. Se riesco faccio una foto più riavvicinata...spero non sia nulla di grave.
E' probabile che sia anche una beccata da qualche altro individuo? Il giorno prima di prenderla l'ho vista in una gabbia con degli inseparabili....

nodrama
28-08-09, 19: 55
io ci metterei un po' di vaselina liquida a scanzo di equivoci, è idratante ed è un ottimo rimedio contro alcuni acari, scabbia ecc.. che dici Ale?Se è più grave rivolgiti a un vet aviario.

Alessandro Zago
28-08-09, 21: 48
Io addirittura un'applicazione di soluzione di ivomec... Rosario se ti riuscisse di fare una foto macro della narce, sarebbe una cosa ottimale.
Ciao!

nodrama
28-08-09, 22: 33
eh :s ma bisogna sta attenti con l'ivomec e poi è costosissimo, se riuscisse davvero a fare una foto migliore...

Asti80
28-08-09, 22: 38
sostengo anch'io l'ipotesi acari.. un trattamento potente ci vuole, fosse solo anche perchè l'hai appena presa quindi serve antiparassitario e vermicida, prova l'ivomec

Alessandro Zago
28-08-09, 22: 42
... Ovviamente in soluzione di 1:9 col Glicole Propilenico, previa preparazione da parte d'un veterinario aviare.
In casa ne tengo sempre per ogni evenienza (scabbia nei polli, acariasi respiratoria...)!
Ciao

Asti80
28-08-09, 23: 00
eh :s ma bisogna sta attenti con l'ivomec e poi è costosissimo, se riuscisse davvero a fare una foto migliore...

io comunque non l'ho mai usato, costosissimo dell'ordine di quante decine di euro? io uso una molecola della stessa famiglia consigliatami dal veterinario aviario, costa un po' ma le tre fialette per confezione mi durano un'infinità e posso comprarle liberamente in farmacia

Rosario C.
29-08-09, 00: 26
Ragazzi...domani cerco di fare una foto alle narici,sperando che stia un pò ferma!
Spero non abbia niente...anche se la differenza con l'altra narice è notevole!
A domani...

nodrama
29-08-09, 07: 06
Ragazzi...domani cerco di fare una foto alle narici,sperando che stia un pò ferma!
Spero non abbia niente...anche se la differenza con l'altra narice è notevole!
A domani...

l'ivomec da me a Napoli, mezzo litro sta sui 450 euro.

Pierluigi d'Amore
29-08-09, 15: 14
l'ivomec da me a Napoli, mezzo litro sta sui 450 euro.

Si, ma con mezzo litro cosa ci faresti??.....e quanto tempo ti durerebbe???

(questo vale per tantissimi di noi.....?)

nodrama
29-08-09, 15: 25
guarda non l'ho mai comprato e usato, so che si usa pochissimo, mezzo litro è tantissimo per quanto ne serve, se parli con un vet di fiducia penso che abbia anche dei campioncini,almeno così mi dissero qui. Alcuni allevatori lo comprano e poi se lo dividono in parti uguali.

Rosario C.
30-08-09, 22: 30
Salve ragazzi!
Non sono ancora riuscito a fare una foto come si vede per vedere quello che ha...
Oggi l'ho guardata proprio da vicino,da quel che ho capito,ha paura solo del mio cellulare.......e ho notato che la narice sembra essersi rotta ai bordi,e poi gli stessi bordi,caduti all'interno...non sò se avete capito cosa voglio dire.
Domani riprovo dinuovo con le foto...
In caso avesse acari(spero di no!)...posso iniziare con la vasellina liquida?
Grazie!

Asti80
02-09-09, 18: 02
Salve ragazzi!
Non sono ancora riuscito a fare una foto come si vede per vedere quello che ha...
Oggi l'ho guardata proprio da vicino,da quel che ho capito,ha paura solo del mio cellulare.......e ho notato che la narice sembra essersi rotta ai bordi,e poi gli stessi bordi,caduti all'interno...non sò se avete capito cosa voglio dire.
Domani riprovo dinuovo con le foto...
In caso avesse acari(spero di no!)...posso iniziare con la vasellina liquida?
Grazie!

A mio parere se sono acari e hanno già fatto un danno consistente con la vaselina non risolvi il problema.
Somministra un vero antiparassitario, tanto quello prima o poi dovrai usare, orientandoti preferibilmente su di una molecola che abbia effetto anche contro i parassiti interni (gli stessi acari che si potrebbero essere annidati in profondità nel sistema respiratorio + eventuali parassiti gastrointestinali) poi se proprio vuoi dai anche una passatina aggiuntiva di vaselina, male non fa..

Rosario C.
03-09-09, 21: 03
Grazie Giuseppe...In questi giorni dovrei portarlo anche dal veterinario.

Rosario C.
06-09-09, 20: 55
Posto altre due foto...Il piumaggio è migliorato tantissimo, ma è l'ultima cosa di cui mi preoccupo per il momento...
Matteo ha detto che potrebbe essere anche una pastello... ma se non mi sbaglio,è un pò più scuro della mutazione cinnamon...forse erano le foto precedenti un pò strane...

[/URL]
[URL=http://img34.imageshack.us/i/050920092567.jpg/] (http://img34.imageshack.us/i/050920092568.jpg/)
Cinnamon al 100%?

Matteo Rodolfi
07-09-09, 17: 05
Rosario distinguere un cinnamon da un pastello è un mio punto debole infatti questanno ho fatto na xxxxx nellaccoppiamento dei miei :) poco male risolvo!
Comunque lanimale mi sembra stare bene, non voglio essere troppo ottimista e preso alla lettera ma se lanimale sta bene e non è peggiorato non mi fascerei troppo la testa.
Tienci aggiornati!
Con cosa laccoppi?
Ciao

Rosario C.
08-09-09, 23: 06
Ciao Matteo, ok!
Sta benissimo, la preoccupazione mia è la narice destra, che è un pò allargata e con crosticine all'interno...volevo portarlo dal vet, ora vedo!
Sono in cerca di un maschio, ancora non ne ho idea di che mutazione prenderlo...ma siccome qua da me si vede una coppia di gropponi all'anno, credo che il primo che trovo lo prendo...non m'interessa che prole uscirà,almeno per quest'anno...