PDA

Visualizza la versione completa : Lucherino mutato

IlPariota
12-01-08, 11: 57
Ragazzi un mio grande amico mi ha regalato questo lucherino... onestamente non avevo mai visto questa mutazione che mi ha molto colpito... vi piace? Che mutazione è secondo voi???
Fatemi sapere

Fioravante Prontera
12-01-08, 15: 36
Se non dico una mega gastroneria mi sembra un diluito...

IlPariota
12-01-08, 15: 46
Ma siete d'accordo sul fatto che è maschio????

Renato Bonaldo
12-01-08, 16: 47
Sembra femmina e addirittura deve essersi alimentata con del pastone colorante si intravvedono tracce.
[[//]*

IlPariota
12-01-08, 17: 53
Riguardo al pastone colorante posso confermare che per sbaglio lo ha assunto... Almeno spero per sbaglio, ripeto che è un regalo e non ne conosco la storia???
Ma che mutazione è????

Dempit
12-01-08, 18: 42
se non dico cavolate, visto le foto un pò sfocate si tratta di un maschio diluito.

Claudio Bosich
12-01-08, 20: 10
Per me è un maschio doppio diluito !!!

Roberto Fumagalli
12-01-08, 23: 06
Mi associo per il maschio diluito, se fossi in te lo accoppierei ad una bella ancestrale ben disegnata e ossidata per valorizzare ancora di piu' questa bellissima mutazione, ciao!

roby

IlPariota
13-01-08, 01: 08
E se vi dicessi che è un pastello? Chi me lo ha dato mi ha detto che è un pastello portatore d'agata (a questo punto credo agatapastello)... forse inganna il fatto che ha assunto pastone colorante? Voi che ne pensate riguardo al pastello???
P.S. ora che ci penso potrebbe essere un ancestrale diluito portatore d'agata, forse si è confuso...

Claudio Bosich
13-01-08, 10: 44
Erroneamente negli spinus si tende ad identificare la Diluito con la mutazione pastello che invece non è presente su questi animali. La diluito poi è una mutazione autosomica dominante mentre la pastello è una sesso legata recessiva.

Se te lo ha dato per pastello allora è sicuramente un diluito, e come tu dici potrebbe essere anche portatore di Agata. Fai comunque attenzione che la diluito non si comporta, per fare un parallelismo con il cardellino, come la mutazione pastello ma piuttosto come la giallo ( ovviamente geneticamente parlando).

Dempit
13-01-08, 14: 19
Confermo quanto detto da bosa....