Visualizza la versione completa : info parrocchetti dal groppone rosso
Capitan_harlock
29-08-09, 11: 50
ciao a tutti cercando sul forum con la modalità ricerca nn ho trovato un granchè...io volevo sapere come procede il periodo di accopiamento la durata della cova se depongono a giorni alterni ecc ecc...poi volevo kiedre se è un buon segno ke nel nido abbiano fatto un buca il nido l'ho messo su da poki gg è sono in casa quindi nn soffrono tanto il caldo....
grazie in anticipo x le risposte
gianluigi::-°°-
Pierluigi d'Amore
29-08-09, 15: 33
Ciao Gianluigi,hai provato a leggere questa discussione:
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1072
.....ha ben 239 post........potrebbe essere molto utile...[[[]]]
Saluti,Pierluigi.[=^||||
Capitan_harlock
29-08-09, 16: 20
Ciao Gianluigi,hai provato a leggere questa discussione:
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1072
.....ha ben 239 post........potrebbe essere molto utile...[[[]]]
Saluti,Pierluigi.[=^||||
si si l'ho letta sta mattina ma parlano prevalentemante di mutazioni è fanno vedere i piccoli...però nn ho letto nulla al riguardo di quelle cose...cmq grazie pierluigi+++[[[::-°°-
Pierluigi d'Amore
30-08-09, 04: 08
Ciao Gianluigi,se non hai problemi a leggere l'inglese,dai uno sguardo a questo link : http://www.arndt-verlag.com/projekt/parse.cgi?Desc=E131.htm&Pic=131_1.JPG
...altrimenti devi aspettare il nostro Matteo Rodolfi(o altri) che l'alleva.[[[]]]
::-°°-::-°°-
Matteo Rodolfi
30-08-09, 17: 26
Eccomi!
Oddio in materia di giorni etc personalmente lo ammetto i miei uccelli sono gestiti in maniera abbastanza anarchica nel senso che non controllo nulla si accoppiano riproducono ed io anello, tuttalpiù metto a balia se la coppia non gira bene per cui sono abbastanza ignorante eheheheh
Ad ogni modo io prima di mettere i nidi a marzo faccio un cambio di alimentazione fornendone una più proteica; quando vedo che la coppia è affiattata circa dopo due settimane metto il nido ed il gioco è fatto.
Per integrare lalimentazione per la riproduzione come già detto più volte consiglio un misto per colombi viaggiatori con aggiunta di lenticchie e legumi di piccole dimensioni (e anche grano) ammolato bollito con aggiunta di verdura di stagione e riso soffiato.
[[[]]]
Capitan_harlock
30-08-09, 17: 37
come faccio a incrementare la disponibilità della femmina xk lui si avvicina ma lei scappa sull'altro posatoio ogni tanto qualche bacetto si vede senò è quasi tutto un fuggi fuggi....magari i riproduttori nn si piacciono??::-°°- grazie((/
Matteo Rodolfi
31-08-09, 00: 22
Laccoppiamento è sicuramente il punto debole di questi parrocchetti.
Accoppiare forzatamente due soggeti senza che si scelgono non è sempre possibile e richiede comunque spesso tempo in particolar modo se i soggetti sono adulti.
Prova a dirmi di più sui tuoi soggetti, è molto possibile che non si piacciano....