PDA

Visualizza la versione completa : Alloggio canarini

pier
29-08-09, 13: 57
Una volta scelti i riproduttori, gli altri canarini rimasti nelle volierette come devo disporli?
Insieme o separati per sesso? Inoltre gli adulti finite le cove posso unirli insieme ai novelli per la muta?

john fernandez
29-08-09, 15: 13
Dipende da quanto e' grande la voliere e anche dalla quantita di canarini che intendi avere nella voliera. In una voliera si possono avere canarini adulti e novelli insieme, ma dipende da quello che ho detto prima. Ma quando si avvicina il periodo dell'accoppiamento non suggerisco di lasciare tutti quei canarini insieme, Qui da noi e' solito mettere in una voliera piu' femmine che maschi ed e' importante notare qualche maschio che sia aggressivo.

pier
29-08-09, 18: 46
Innanzitutto grazie per la risposta, allora ho 3 coppie di canarini Razza Spagnola, le volierette sono 2 e sono di 100 cm di lunghezza per una larghezza di 40cm, avevo pensato di metterci in ognuna di questa sia i novelli e i genitori una volta finite le cove. Quindi lei mi consiglia durante il periodo riproduttivo di metterci più femmine e pochi maschi, ad esempio 8-9 femmine e 3-4 maschi può andare bene in ognuna?

Ancora grazie mille.

john fernandez
30-08-09, 08: 59
Io non allevo piu' in voliera, lo facevo da giovane. Se tu hai intenzione di partecipare alle mostre te lo sconsiglio decisivamente. Quando allevavo anche in voliera mettevo sette femmine e quattro maschi ed andava bene .