PDA

Visualizza la versione completa : La mia nuova voliera!!!!!!

paolomrc
29-08-09, 19: 46
Grazie a tutti!
Heila Pier! tutto ok....
che combinano i miei pennuti?....svolazzano nella nuova voliera che finalmente ho terminato!
Eccola qui.....

e qui gli abitanti...

Il box dei pennant è lungo 4 metri e gli altri 2 3 metri.

Luca Anniballi
29-08-09, 19: 52
e complimenti per l'allevamento+++[[[

Pierluigi d'Amore
30-08-09, 04: 36
Complimenti Paolo é bellissimo...........luccica di nuovo..[[[]]][[[]]]

Mi togli delle curiosità:
1- come mai non hai optato per le mangiatoie girevoli??

2-perché hai utilizzato dei divisori per far avvicinare i pappagalli al cibo??

3-le voliere hanno anche il ricovero al chiuso??(come utilizzi lo chalet di legno??)

Bella l'idea della vaschetta per il bagnetto con la possibilità d'avere subito acqua fresca....bravo.(il tubo che porta l'acqua,di che sezione é??.....e lo spessore del diametro???...non hai paura del loro becco).......scusa le tante domande ma il tuo lavoro mi ha affascinato ed incurisito.--°°°--°°°

Saluti,Pierluigi.

P.S.:Mi sono "innammorato" del tuo Fischer Lutino dalla prima volta che lo vidi...1--.

paolomrc
30-08-09, 12: 05
Troppi complimenti Pierluigi...!

Come vedi ho utilizzato le mangiatoie girevoli solo per i pennant in quanto sono dell'idea che con questo tipo di mangiatoie, nel caso dei fischer, lo spreco di mangime sarebbe molto.

Per il discorso dei divisori...li utilizzo per la verdura,beh....guarda qui.....

qui tra l'altro si vede anche una lotta fra titani.....

Ogni box esterno comunica con uno interno alla casetta, praticamente ho praticato tre fori sulla parete della casetta.....ma forse la foto rende meglio l'idea

questo è l'interno della casetta

Il tubo che si vede nella foto di prima è solamente il rivestimento del tubo che porta l'acqua, si tratta di un semplice tubo per elettricisti. In realtà al suo interno corre un altro tubo da 1/4 in polietilene. Ho un timer che fa partire l'impianto 6 volte al giorno ( circa ogni 2 ore ) per 3 minuti. In questo modo l'acqua è sempre pulita.

Per ciò che riguarda la casetta posso dire di essere soddisfatto di una cosa. L'isolamento che ho creato e i ricircoli d'aria fanno si che all'interno ci siano sempre 2/3 gradi in meno che all'esterno, e spero che di inverno si verifichi il contrario.

Ora che ho finito di scrivere mi sono detto.......zzo!, Forse non era questa la sezione giusta per continuare il discorso...(--+

Forse è il caso di spostarla in ALLEVAMENTI.... beh, vedete voi.((/

Attilio Casagrande
30-08-09, 16: 00
Ciao Paolo, complimenti per la razionalità e ordine del tuo allevamento!

Paride
31-08-09, 06: 34
Accidenti, Paolo !!!!
Tutta questa magnificenza sprecata per i becchi storti ????
;;-;;-;;-[///////;;-;;-;;-[///////;;-;;-;;-[///////;;-;;-;;-[///////;;-;;-;;-[///////;;-;;-;;-

Beh, se questo è stato il motivo del tuo (diciamo) silenzio,
confermo che se ti dovessi allontanare ancora non penseremo
che ti sei regalato un periodo di ferie in qualche atollo del pacifico --==°° --==°° --==°°

Complimenti. +++[[[

roberto ghidini
31-08-09, 21: 21
Bellissime le voliere complimenti +++[[[ ,purtroppo sono piene do becchi storti ///;;

Alessandro Zago
31-08-09, 22: 10
Eccellente lavoro Paolo: i miei complimenti!!!

1--.

Massimo Riva
31-08-09, 23: 19
Má perché un lavoro straordinario rovinato dalla presenza di BECCHI STORTI?--==°°--==°°--==°° A parte gli scherzi 1--.1--.1--.+++[[[+++[[[+++[[[

Sara Mandora
31-08-09, 23: 34
che dire ... semplicemnte stupenda +++[[[
e... abitata dalle più belle creature alate ///;;///;;///;;[[[]]]

[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°

Massimo Riva
31-08-09, 23: 39
che dire ... semplicemnte stupenda +++[[[
e... abitata dalle più belle creature alate ///;;///;;///;;[[[]]]

[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°[[[//°°

SARAAAAAAAA.....vuoi mettere vederla piena di canarini,cardellini,verzellini insomma becchi drittissimi--==°°--==°°--==°°

Sara Mandora
31-08-09, 23: 47
ma l'hai vista bene ADESSO ???--°°°--°°°--°°°--°°°
non è .. PERFETTA ??? ///;;///;;///;;

mimmo
01-09-09, 10: 40
ciao,complimenti x la voliera e per gli ospiti...il ricambio dell'acqua avviene in automatico?

pasx
01-09-09, 11: 15
wow, stupenda la voliera e soprattutto i soggetti([[[[

paolomrc
01-09-09, 12: 20
ciao,complimenti x la voliera e per gli ospiti...il ricambio dell'acqua avviene in automatico?

Si, sei volte al giorno per 3 minuti.

Direi che non posso che concordare con Sara.....E' perfetta così!....hi hi[[[]]]

Grazie a tutti!

Rosario C.
01-09-09, 14: 45
Ciao...Complimenti per il lavoro fatto e per tutti i tuoi soggetti!
Rosario.

permikcel
01-09-09, 15: 18
Complimenti vivissimi per le bellissime voliere, ma se avessi visto dei cardellini dentro sarei rimasto ancora + estasiato!!!

IlPariota
01-09-09, 15: 55
Mi associo al coro di complimenti

gianluca cenerelli
01-09-09, 16: 12
Bellissime!!

lorenzo mentil
01-09-09, 17: 42
che meraviglia è fantasico!
un lavoro magnifico!
e comlimenti per i pappagalli sono bellissimi!

paolomrc
01-09-09, 20: 45
ED ORA...Ladies & Gentlemen ecco a voi Baco e Seta!

Daner
01-09-09, 21: 16
Veramente un lavoro maniacale... complimenti....
Soggetti stupendi...

lorenzo mentil
01-09-09, 21: 37
posto fantastico!
complimenti anche per la qualità delle foto!
magnifiche

Sara Mandora
02-09-09, 00: 39
che meraviglia ... foto e soggetti +++[[[
hai fatto davvero un lavoro super

nerriquez
02-09-09, 10: 52
Bellissimo! Veramente!
Vorrei essere uno dei tuoi pappagalli!

Vorrei fare una cosa del genere anche io...ma ho paura per i topi e le gazze, una curiosità. tu come hai risolto?

Ciao,
Nicola

paolomrc
02-09-09, 12: 36
Bellissimo! Veramente!
Vorrei essere uno dei tuoi pappagalli!

Vorrei fare una cosa del genere anche io...ma ho paura per i topi e le gazze, una curiosità. tu come hai risolto?

Ciao,
Nicola

Per le gazze penso che non ci siano problemi vista la dimensione delle voliere le lo spazio al riparo, per i topi sia le voliere che la casetta poggiano su una base in cemento quindi in teoria non possono entrare, dovrebbero scavare il cemento...

tommy93
02-09-09, 17: 38
Che spettacolo!!Veramente bellissime le voliere e i pappagalli...Complimenti.
I topi di campagna(quelli piccoli) però riescono a passare attraverso una rete di 1cm*1cm.
Ciao

Luca ZZ.
02-09-09, 17: 43
Complimentoni Paolo!!
Davvero un ottimo lavoro... Saprò a chi chiedere se un giorno dovessi farmi delle voliere nuove!!
Per i topi di campagna non ci sono tanti problemiin quanto non sono molesti con i pappagalli.

Rosario C.
02-09-09, 19: 29
...Complimenti anche per le calopsitte!
Rosario.

Pierluigi d'Amore
02-09-09, 23: 45
Ciao Paolo,grazie per le tue risposte fotografiche (///;;///;;),sei stato molto esauriente.
Vedendo le foto dei box all'interno della casetta di legno,ho notato che non sono al livello della pavimentazione.

Come procedi con le pulizie dei box??
Hai fatto dei "cassetti" estraibili,con sopra la griglia??

Ed ora veniamo a Baco e Seta(complimenti per i nomi).........
Il maschio é il FB e la femmina é la Lutina;mi dai conferma??

Ti chiederai il perché,ma ho delle notizie da darti.
Una domanda:cosa vorresti ottenere da loro??

A tra poco,Pierluigi.[=^||||

paolomrc
03-09-09, 00: 02
Ciao Paolo,grazie per le tue risposte fotografiche (///;;///;;),sei stato molto esauriente.
Vedendo le foto dei box all'interno della casetta di legno,ho notato che non sono al livello della pavimentazione.

Come procedi con le pulizie dei box??
Hai fatto dei "cassetti" estraibili,con sopra la griglia??

Ed ora veniamo a Baco e Seta(complimenti per i nomi).........
Il maschio é il FB e la femmina é la Lutina;mi dai conferma??

Ti chiederai il perché,ma ho delle notizie da darti.
Una domanda:cosa vorresti ottenere da loro??

A tra poco,Pierluigi.[=^||||

Si, sotto ci sono 2 cassetti estraibili. Servendomi di un avvitatore elettrico su cui monto una spazzola in plastica prima scrosto la rete e poi ovviamete sostituisco il tutolo di mais che uso come lettiera. E il gioco è fatto! In 15 minuti è tutto pulito. Devo dire però che non è mai molto sporco perchè i pappi si servono dei box interni solo per cibarsi e per la notte. Poi per tutta la giornata dono fuori.

Ti confermo il sesso delle calopsitte.....cosa voglio ottenere? Io pensavo solo ancestrali....non sono molto affermato in genetica, e pensare che la mia ragazza è una biologa....ILLUMINAMI TU

Pierluigi d'Amore
03-09-09, 00: 16
Ti confermo il sesso delle calopsitte.....cosa voglio ottenere? Io pensavo solo ancestrali....non sono molto affermato in genetica, e pensare che la mia ragazza è una biologa....ILLUMINAMI TU

Esattamente Paolo,otterrai "solo" Ancestrali portatori,e precisamente, dalla tua coppia:FB/Pezzato(perché Baco é un portatore di pezzato,e forse anche perlato) X Lutina (Seta),tu otterrai quanto segue(escludo la mutazione Perlata,comunque se Baco la porta otterrai quello che ho scritto più la Perlata) :

>>Maschi: 50% Ancestrali/Pezzato FB (X2 Ino) e 50% Ancestrali/FB (X2 Ino)

>>Femmine: 50% Ancestrali/Pezzato FB e 50% Ancestrali/FB

Che età hanno???

paolomrc
03-09-09, 00: 20
Piu o meno entrambi si aggirano su un anno di età....

Pierluigi d'Amore
03-09-09, 00: 44
Paolo,ti devo dire che Baco sta ultimando la muta,e non ha un bel ciuffo;cosa che invece possiede Seta,in più lei ha un bel bottone auricolare per essere una femmina.[[[]]]

......tornando alla formazione della coppia,per quanto riguarda le mutazioni,sarebbe stato molto meglio il contrario,cioé che Baco(Lutino) e Seta(FB/Pezzato),in questo caso,tu avresti ottenuto quanto segue:

>>Maschi: 50% Ancestrali/Pezzato FB (X1 Ino) e 50% Ancestrali/FB (X1 Ino)

>>Femmine: 50% Lutino/Pezzato FB e 50% Lutino/FB

.....e avresti saputo anche il sesso dei futuri piccoli.......

...ma non si può ottenere tutto dalla vita AH!AH!!AH!!!///;;///;;

A disposizione,Pierluigi.[=^||||

paolomrc
03-09-09, 12: 27
In effetti...hai ragione.
Devo dire però che quando li ho presi non ho tanto pensato alla futura prole.....mi piacevano loro....

Pierluigi d'Amore
03-09-09, 13: 12
In effetti...hai ragione.
Devo dire però che quando li ho presi non ho tanto pensato alla futura prole.....mi piacevano loro....

Ciao Paolo,ma non é un problema,ci mancherebbe.

L'importante é che i soggetti,piacciano a te.[[]]^[[[]]]

Saluti,Pierluigi.[=^||||