Visualizza la versione completa : Urgente nido calopsitte
Salve amici! oggi ho realizzato il nido per le calo. Allora le misure sono base 20 x 25, Altezza 35 cm: Il foro ha un diametro di circa 7 cm e nella facciata esterna prorpio sotto a quest'ultimo ( il foro) vi ho inchiodato un asticella in modo che l'entrata sia + comoda. Il problema che mi pongo è questo: proprio sotto al foro, nella parte interna però, nn ho messo nulla, cioè nessun bastoncino di legno! Mi chiedo quindi, una volta entrata la calopsitte ce la farà a uscire senza nessun appiglio??
Ps: Il foro è posizionato in altro a destra , e dista circa 20 cm dal fondo (sul fondo c'è uno strato di circa 3 cm di rami e foglie di eucalipto)
Rispondete, grazie in anticipo!
Alessandro Zago
31-08-09, 21: 53
Ciao Peppe, come misure e dimensioni posso dire che ci siamo, l'unico "neo", come giustamente hai già avuto modo d'appurare da solo, è la mancanza d'una "scaletta" interna o d'alcuni appigli, che consentano un'uscita agevole dalla cassetta nido, sia per la tua coppia di Calopsitte, che per i futuri novelli. O fissi un pezzo di rete all'interno, che possa così fungere da "scaletta", oppure alcuni appigli in legno distanziati, nella parete interna del lato ove si trova il foro d'entrata.
Pierluigi d'Amore
01-09-09, 20: 41
Ps: Il foro è posizionato in altro a destra , e dista circa 20 cm dal fondo (sul fondo c'è uno strato di circa 3 cm di rami e foglie di eucalipto)
Ciao Peppe,ti consiglio di diminuire lo strato da 3 cm a 1-1/2 cm;per il resto,ascolta i consigli che ti ha dato Alessandro.[[]]^
::-°°-::-°°-
Ok grazie mille per i consogli, provvederò ad applicarli! Un ultima cosa: Dato che il nido è complicato da smontare ogni volta, quando nn sarà necessario usarlo dalla coppia, posso applicare solo una tavoletta di legno davanti al foro d'entrata o mi conviene asportarlo sempre?
Alessandro Zago
03-09-09, 22: 17
Peppe ciao, "tappare" il foro d'ingresso sarà più che sufficiente, assicurati di farlo in modo che non possano togliere lo "sbarramento" che applicherai!
Buona serata
Va bene. Grazie per i consigli!
Ragazzi queste sono le foto del nido! Va bene?
Alessandro Zago
07-09-09, 19: 58
Ciao Peppe! Direi di si!
Buona serata