PDA

Visualizza la versione completa : Canarino....Respiro Affanoso...????

Valerio e Barbara
02-09-09, 12: 44
Ho un problema con un canarino, è un periodo che ha iniziato a respirare affannosamente producendo una specie di fischiettino, io avevo pensato che essendo finito il momento della riproduzione fosse una cosa normale anche perché tutti i miei canarini sono come fossero in letargo "Addormentati e stanchi"
Cmq ho notato che questo canarino però ha questi sintomi....non sara mica acari oppure essendo cosi vulnerabile vivendo in voliera esterna abbia preso tipo "polmonite " (cosa improbabile anche perché non c'è mai stato un giorno di freddo solo caldo)
Saluti Valerio e Barbara e Grazie

john fernandez
02-09-09, 15: 10
Ciao, l' Acariasi respiratoria e' una malattia parassitaria. E' causata da un minuscolo acario che si annida nella gola. I soggetti colpiti hanno respirazione faticosa e fischiante, scarsa vivacita' e deperimento. Se e' questa la diagnosi giusta, allora e' contagiosa e percio il soggetto va messo da parte.
Ma la respirazione difficoltosa, fischiante, affannosa e il becco socchiuso ritmicamente sono i sintomi dell'asma.
Ma per accertarsi di quale malattia si tratta, il mio consiglio e' di rivolgerti ad un veterinario ed accertarsi se la malattia e' una di quelle citate in questo intervento o qualche altra. A mio avviso e' molto importante iniziare la cura il piu' presto possibile. Io non vivo in Italia e percio non sono conversante con le medicine e antibioteci che ci si trovano. Sono sicuro che altri allevatori bravi vi daranno il loro consiglio. Saluti.

Alessandro Zago
02-09-09, 21: 14
Ho un problema con un canarino, è un periodo che ha iniziato a respirare affannosamente producendo una specie di fischiettino, io avevo pensato che essendo finito il momento della riproduzione fosse una cosa normale anche perché tutti i miei canarini sono come fossero in letargo "Addormentati e stanchi"
Cmq ho notato che questo canarino però ha questi sintomi....non sara mica acari oppure essendo cosi vulnerabile vivendo in voliera esterna abbia preso tipo "polmonite " (cosa improbabile anche perché non c'è mai stato un giorno di freddo solo caldo)
Saluti Valerio e Barbara e Grazie
Valerio e Barbare ciao, avete provato a dare un'occhiata a questa discussione: http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=7115
Buona serata!