Visualizza la versione completa : Unghia/dito rotti
Salve a tutti, oggi ho natato che la mia personata ha un dito (si chiama dito???) stranamente rivolto verso l'alto invece che verso il basso e sembra rotto. Si tratta del dito più piccolo anteriore, quello più all'interno; non ha perdite di sangue. Oggi litigava con il maschio, forse si pè fatta male così. Come mi comporto?
Alessandro Zago
02-09-09, 21: 28
Bielisim ciao, sie sicuro che il dito sia effettivamente rotto? Generalmente le fratture delle dita non s'immobilizzano, anche perché prova a pensare di fare una steccatura ad uno psittacide?!?! Dovresti mettergli un collare Elisabettiano, affinché non si tolga tutta la "bardatura", per evitare inoltre un'automutilazione dell'arto! Pensa un pò che stress... Questo tipo di fratture le si lascia guarire autonomamente, l'unica cosa che potresti fare e quello d'isolare il soggetto e farlo stare tranquillo, che riesca sempre a vedere il proprio partner, almeno per una quindicina di giorni, dando così la possibilità che si formi il callo osseo nella parte fratturata.
Buona serata
Ciao alessandro, grazie per le info....Ma devo lasciarlo con l'unghia all'insù o cerco di raddrizzargliela?!!
Saluti
Alessandro Zago
03-09-09, 17: 37
Ciao, se l'unghia non è eccessivamente lunga da poter essere tagliata, lasciala stare.
Avresti modo di postare una foto della zampetta per avere una visione dettagliata? Grazie!
Buona serata
ok, cercherò di metterne una!!!