PDA

Visualizza la versione completa : Cardinalini

MarioCorte
03-09-09, 10: 39
Salve a tutti, apro questa nuova discussione per sapere se una coppia di cardinalini (dopo le cove) devo stare separati. Inoltre come mai la cardinalina fa le uova ma dopo 2-3giorni lascia il nido? Grazie per l'attenzione.

michael
18-10-09, 20: 51
ciao piacere di conosceerti io sn un allevatoredi cardinalini si dopo le cove si devono separare i maschi da soli, le femmine tutte assieme.cmq io penzo una cosa k forse la cardinalina e entrata in falsamuta primadelle cove ed ora ti fa le uova.e strano che ti abbandona le uova perche le cardinaline quando si mettono a covare nn si alzano piu e sn delle ottime nutritrici ciao--°°°::-°°-

Riccardo Roccaforte
18-10-09, 22: 48
č molto probabile che ci siano acari,hai controllato?[[[]]]

ambro71
19-10-09, 11: 11
giusto acari a me e proprio capitato un caso del genere e avevo i nidi pieni di acari che disturbavano la femmina nelle cove...e sopratutto usciva di notte...

ivan 77
03-11-09, 21: 56
ciao io allevo i cardinalini da diverso tempo e spesso in questi casi bisogna spostare la gabbia in un angolo dell'allevamento dove con la nostra presenza la disturbiamo il meno possibile .

Claudio Bosich
03-11-09, 22: 12
Secondo me non č cosė semplice risponderti.

Hai una sola femmina ? Se si potrebbe essere lei ad avere dei problemi.

Se il problema č diffuso a pių femmine c'č da ricercare la causa altrove.

Anni fa ho avuto problemi di acari ma nessuno femmina per questo abbandonava il nido.

Prova a fare cosė almeno per scongiurare questo problema:

Aspetta il primo uovo, sostituiscilo con uno finto e dai una spruzzata di frontline al nido. Al secondo uovo fai lo stesso. Gli acari per almeno un mese non si avvicineranno al nido e alla femmina. Se il tuo problema permane.... cerca di isolare meglio il nido o la gabbia, verifica se di notte c'č qualcosa che disturba i cardinalini.

Fatto questo comincia a considerare l'acquisto di un'altra femmina.